SMASHPASSorizzontalepiccola
UFC

UFC 146: Cain vs BigFoot confermato da Dana

UFC 146: Cain vs BigFoot confermato da Dana 1

Dana White lapidario sull UFC 146 : “Non credete alle cazzate che leggete su internet.”

UFC 146: Cain vs BigFoot confermato da Dana 2Dana White lapidario sull UFC 146:

“Don’t believe any of the BS you read on the internet. Cain is fighting Bigfoot Silva May 26th in Vegas”

“Non credete alle cazzate che leggete su internet.”

Cain Velasquez quindi combatterà Bigfott Silva il 26 Maggio a Las vegas al posto di Frank Mir (che è stato promosso al main event).  Pessima notizia per BigFoot. Un altro wrestler, super cardio, mano pesante. Mi piace Bigfoot ma credo che Cain Velasquez meriti un rematch per la cintura.

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

69 Commenti

  • Esagerato!Deve stare attento a non rompersi le mani…

    Su Cain mi ero esaltato troppo all’inizio perchè nonostante sia non dei più grossi e sia supertecnico in tutto quello che fa non è così veloce e nel primo round rischia con molta gente se scambia a viso aperto come gli piace fare. Poi chiaro che ha un cardio spaventoso e più si va oltre meglio è per lui…

  • era 100 volte meglio werdum,viene da una vittoria,ha battuto bigfoot,è piu alto nei ranking e potevano costruire il countdown come i due contender in cerca di vendetta,entrambi sconfitti al primo round dal campione;distruggere bigfoot nn può valere come title shot dai!!e poi che fine fa costoletta nelson?sta in panchina??

  • Bella domanda su Roy…non si sa ancora niente?
    Stanno cominciando a chiedere di ributtare dentro Browne. Werdum può entrare nella card solo se mandano Hunt contro Nelson per fare lui contro Struve. Però non mi convince…

  • mmhh errata corrige: Hunt vs Struve è confermato da Dana e Werdum era stato considerato addirittura per la title-shot ed è facile che ora rimanga nella card brasiliana.

  • sarebbe stato molto meglio dare la chance a hunt … incontro però che jds rischiava seriamente di perdere … molto di piu che contro mir
    certo big foot non è un test provante x un top 5 ma mi sa che velasquez va ri giudicato da zero a partire da questo incontro …. insomma negli ultimi 2 annie mezzo ha battuto un lesnar mezzo ritirato dalla malattia ed è stato distrutto in un minuto dal campione in carica….sinceramente non saprei rankarlo adesso….
    forse va ridimensionato un po….vedremo

  • allontanare un lottatore che ha nel sangue un livello di testosterone di 14 persone non mi pare una farsa, mi sembra invece una cosa corretta… sarebbe stata una farsa se avessero fatto combattere overeem….

  • vedo che non per niente hai il nick “aquila18″….
    a parte il fatto che sarei felice di sapere chi non è bombato nello sport professionistico in generale, poi il mio commento non era riferito al giusto allontanamento di Overeem. Visto che sia JDS che Cain erano pronti a combattere, avrei semplicemente fatto fare la rivincita a loro 2. Ok, Dana non vuole bruciare Cain, però così si perde credibilità…

  • non vedo che senso avrebbe fare un rematch con cain,non è stato un match combattuto o con esito dubbio, mir è senz’altro il contendente piu sensato. cain non si merita la title shoot neanche se batte bigfoot, la precedenza spetta al vincente del gp, su questo non ci piove.E comunque il fatto che il dopping sia una pratica molto diffusa non giustifica overeem che si inventa pure che i livelli di testosterone sono dovuti all’assunzione di un medicinale… ridicolo, lui non se ne accorge, il dottore non sa delle regole sportive e il medicinale contiene piu testosterone di quello presente in un branco di gorilla. posso capire che è un drogato ma anche un bugiardo mi sembra un po troppo….

  • be però ti ricordi qualcuno in tutti gli sport che una volta beccato ha ammesso lassunzione di sost proibite?
    io no…quindi è normale trovare scuse assurde dopo

    • il fatto che tutti accampino scuse non significa che dobbiamo far finta di niente…se uno dice minchiate glielo si fa notare e si può riderne. Poi comunque qualcuno come Thiago Silva tra gli ultimi ha avuto le palle di ammettere l’uso consapevole di steroidi.

      Poi quoto Eagle…JDS vs Cain non ha assolutamente senso nè è mai successa una cosa simile. Non significa niente che abbia perso per un episodio.
      I rematch si danno solo in caso di pareggio o match dubbio sul filo di lana.

  • il senso è che Cain ha perso per un pugno volante, non è stato per nulla brutalizzato dall’ottimo JDS, nei pesi massimi capita di perdere per un episodio.
    Su Overeem abbiamo già detto tutto, lui e il suo staff non sono certo da prendere da esempio, però buttare all’aria un intero evento non è serio.

  • Non diciamo CAZZATE………. Silva è un top 10 e puo giocarsela con chiunque… 194cm,120 kg… boxa bene,nera di jj… cosa vogliamo di piu? non ha sfigurato con werdum ed ha massacrato fedor…. velasquez dovrà sudare… silva è piu alto,pesante ed ha un ottimo jj…sarà un match interessantissimo

  • Antonio silva non mi e’ mai piaciuto.E’ uno dei fighter piu’ sopravvalutati.
    Nei suoi ultimi incontri ha battuto un Fedor bollito che ha sbagliato completamente l’approccio dell’incontro,ha battuto un Andrei Arlovski che e’ ormai l’ombra di se stesso da anni,ed ha battuto un mezzo sconosciuto che fa di nome Mike kyle.

    E’ stato preso in considerazione perche’ riusci’ a battere l’imbattibile Fedor che da un paio di anni si era arrugginito.

    Poi sinceramente, ha cosa gli serve una cintura nera se non la mette in pratica ?!
    Non ha quasi mai usato tecniche di BJJ nei suoi ultimi 5 incontri.

    Cain Velasquez non e’ stato assolutamente dominato da JDS.Ha incassato da inizio match un colpo e questo nei pesi massimi succede.

    Comunque tutto dipendera’ da Cain:se si presenta motivato ed in forma come fino a 2 anni fa, allora Silva verra’ brutalizzato senza pieta’.Secondo me gli basta il 70% per battere Silva.

    Tra un paio di anni non si sentira’ piu parlare di sto’ Silva.

    • non diciamo minchiate…Silva contro Fedor ha usato bjj per passare la guardia, controllare e montare. Direi un ottimo bjj, molto tecnico. Bjj non significa solo tecniche di finalizzazione. ha fatto lo stesso con Kyle e non è obbligato ad andare a terra perchè boxa bene…
      Poi Mike Kyle è sconosciuto quanto lo era Cormier prima che lo battesse. Invece è sempre stato un lhw tenuto d’occhio perchè è relativamente giovane e si allena in un buonissimo camp.
      Dici che Cain non va ridimensionato perchè ha preso un solo pugno da Junior?Allora vale lo stesso per Silva che ha preso il primo pugno da Cormier e non si è più ripreso…

      Anche per me merita la top10 perchè ad esempio mi sembra la versione più tecnica di Rothwell e sarà interessante vederlo contro Cain perchè il messicano secondo me non picchia forte come Cormier e Kyle e Silva incassa di brutto…perciò dovrà stare attento nel primo round a non fare troppa rissa.
      Comunque lo vedo favorito e Big Foot difficilmente riuscirà nel takedown.

  • Paragonare sto’ Kyle con Cormier e’ veramente pessimo.Cormier gli e’ semplicemente superiore.Poi, Kyle ha 32 anni percio’ non e’ cosi giovane come dici tu.

    Anche per me merita la Top 10 pero’ per il momento non piu’ della decima posizione…

    Cain probabilmente usera’ di piu’ le sue doti di wrestling perche’ lo sa benissimo che Silva ha le mani di pietra.In piu’ Cain e’ molto piu’ veloce di BigFoot.

    E comunque ripeto che Silva e’ stato considerato solo dopo la vittoria di Fedor oramai fuori forma da tempo.Poi,contro quel Fedor ti riesce di tutto.Diciamo che e’ stato fortunato ad averlo incontrato al momento giusto.
    Comunque per una cintura nera di BJJ Silva e’ troppo lento.

    Per me Cain non va molto ridimensionato perche’ le sue qualita’ rimangono, e contro un Silva SOPRAVVALUTATO non c’e’ storia.
    Io scommetto che non vincera’ mai con un Top 5 in buona forma.

    Pero’ a dire la verita’ in fondo Silva ha un faccione simpatico dai.

    • Kyle è relativamente giovane come carriera ed esperienza nelle mma perciò in quel periodo ci si aspettavano grossi progressi da lui…
      Poi lentezza e bjj non c’entrano niente. A terra è il posto dove la velocità c’entra poco o niente…se hai controllo granitico puoi essere veloce come un bradipo e riuscirai lo stesso ad imporre il tuo gioco.
      Roger Gracie ti sembra veloce?

      Io lo vedo battuto contro chi è molto più veloce e tecnico di lui come Junior e Cain. Si è visto contro Kyle e Cormier. Ma non credo che parta battuto con Mir…
      Vedremo. Secondo me Cain non lo finisce comunque.

  • Io sto’ aspettando da mesi sia Barnett che Cormier.
    Sara’ tutto molto piu’ interessante negli HW.

  • Lorenzo, siccome adoro le scommesse, vogliamo fare una scommessa ?
    Tu sei convinto che Silva riuscira’ a portare l’incontro ai punti oppure addirittura a vincere.Io dico che Cain vincera’ l’incontro prima della fine dell’ultimo round.
    Se io vinco tu scriverai alla fine di ogni commento che “Haran Banjo ne sa piu’ di me ” per una settimana intera.Se tu vinci cosa vuoi da me ?!

    A me pare una bella idea.

    • ahah

      dovrai firmarti ad ogni commento come “lo schiavetto di Lorenzo”

      comunque dai…Mir nei top5 ci sta. Poi che venga asfaltato da Junior è un altro discorso.
      Cioè chi gli mettiamo davanti oltre Junior e Cain?Shane è fuori dai giochi da una vita…Overeem è uscito ridimensionato dai test, Barnett non combatte contro un top10 da un sacco. Cormier ha battuto solo Silva come top10 anche se sembra promettente. Hunt anche lui ha solo una vittoria su Kongo come top10 mentre Frank ha sconfitto ultimamente e bene Nog e Nelson che possono rientrare nei top10 o almeno lo erano quando sono stati sconfitti. Senza dimenticare che negli ultimi 6 match ha perso solo contro Brock e Shane all’apice e ha battuto velocemente Kongo e messo ko giocandosela tutta in piedi un kickboxer come Cro Cop che non è comunque facile…

  • Anch’io voglio vedere Cormier, finalmente qualcuno se ne è ricordato. Ma dopo aver fatto il pelo e contropelo allo Yeti brasiliano (i precedenti 8 avversari non è che fossero granchè) non ha più avuto un match. Vista l’apparente facilità e disinvoltura con cui aveva battuto Silva mi aspettavo e aspetto qualcosa di più consistente di un Jeff Monson scaduto da tempo.
    E infatti ho trovato questo:
    “He is now set to face fellow finalist Josh Barnett on May 19, 2012 at Strikeforce 40 to determine the Strikeforce Heavyweight Grand Prix Champion”. Non lo sapevo, io tifo per Daniel; il coscione dopatone mi sta troppo sul kaz. Mi piace, in apparenza linfatico, in realtà incredibilmente agile e pericoloso, vista comunque il suo palmares di wrestler.

    • con Silva si ruppe la mano al primo pugno e perciò è rimasto fuori tutto sto tempo…

  • Grazie Lorenz, ecco perchè…
    Se lo sarà rotto al primo pugno ma a quanto pare non gli ha impedito di sculacciare lo Yeti..

  • eheh…ha finito prima che l’adrenalina lo abbandonasse. Cazzo deve essere un bel vantaggio aver la testa che rompe le mani senza andare ko!
    Non oso immaginare com’è rompersi una mano in un match e dover continuare…brutta storia.
    Secondo me Cain deve mirare alla mascella perchè la nuca del macrocefalo è una rottura della mano garantita.
    Pure Kyle se la ruppe contro lo Yeti. Due indizi fanno un prova(anzi tre contando il macrocefalo).

  • @lorenzo mi sai hai fatto na cazzata co sta scommessa:D:D!!mike kyle è un lhw molto incostante,e nessuno si aspettava niente da lui nel match con bigfoot,difatti era solo un rimpiazzo per l’infortunato overeem(il fratello scarso,valentino);kyle,cormier e cain sono amici e compagni di team,e da quello che si dice in giro e vidi nel primetime di ufc 121,cain è piu forte di cormier,almeno nello sparring gli faceva il culo!!quindi cain arriva al match contro un avversario ultra super conosciuto all’AKA,io credo che lo asfalterà nel 90%dei casi,certo se vinci la scommessa con haran sei “THE MAN”,ma sappi che sarà per una botta di culo(magari cain fa indigestione di tacos e arriva al match fuori forma)!!!

  • Per me JDS,Cain,Overeem,Shane,Barnett e werdum sono superiori a Mir anche perche’ nel suo ultimo incontro ha fatto pena.
    Alla Sherdog e’ fuori dai primi 5.

    Mir ha sconfitto bene BigNog ?! Guarda che ha avuto un culo della madonna !
    Riguardati il match.BigNog aveva l’incontro in pugno e invece di chiudere gli ha dato la possibilita’ di vincere facendo cazzate.

    Comunque si’, contro Mir potrebbe anche avere la meglio perche’ nonostante le ultime 3 vittorie per me e’ ancora in fase di calo.
    Ha battuto un Crocop che ormai lottava solo per soldi e contro BigNog ,come gia’detto,e’ stato fortunatissimo.

    Comunque la scommessa e’ ancora valida se vuoi….

    • ok che Minotauro ha fatti un errore prima nel tentare ghigliottina(hai visto come Mir l’ha difesa prontamente) e poi nel tenere lo strangolamento quando non c’era piùperdendo la base e facendosi ribaltare. Poi…ti sembra culo quello che ha fatto dopo?contrattacca il tentativo di arm drag di Nog afferrando il braccio e appena Nog gli è quasi dietro salta portando il bacino dall’altra parte guadagnando la 100kg con kimura assicurata.
      Se questo è culo…
      Poi Werdum non capisco su che basi è meglio di Frank. E’ stato meno dominante contro Nelson e con Overeem ha fatto il pagliaccio. Sono lenti uguali in piedi ma Mir ha più potenza e migliore wrestling. Nel cardio anche Werdum era gassato negli ultimi due match…
      La scommessa è validissima perchè non ho detto che Silva vincerà ma che perde ai punti e @crocop Cormier e anche Kyle picchiano più forte di Cain secondo me…

  • Ora non possiamo dire che sono tutte pippe… stiamo parlando di ottimi fighter con caratteristiche divere… unico fighter tra tutti che non ha fatto ancora vedere l antidoto al suo veleno è JDS ..x il resto tutti ottimi fighter ma nessuno imbattibilee.. su cain avremo tante risposte dopo il match contro Silva…………… si giocherà tutto sulla resistenza dai take del piedone e sui calci alle gambe del messicano… silva puo solo buttare la leva di culo o andare fortunosamente in monta tentando un g a p…………

  • ha ragione haran banjo, mir non merita di essere un top 5 e jds,cain,barnett, cormier, shane e werdum sono piu forti di lui. l’incontro contro minotauro non è stato lui a vincerlo ma big nog a perderlo. frank è lento negli scambi, vulnerabile nel clintch, facilmente stancabile e ha un wrestling a mala pena nella media. la sua unica speranza di vittoria contro un top 5 è una sottomissione del cazzo come quella di ufc 140 ma ormai non ci casca piu nessuno, lo fanno rialzare e lo gonfiano in piedi. per quanto riguarda bigfoot vs cain vedo anche io come favorito cain e penso imposterà l’incontro come fece con big nog, senza usare il wrestling se non per difendersi, proprio come cormier ha fatto a settembre. piu che altro non vedo come bigfoot potrebbe vincere anche se spero che sia luia uscire come vincitore dall’incontro perchè lo preferisco di gran lunga al messicano…

  • In UFC dei pesi massimi presenti ora dimmene 5 che hanno un wrestling migliore di mir e tre un jj che t pago da bere a vita…………..

    Mir lo vedo sicuramente perdente con cain e jds… con gli altri sela puo giocare,magari non partendo da favorito ma sela gioca………..

    Alle leve non ci casca piu nessuno?? bè negli ultimi 5 match ha rotto il braccio l ultimo incontro a un maestro come minotauro,ha massacrato nelson tenendo 3 round,mandato ko crocop e sottomesso kongo…è stato l unico sia a sottomettere lesnar ke nog,il primo in assoluto a mandare a ko minotauro,ha spezzato il braccio di silva in meno di un minuto… è uno dei fihter piu completi nella divisione dei massimi,,, ha migliorato anche il wrestling e la forza nei colpi… massimo rispetto x Mir.. io tiferò x lui—–

  • Barnett lo vedo un accoppiamento favorevole a Mir…lo può portare giù ma non finalizzare. Nello striking Mir è più tecnico e non è che Barnett sia un fulmine in piedi.
    Dai raga cos’è tutto sto hype per Barnett?ha battuto un meccanico analfabeta e un kickboxer senza gioco a terra negli ultimi due. Un culturista brasiliano in un evento australiano due anni fa…Mighty Mo al Dream, Monson a Sengoku, Yvel e Rizzo(finito da anni) all’affliction e infine Yoshida.
    Ecco…questo è quello che ha fatto negli ultimi 8 match dopo aver perso con Minotauro al Pride nell’evento di capodanno 2006.
    Andare così indietro non serve neanche per dire che sì, ce lo ricordavamo forte ma non fatevi prendere dalla nostalgia del Pride meglio di ufc ecc ecc…
    Potrebbe essere calato come è successo a Fedor.
    Nell’ufc se un campione sta fuori per un anno mettono il titolo ad interim.
    Ragazzi non ci si può basare su ciò che uno ha fatto 6 anni fa!
    Ora come ora per me è ingiudicabile anche perchè non si sa neanche con chi si allena…non gira in nessun top camp. Per me pagherà la mancanza di sparring forti e lo vedo soccombere nello striking da Cormier…

  • lorenzo in generale sono d’accordo con te,tranne per una cosa:nn si può che mike kyle,un massimo leggero a stento nella top 20,abbia la castagna piu potente di cain;soprattutto nn lo puoi dire tu!!cacchio hai sempre elogiato lo striking di cain,addirittura ne dicutevi con me,che l’ho sempre visto potente ma nn al livello di jds,e ora dici che ha meno potenza di kyle no per favore!!magari nn butterà giu bigfoot perchè farà un match tecnico senza rischi,ma credo che se gli entrasse anche a lui un destro ignorante come dc e kyle lo butta giu al gorilla!!per me lo asfalta e il fatto che silva sia cosi gigantesco renderà la vittoria ancora piu spettacolare e vendibile per un promo dei match successivi,ma avrei preferito werdum!!poi speriamo davvero che torni shane!!!lo voglio tra 9 mesi contro overeem che rientrerà dalla squalifica!!!

    • @crocop: lo striking di Cain è indubbiamente meglio tecnicamente di quello di Kyle ma non è detto che il singolo pugno sia più potente. Son due cose diverse.
      Ha messo ko solo un Nog inguardabile e non è riuscito a finire Kongo e Rothwell con una miriade di pugni in g’n p consecutivi. La sua potenza è sempre stata messa in dubbio e per stendere Big Foot ce ne vuole parecchia.
      Che Kyle sia un lhw scarso non c’entra nulla con la potenza del pugno…un uomo di 220 libbre può benissimo picchiare più forte di uno di 20 in più…

      Poi molti di questi atleti con cardio infinito difettano di potenza. Vedi Griffin e Diaz che compensano con il volume dei colpi come fa Cain.