UFC

Nate Diaz vuole nuove categorie di peso

natediaz-categorie-peso

Nate Diaz crede che l’UFC ha bisogno di nuove categorie di peso.

Nate Diaz crede che l’UFC ha bisogno di nuove categorie di peso

natediaz-categorie-peso

Nate Diaz aveva già espresso la sua volontà di cambiare categoria di peso (salendo) ma dopo il KO subito da Josh Thomson all’UFC on FOX 7 lo scorso sabato avrà capito che un salto di categoria potrebbe essere anche peggio (la sua avventura precedente nei welter non è stata così di successo).  Diaz dopo un ritorno super spettacolare nei pesi leggeri (155 libbre) si è scontrato contro Ben Henderson, perdendo malamente e recentemente contro Thomson.

L’ideona di Diaz è mettere una categoria tra le 155 e i 170 … e anche una a 178 ( tra i welter e i pesi medi) e una a 193 (tra medi e massimo leggeri).

Al momento le categorie di peso sono (preso da Categorie di Peso nelle MMA di Italian MMA):

Categoria Limite superiore
libbre kg
Pesi Mosca 125 56.7
pesi gallo 135 61.2
pesi piuma 145 65.8
Leggeri 155 70.3
Welter 170 77.1
Pesi Medi 185 83.9
Massimo leggeri 205 93.0
Massimi 265 120.2
Super Massimi Senza limite

 

Personalmente non amo troppo avere molte categorie di peso (a meno che i fighter possano salire e scendere con facilità ed essere bi-campioni) pero forse tra i 155 e i 170 ci potrebbe stare qualcosa, alzando i 170.. quello che invece non vedo possibile è che i Diaz ( il cui gioco ormai è stato svelato e che hanno nuovi buchi da coprire ) possano brillare anche nella nuova categoria.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

1 Commento

  • … povero Nate, ormai una nuova categoria di peso è l’unica possibilità che ha per avere un’ altra title shoot in tempi brevi

X