E il positivo alla cannabis del giorno è… Pat Healy!

New entry tra i discepoli di Nick Diaz

MMA: UFC 159-Miller vs Healy
Sinceramente non so se ridere o se c’è un disegno serio sotto. Comunque il fatto è che per uno spinello Pat Healy vede la sua vittoria contro Miller ottenuta allo scorso UFC159 tramutata in No Contest più un bel 90 giorni di squalifica.
Francamente non avrei mai immaginato che in America tutta questa gente fumasse marijuana. Eddie Bravo e Joe Rogan avranno fatto un grande opera di proselitismo.

La news si scontra con la decisione rivoluzionaria di sabato scorso della WADA (Agenzia Antidoping mondiale) di alzare la soglia di squalifica per cannabis. Da 15 a 150 ng/ml. Ovvero 10 volte tanto per essere beccati, cancellando l’80% delle positività (ovvero tutti tranne Nick Diaz che almeno nel match contro Gomi era a ben di più di 150). Una decisione che vista così sembrerebbe molto ragionevole e che si spera convinca le commissioni atletiche americane a fare altrettanto.

 

Update by Chupa: Pat ha ammesso l’uso di cannabis un mese prima del match… e sembra che i due bonus (Submission della serata e Match della serata – ognuno da 65.000 dollari ) potrebbero dover essere restituiti…

  1. Pare che l’ufc abbia sospeso Nate Diaz a tempo indeterminato perchè su tweetter ha espresso (a suo modo ^^) solidarietà per Pat Healy…

  2. uno dei due bonus se l’è cuccato Bryan Caraway

  3. … ups, sorry, non avevo letto l’update…

  4. Chissà se Dana gli toglie i due premi (fight of the night e submission of the night)…

  5. EH no!!! visto l’illecito richiedo la revisione dei risultati del FantaMMA! io avevo puntato su Miller!!!

  6. Legalizzazione!!!

  7. io appena ho letto Healy positive ho pensato fosse doping vero.
    Lui è un grinder inesauribile ma ci unisce una forza fisica impressionante…

  8. Mossa decisiamente intelligente da parte del WADA…. non so cosa equivalga 150ng in termini di fattanza… ma direi che il primo passo è stato fatto….

Comments are closed