TUF 18: Ronda Rousey vs Miesha Tate Ep 02

The Ultimate Fighter 18  Rousey vs Tate episode 2

Tuf 18

Finalmente i ragazzi mettono piede nella dimora del TUF, una bellissima villa con piscina, yakuzi, vari tavoli da biliardo e tutte le comodità necessarie ad una permanenza di 6 settimane.

Dopo aver sistemato i bagagli, le signorine si godono un’attimo di pausa nella yakuzi e qui facciamo la conoscenza di Chris Holdsworth che parte subito con le avances e nel dietro le quinte dà il meglio di se “Beh, non si può mai sapere! Siamo 8 ragazzi e 8 ragazze! Sotto lo stesso tetto per 6 settimane! Ci sono ragazzi single e ragazze single, e alcune di loro sono anche belle! Vedremo cosa ne verrà fuori!”…..

Ok torniamo sulle cose serie. Il Team Tate si appresta a iniziare il primo allenamento e OVVIAMENTE, come in ogni stagione, un atleta è infortunato. Trattasi di Gorman, infortunatosi durante le fasi preliminari (ha una caviglia gonfissima). Poco più tardi, Ronda ci da una breve ma concisa prova della sua instabilità mentale, scalciando porte e sbraitando dietro il Team Tate, per scacciarli dalla palestra.

Allarmato dall’infotunio di Gorman, Dana lo convoca assieme alla Tate e li informa che l’infiammazione al tendine di cui l’atleta soffre, necessita di un periodo di pausa che varia dai 4 ai 6 mesi. Questo gli preclude il proseguimento nello show, e verrà sostituito da Louis Fisette, sconfitto per sottomissione da Holdsworth nelle qualifiche.

Ebbene, dopo questa carrellata di buone notizie, passiamo al match.

Pena vs Baszler

(nota del chupa: la Baszler era, sulla carta una delle più forti del TUF 18)  Il primo round è un continuo tentativo di sottomissione e fuga da parte di entrambe le parti. La seconda ripresa è tutt’altra cosa: le atlete partono con colpi duri ma confusi finchè Blaszer non colpisce con una ginocchiata Pena che subito risponde con destro deciso, seguito poi da una gomitata mancina. Pena porta l’avversaria contro la rete per poi caricarla con le proprie ginocchiate. Finiscono a terra, breve GnP e rolling. Pena si porta in side control e successivamente dietro la Baszler infilando una rear naked choke, costringendola a battere. Il Team Tate si aggiudica la prima vittoria mentra la Rousey è in preda ad un qualche cambiamento ormonale che la porta a piangere in seguito alla sconfitta della Baszler. Tate decide il prossimo matchup: Holdsworth vs Chris Beal (infortunato anche lui).

  1. Mi sa che dovremo ricrederci molto su Ronda e Miesha come persone (come fighter non credo che ci sia alcun dubbio).
    Il gesto mi Miesha dopo il match, portare regali ad entrambe le fighter, è stato segno di sportività e sensibilità.

Comments are closed