UFC

GSP vuole Anderson ma alle sue condizioni

GSP vuole Anderson ma alle sue condizioni 1
Lorenzo
Scritto da Lorenzo

Il superfight tra GSP e Anderson Silva non è ancora ufficiale ma se GSP non lo ottiene alle sue condizioni potrebbe passare molto tempo prima che accada.

 Il superfight tra GSP e Anderson Silva non è ancora ufficiale ma se GSP non lo ottiene alle sue condizioni potrebbe passare molto tempo prima che accada

GSP vuole Anderson ma alle sue condizioni 2

“Hey Silva! I’m not impressed but you’re too big.”

Lo scorso weekend, presente alla trasmissione tv canadese “Tout le monde on parle”, Georges ha rilasciato la sua prima intervista importante dopo il match contro Condit, confermando che i tempi non sono maturi per il suo showdown con Anderson.

“Questo match è la ciliegina sulla torta”, ha detto. “Vuole combattere contro di me per poi ritirarsi. Anch’io voglio affrontarlo ma dopo che l’avrò battuto che succederà? Oggigiorno ci son tanti soldi da guadagnare ma io non combatto per i soldi. Combatto per essere il migliore. Per essere il Wayne Gretzky delle MMA. Quindi se combatto contro di lui, dopo cosa farò? Sarà tutto finito. Perciò sì, voglio il match ma lo voglio quando sarà il momento giusto. Non quando lo vuole lui.”

“Inoltre, lui pesa 234 libbre e io 188. Perciò c’è una bella differenza di peso. Ho combattuto contro gente più grossa — non ho paura di lui — dico solo che accetterò quando sarà il momento giusto per me. Sono appena rientrato da un infortunio, c’è la possibilità di fare soldi, ci sono match nella mia categoria di peso, altre sfide a disposizione, e se accetto di combattere contro di lui dovrò mettere su peso mentre lui dovrà perderlo, e dopo non potrò tornare ai welter.”

“Prima di tutto, ci sono impegni per me a 170 e poi accetterò quando sarò pronto e lo vorrò e sarà il momento giusto.”

Inoltre, altre chicche/gossip dall’intervista (in francese):

-GSP ha fatto il cenone di Natale a casa di Stallone quando il chirurgo non gli ha permesso di prendere l’aereo dopo l’operazione;

-Schwarzenegger gli ha telefonato per congratularsi dopo la vittoria contro Condit;

– Georges pensa di essere in grado di combattere fino a 45 anni ma garantisce che si ritirerà ben prima;

– Il presentatore della trasmissione ha detto che GSP guadagna 15 milioni di dollari (!!!) all’anno in aggiunta alle borse dei match. Georges non conferma nè smentisce (eheh).

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

42 Commenti

  • lorenzo l’hai visto mma beat sul sito di helwani!??c’era quel cornutazzo di mike straka che parlando di gsp vs silva dice che secondo le sue fonti gsp ha ancora 10 match in carriera(quindi circa 5 anni) e ad ogni match fa una marea di soldi(chi dice 5 chi 10 milioni),però hanno detto quelli del suo team che per il match con spider vorrebbero molti piu soldi,perchè silva può davvero rovinargli la carriera e quindi addio gli altri 9 match!!mi sembra una cosa sensata però mike straka è noto per sparare grosse cazzate,sul tubo ci sono diversi video tribute su di lui e le minchiate che ha sparato durante gli anni ahahaha,ma questa volta potrebbe avere ragione,se gsp dovesse perdere sarebbe per ko o tko,gia okami,noto per avere un gran mento e grosso10 kg piu di lui,ne usci rovinato dal brasile,uno come gsp ha troppo da perdere,immaginati tornare dopo la sconfitta con il ragno e subito affrontare hendricks,un flash ko sarebbe molto probabile!!!

  • i milioni per il match contro silva sarebbero 50 secondo straka!!!!!????whaaaat,13 milioni in piu di floyd maywheater,che detiene il record per la borsa piu alta della storia della boxe,fatto l’anno scorso!!!forse straka è davvero un cazzaro,o forse gsp è davvero il king!!

  • Stiamo facendo confusione
    Nessuno chiede a gsp di salire…
    Si chiede solo d affrontare un fighter delle stesse strutture fisiche d condit nella stessa categoria d peso..
    Non ce logica nel rifiutare….
    Se jon scende negli 84kg silva nn ha problemi nell affrontarlo!

  • Jona non ha ancora capito come funziona il weight cutting
    @crocop: non ho visto il video perché sono strapallosi ma ho sentito la storia. Gsp ha negato. Vedremo…non smettero di seguire le ma ne taciero di codardia se non lo fanno sto supermatch

  • si ma come fa silva a andare nei welter dato che fuori gara pesa come un lhw ?? deve tagliarsi una gamba altro che taglio del peso…
    cmq capisco la logica commerciale di questo tipo di incontri …anche perchè stiamo parlando di gente che è imbattuta negli ultimi 5 anni.. e incontri ibnteressanti nella categoria non ne ha piu o giu di li
    e poi dopo gsp anderson silva le due categoria necessiteranno ancora di un campione quindi la vita continua ( soprattutto x dana e l ufc) anche gsp dopo essere stato distrutto da anderson potrebbe continuare da campione dei welter per altri 5 anni.. .. anche se il suo valore commerciale dopo la sconfitta con silva si abbasserebbe un po….
    cmq gsp vs diaz mi sembra un bel match sia sportivamente che commercilmente …anche se me lo immagino gia con un td x round e tutti a casa….
    molto meglio vedere gsp finire sulle puntine da disegno o sul tavolo infuocato o nella gabbia con filo spianto avvelenato nell incontro con spider!

  • @jona gsp nn vuole afforntare silva nei medi,e nemmeno in un catchweight a 178,nei welter ha detto affronta chiunque,anche silva ha detto!!solo come tutti sappiamo per il ragno credo sia impossibile scendere a 170 senza schiattare!!!poi per l’ultima volta dana white ha detto 3000 volte che il match SE si dovesse disputare sarà a 178,SENZA titoli in palio!!

  • Secondo me sbagli Jona prendere l’altezza come parametro è fuorviante. Al di la del weight cutting, puoi trovare anche gente categorie più basse alti 1.85 m(Pablo Garza), ma non sicgnifica che automaticamente li puoi avvicinare ai fighter della categorie più alte che hanno la stessa altezza. Forse Silva potrebbe anche scendere, ma sarebbe a tutto suo svantaggio. Non è che uno si scrolla i chili di dosso come si toglierebbe i vestiti. Jones già sembrerebbe con un piedi nella sua e l’altro nei massimi, considerando anche la sua età. Poi Silva forse non l’hai visto bene, è si longilineo, ma non mi pare proprio avere la struttura di Condit che è più minuto del ragno. Anatomicamente la costituzione fisica non è fatta su scala proporzionale altrimenti Demetrious Jonson dovrevve essere alto la metà di Cain Velasquez.

  • http://www.youtube.com/watch?v=YM0Ua7ycsHo&feature=player_embedded#! alessio sakara fa un intervista a pomezia,casa sua!!parla alla fine del verdetto dell’ultimo match,dice che tornerà nei lhw quasi sicuramente,e forse passa in malesia,quindi alle one fc credo!??mah,avevo letto che ha rinnovato il contratto ufc per latri 4 match e ora sta cosa??strano…cmq meglio cosi,a 84 ci avrebbe lasciato un rene prima o poi!!!
    p.s. chupa ripristina il forum!!!

X