UFC

The Ultimate Fighter 17: Sonnen vs Jones – Episodio 12

The Ultimate Fighter 17: Sonnen vs Jones – Episodio 11 – resoconto del Prode Sebakick !

The Ultimate Fighter 17: Sonnen vs Jones – Episodio 11 – resoconto del prode Sebakick !

The Ultimate Fighter 17: Sonnen vs Jones

L’episodio parte con il primo match delle semifinali: Josh Samman vs Kelvin Gastelum.

Samman apre il match con un paio di calci, ma si porta verso Gastelum con il tempismo sbagliato e viene portato a terra facilmente. Samman prova la sottomissione, ma viene scartato rapidamente. Samman si rialza e porta il combattimento a distanza di clinch, porta alcune ginocchiate e tenta un takedown che però lo porta in posizione di svantaggio. Gastelum si fionda sull’avversario a suon di gomitate e quest’ultimo tenta di liberarsi, Gastelum lo chiude in una rear naked choke, costringendolo ad arrendersi. Gastelum vince per sottomissione nel primo round.

Passiamo dunque al secondo match, quello più atteso: Uriah Hall vs Dylan Andrews

Gli atleti si toccano i guanti e si parte: Hall mantiene il controllo della gabbia per tutta la durata della ripresa, tempestando l’avversario con calci, sia in fascia bassa che medio alta, impedendo a quest’ultimo di agire. Seconda ripresa, Hall apre il round con un paio di colpi ottimamente assestati , con direzione “il naso di Andrews”, che inizia a sanguinare rovinosamente. Andrews prova un disperato takedown ma Hall lo scarta con facilità. Finalmente, dopo svariati tentativi, Andrews si precipita e atterra l’avversario con un double leg, Hall tenta invano una kimura e il suo avversario lo punisce con dei colpi alle costole. Hall riesce a scrollarsi l’avversario di dosso, si porta alle sue spalle e lo devasta, in modo spettacolare, con il suo ground and pound. Hall vince per TKO. Finalmente potremo vedere chi sarà il vincitore di questa edizione, che ha rivelato colui che, a detta di molti, potrebbe essere il futuro campione dei Welter. Appuntamento quindi con “The Ultimate Fighter Finale”, sabato 13 aprile: Kelvin Gastelum vs Uriah Hall.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X