UFC

Jones vs Gustafsson a UFC165

Jones vs Gustafsson a UFC165 1
Lorenzo
Scritto da Lorenzo

Dana ha annunciato su twitter la prossima sfida al titolo di Jon Jones

UFC 159: Jones v Sonnen
L’evento andrà in onda a Toronto il prossimo 21 settembre al Air Canada Center. Jon Jones torna così in Canada un anno dopo aver finalizzato Vitor Belfort.
Il suo avversario, come ci si attendeva dopo la formalità sbrigata da Jon contro Sonnen, sarà Alexander Gustafsson.
Molti prevedono che sarà il test più probante per il campione menzionando come prova il fatto che lo svedese annulla il vantaggio dell’allungo di cui Jones ha sempre goduto finora.
Jon non la pensa così e non crede che sarà il suo match più difficile. Nonostante questo pensiero, Jon ha detto che rispetta la minaccia rappresentata dalla fame e voglia di arrivare che ha Gustafsson. Essendo la sua prima chance e grande opportunità di realizzare il suo sogno, Alex si trova in una posizione diversa dagli ultimi cinque avversari di Jones, tutti ex campioni o veterani di match per il titolo.
Sicuramente un’interessante ed intelligente punto di vista e motivazione per il campione, la cui psicologia è a mio avviso la sua arma migliore a discapito del tanto decantato allungo o dell’atletismo.

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

9 Commenti

  • ogni sacrosanta volta mi convinco di no, ma poi li vedo tutti impacchettati in vaschettine di cellophan..

  • ma sta storia dell’allungo di gus dove l’avete letta??(non voi ma pure i siti americani)jones c’ha 84.5 pollici contro i 76.5 di gus!!altezza e portata so due cose diverse,al massimo nei calci gus avendo leve leggermente piu lunghe potrebbe avere vantaggi,ma le li usasse con jones finirebbe culo a terra subito!! io dico jones via qualunque cosa gli passi per la testa!!vedrei bene anche un semplice takedown,controllo,gnp e tko!!gus è tosto quindi resisterà un bel po’,ma non ha speranze per me!!

  • In base a cosa il prode Gustaffson potrebbe farcela?
    Ok l’allungo potrebbe aiutarlo, poi?
    Non vedo altra possibilità, se non l’ invocazione di Odino.

  • jon puo battere qualsiasi fighter al mondo sia via g a p ke x ko ke x submission…

    Detto cio almeno è interessante da vedere con un fighter alto come lui,dinamico e con un buon striker..Mettiamola cosi ed accontentiamoci

X