UFC 153 : Rashad Evans non era abbastanza preparato per Glover Teixeira

Rashad Evans conferma di aver rifiutato il match all’UFC 153 contro Glover Teixeira per il poco preavviso.

UFC 153 : Rashad Evans non era abbastanza preparato per Glover Teixeira 1

Come ricordate Glover Teixeira fa sempre fatica a trovare degli avversari. E’ un fighter poco conosciuto ma molto pericoloso, il che lo rende poco appetibile per i grossi nomi: Shogun non ha voluto affrontarlo, e Quinton “Rampage” Jackson che aveva accettato di fare il co-main event all’UFC 153 di ottobre si è infortunato. Alla fine Fabio Maldonado si è offerto.

Ma un retroscena che non sapevo è che era stato offerto anche a Rashad Evans (17-2-1 MMA, 12-2-1 UFC), che non combatte da aprile (sconfitto da Jon Jones). Le sue motivazioni sono plausibili.

“Combatto contro chiunque se ho l’adeguato tempo per prepararmi… ma dopo 8 anni con l UFC, essendo uno dei top per incassi, perchè dovrei prendere un brutto incontro… e con brutto intendo non essere in forma. Perdere è già brutto! Non prenderò nessun match se non mi sono allenato. So che alcuni fan non capiscono questo, ma noi non andiamo in giro pronti per allenarsi, nessuno di noi. Ormai questo sport richiede 8 settimane prima di essere pronto. Combattere contro un’altra persona è molto duro e ci vuole del tempo a essere pronti. Non ci sono combattimenti facili!”

Rashad Evans combatterà a dicembre ma non si sa ancora nulla sull’avversario. Si sa che combatterà nei massimi leggeri anche se ha suggerito una discesa di categoria, prima o poi.

  1. anche io sono curioso, ma mi incuriosisce, e per quello che ne parlo (qui e su facebook) GuS mi piace potrebbe diventare forte, pero booooh anonimo, non so …?

    >Ah poi c’è anche Munoz che su fuel tv ha detto che Gus lo porta a
    > terra facilmente quando fanno wrestling. Ma dai Mark che pippa
    > sei?:D

    Ma looool

  2. ma veramente ho detto che giustamente per adesso sta sotto nel ranking,e nn di poco,però magari nel giro di un anno cambia tutto,se rampagge nn si fosse rotto a quest’ora avremmo avuto un ottimo test per glover,purtroppp dovremmo aspettare ancora!!nn credo sia un lombard 2!!!

  3. @Crocop
    Non ti sembra prematuro dire che Texeira è meglio di Gustafson e Davis???
    Vediamolo all’opera con Maldonado (neanche un Top 20) e poi se vince e convince con un Top 10…
    Magari contro TeHuna…

  4. *ai punti

  5. sicuramente la tdd dello svedese è migliorata dal match con davis,gia’ allora era ottima,mentre il bjj lasciava a desiderare,però è lo striking dello svedese che forse è sopravvalutato,è bravo è tecnico,veloce,potente ecc,ma wladimir nn ha un gran mento e ha 40 anni,hamill aveva preso il match in short notice e veniva dal pestaggio subito con rampage,e poi si è ritirato per un anno,gli altri sono forti ma thiago apparte il primo kd era integro alla fine,ha perso hai punti ma nn è stato surclassato,alla jds vs nelson o carwin!!di sicuro chi viene da fuori è sempre hyppato troppo dai media,e gus merita un posto molto piu alto di texeira adesso,però magari tra 12 mesi la situazione è invertita!!poi io li guardo in relazione a jones,per me gus nn ha speranze col campione,texira invece se nn delude le aspettative potrebbe quantomeno dar vita ad un gran match!!

  6. secondo me Texeira non è al livello di Gustaf…ha un solo match rapido in ufc mentre Gus ha battuto Hamill, Matyushenko e Silva oltre allo stesso Te Huna. Tutta gente meglio di Kingsbu.
    Poi ha sbaragliato un sacco di gente di medio livello fuori dall’ufc un pò come Lombard. Insomma…è ancora un’incognita.

  7. sì ma quelle su Gus girano da tempo a da molteplici fonti…anche Davis dice che non riesce più a portarlo a terra.
    Già nel primo incontro aveva faticato e ci era riuscito dopo che Gus aveva cercato di portarlo giù. Insomma penso che portarlo a terra sia veramente duro e Thiago Silva non è certo il candidato.

  8. va be dai lorenzo anche king mo diceva che toney l’aveva sottomesso in allenamento prima del match con couture:):D!!!per me gus è forte però alla fine con thiago nn è certo apparso mostruoso anzi,ha vinto ai punti e se silva cercava i takedown(cosa che ha sempre fatto tranne in quel match)poteva cambiare incontro!!adesso vediamolo in azone con shogun,magari è migliorato,dopotutto è ancora giovane,ma nn credo sia meglio di glover adesso!!poi magari mi sbaglio e le prende secche da maldonando(che pre ufc aveva un record simile a texeira)!!poi finalmente un po’ futuri contender stanno uscendo nei 205,c’è prado che potrebbe essere forte,te huna,minuwa che rotto la faccia di kinsbury,ray jymmo e tanti altri!!forse jones dovrà sudare piu del previsto per tenersi la cntura nei prossimi anni!!

  9. lo so che Texeira si allena da anni con Chuck e Ackleman…chissà che non siano stati gli sparring con lui che hanno deteriorato il chin di Liddell.

  10. @crocop: oh ma lo sai delle storie su Gustaffson in palestra?Ne parlò anche Dana che Forrest gli ha detto che è andato a Las Vegas e ha menato tutti da Robert Drysdale. ALcuni dicono che anche Forrest le ha buscate parecchie da Gus. Mir dice la stessa cosa che ha visto Gus sbattacchiare pesi massimi in allenamento nel wrestling e grappling.
    Poi pare che a San Diego abbia messo ko in sparring un hw molto forte e noto e può essere sia uno dell’Alliance(forse Browne che all’epoca era ancora lì) o uno della Black House perchè i due team sono pare “amici”(su sherdog qualcuno scherza che potrebbe essere JDS).
    Cioè ci son parecchie storie così su Alex ma si sa che ci sono certi che in palestra son fenomeni e nella gabbia meno anche se lui sembra mentalmente solido e rende molto bene anche lì.
    Ah poi c’è anche Munoz che su fuel tv ha detto che Gus lo porta a terra facilmente quando fanno wrestling. Ma dai Mark che pippa sei?:D

  11. Vince Lucero vs dave bautista Sabato 6 ottobre——-

  12. texeira è sempre stato lo sparring partner n1 di chuck liddel,ne hanno parlato a the ultimate insider,lo descrivono come un gigante dormiente che adesso può esplodere davanti al grande pubblico,avendo risolto i problemi di visto per gli usa!!!io credo che con un paio di match buoni potrebbe arrivare alla title shot,a bones jones servono sfide,e glover mi sembra un rampage piu in forma e con una bjj di alto livello!!anche se nn è piu un ragazzino lo preferisco per esempio a gustafsonn o davis,troppo incompleti!!!rashad nn capisco che cosa vuole fare della sua vita,ha parlato un anno male di jones,ha perso 5 round su 5,e adesso so quasi 6 mesi che nn fa niente,nn ha neanche match in programma,mah!!!

  13. sto Texeira dopo un match in ufc è già catapultato a ridosso della top5. Non so se è hype oppure vogliono sbarazzarsene in fretta

  14. Bene…
    Allora che la smettino di fischiare quel mostro di JJ

Comments are closed