UFC

UFC 146: Cain vs BigFoot confermato da Dana

UFC 146: Cain vs BigFoot confermato da Dana 1

Dana White lapidario sull UFC 146 : “Non credete alle cazzate che leggete su internet.”

UFC 146: Cain vs BigFoot confermato da Dana 2Dana White lapidario sull UFC 146:

“Don’t believe any of the BS you read on the internet. Cain is fighting Bigfoot Silva May 26th in Vegas”

“Non credete alle cazzate che leggete su internet.”

Cain Velasquez quindi combatterà Bigfott Silva il 26 Maggio a Las vegas al posto di Frank Mir (che è stato promosso al main event).  Pessima notizia per BigFoot. Un altro wrestler, super cardio, mano pesante. Mi piace Bigfoot ma credo che Cain Velasquez meriti un rematch per la cintura.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

69 Commenti

  • cmq la card l’hanno aggiustata in maniera impeccabile:
    jds vs mir
    cain vs bigfoot
    nelson vs gonzaga
    del rosario vs miocic
    struve vs hunt
    tanto di cappello a joe silva che è riuscito a mantenere una card da urlo nonostante la suqlifica di overeem!!

  • @crocop
    Insomma.. proprio da urlo per me no. JDS vs Mir come Main Event non è certo esaltante, in Struve vs hunt il super Samoan ha solo da rimetterci e Nelson vs Gonzaga mi sembra TOTALMENTE

  • @crocop
    Insomma.. card da vedere ma proprio da urlo non direi. JDS vs Mir come Main Event non è certo esaltante, in Struve vs hunt il super Samoan ha solo da rimetterci e Nelson vs Gonzaga direi privo di interesse.

    Se non altro questo UFC 146 dovrebbe ridare slancio alla coppia prediletta JDS e Cain, che se non ci saranno imprevisti domineranno i rispettivi incontri riportando in auge la loro fUmosa rivalità. :D

  • @Watcher non fare lo schizzinoso…è una gran card!!Pesi massimi famosi a gogo, Mayhem che deve dimostrare tutto, Barboza vs Dunham, Diego Brandao, l’esordio atteso di Glover Texeira, Dan Hardy in cerca di vittoria e il re del triangolo e heelhook Paul Sass contro il nemico di Obama Jacob Volkmann.

    Overeem sarebbe stato più interessante di Mir ma bisognava comunque dare qualcosa a JDS.

  • ho visto che ti sei corretto ma che vuol dire che Hunt ha da rimetterci?dici che l’hanno messo con uno meno quotato?
    Secondo me no…a parte che l’importante è lo spettacolo ma comunque secondo me sono allo stesso livello in ufc. Struve ha battuto Barry, Morecraft che vale un Rothwell, Buentello e altri due che valgono la vittoria di Hunt su Tuchscherer, e McCorkle che ha battuto Hunt. Ha più vittorie in ufc con gente dello stesso calibro…
    Il Samoan ha solo l’hype dell’essere la cenerentola e balle varie anche se sembra abbia deciso ultimamente di onorare il suo talento che è altissimo e maggiore di quello di Struve.

  • Sarebbe stato giusto Hunt vs Nelson.
    Ma poi fatemi capire una cosa, che non sono abbastanza aggiornato.
    Il travaso di pesi massimi dalla Strike F. all’ UFC c’è sempre stato o è o più accentuato nell’ultimo anno?
    O comunque alla strike cormier e Barnett se li tengono o potrebbe essere che anche sti due seguano Werdum, Silva, ecc.
    Un ultima cosa, Hendo?

  • @bepo: da quando la ufc ha comprato la strikeforce, circa un anno fa, hanno deciso di smantellare la divisione dei massimi perchè è quella che di cui ha più bisogno l’ufc. Lo stanno facendo gradualmente per lasciare che finisca il GP di Strikeforce…

    Hendo?combatterà contro Jones per il titolo dei 205 non si sa quando ancora.

  • @bepo: no…Dana non vuole che Jon ci passi subito ma ripulisca prima la division e aspetti che il suo corpo segua la natura.
    Di Hendo era solo una voce quella che doveva affrontare Junior dovuta al fatto che lui non ha paura delle differenze di peso ed ha già affrontato pesi massimi con successo.

  • @lorenzo
    Si come status e ranking Struve è l’avversario giusto per Hunt.. Per me ha solo da rimetterci però, perchè Hunt ha una certa età ed un elevato numero di colpi subiti alle spalle, non è mai stato un fighter completo e dubito possa esserlo diventato improvvisamente. In definitiva: contro Struve potrebbe tranquillamente finire a terra, perdere e tornare nell’oblio. Ha battuto un paio di mestieranti, è in formissima e tutti lo amano…sarebbe uno spreco.
    Dovevano dargli (almeno) Cain. Anche perchè parliamoci chiaro, la scusa della meritocrazia non regge. Bigfoot cosa ha fatto per meritarsi l’incontro per decidere il prossimo contendente al titolo? Uscendo da una brutta sconfitta avrebbe avuto bisogno lui di un incontro morbido per riacquistare fiducia (e attenzione del pubblico)…

  • @watcher: io credo che Hunt sia ancora fresco perchè quello che ti brucia sono i training camp durissimi(cosa che lui ha ammesso di aver fatto poche volte) e le guerre nell’ottagono(poche o nessuna per lui). Però è più una mia teoria e il tuo discorso è logico anche sulla meritocrazia del risultato sportivo che in ufc c’è e non c’è.
    Non credo sai che in caso di vittoria di Big Foot abbia la title-shot. Credo neanche Cain a questo punto siccome non affronta più Mir.
    Sei sicuro?

  • dopo ufc 146 voglio un post del chupa sulla nuova classifica!!!cosi ci trolliamo all grande,gli unici fuori dai giochi saranno shane e overeem,ma gli altri a fine marzo saranno stati tutti testati!!mi aspetta una bella top 20!!

  • Mirko..facile farla dopo— facciamola ora—
    fuori brock overeem e carwin dico

    1 JDS
    2 VELASQUEZ
    3 MIR
    4 WERDUM
    5 Cormier

    AGGIUNGO:
    1)i tre fuori erano top five quindi classifica stracambiata,,,,
    2)Cain non so in che forma sia dopo il Ko x questo non l ho messo primo——

  • @lorenzo
    Effettivamente il match per il number one contender era Cain vs Mir..io ho dato per scontato che lo sia ancora ma non ho letto nessuna dichiarazione in merito.

  • Ascolta lorenzo,
    ripeto che Mir avrebbe dovuto perdere l’incontro perche’ era completamente stordito. Se Minotauro avesse continuato a colpirlo, l’arbitro avrebbe sicuramente interrotto l’incontro.Questo non e’ successo perche’ Minotauro non e’ piu’ il killer di una volta.
    Di quello che e’ successo dopo non me ne frega niente.Diciamo che e’ stato bravo a riprendersi e chiudere l’incontro.
    E comunque si e’ visto chiaramente che Mir e’ arrugginito.Ha avuto la meglio contro uno che e’ piu’ arrugginito di lui.In quelle condizioni non puo’ competere contro un Top 5 in buona forma.
    Werdum con Overeem non ha fatto assolutamente il pagliaccio !!!
    E’ stato invece bravo ad evitare di scambiare contro il campione del K1, e cercare di portare a terra l’incontro, quindi per un campione di BJJ gameplan normalissimo.
    E ricordo che mise Overeem in difficolta’.

    Werdum negli ultimi incontri ha sempre tenuto testa agli avversari di un certo livello senza rischiare.

    Mir ha battuto un Crocop senza nessuna motivazione(a parte i soldi) e contro Minotauro ha vinto quando avrebbe dovuto perdere facendo una brutta performance.

    La differenza e’ che Werdum e ancora molto competitivo mentre Mir e’ calato molto nonostante le ultime 3 vittorie.Percio’, in conclusione Mir non merita assolutamente di stare tra i primi 5.

    Ok,la scommessa e’ valida.

  • @Haran: vabbè a te non frega quello che è successo dopo ma all’ufc sì. Se per te una kimura così è facile dovresti essere campione mondiale di grappling o bjj.
    Minotauro avrebbe tentato di chiudere in finalizzazione anche ai tempi d’oro. E’ nel suo sangue…
    Werdum non mi sembra tanto furbo siccome se l’avversario non casca come Fedor fai solo una figura di merda nonchè la figura di passività che ai giudici non piace e ti fanno perdere giustamente.
    Dagli poi con sto hype di chi viene da fuori. Werdum sarà anche bravo ma negli ultimi tre ha battuto Fedor in calo con una furbata+pirlata del russo, perso con Overeem facendo il clown, e vinto contro Nelson piazzando buoni colpi nei primi due e controllando gassando nel terzo.
    Mir ha dominato Nelson in maniera ancor più netta…per me son lì lì lui e Fabricio. Verrebbe fuori un match interessante tra loro.
    Devo dire che riguardando il match con Nog Mir soffre un casino quando è pressato contro la gabbia anche dal meno potente Nog che non è un esperto di quella fase…cosa che gli è costata con Brock ma soprattutto con Shane.

  • poi non son mica convinto che sarebbe stato finito facilmente se Nog avesse continuato…impossibile da stabilire. Teneva salda la presa e cercava lucidamente di nascondere la testa. Rogan gridava “è svenuto” ma si sa che lui esagera. Poi uno svenuto difende ghigliottina così prontamente. Inoltre era lui che s’è buttato alle gambe per riprendersi, non era caduto da solo per il colpo.
    C’è da dire che mi spiace un sacco per Mino che era finalmente sano ed in forma dopo varie operazioni…

  • Ma del primo match tra mir e minotaura non parla nessuno?ko dopo due round di dominio assoluto…

    è vero che mir non ha forza fisica e pressato alla gabbia soffre contro i browler potenti ,ce l esempio di carwin.ma ora senza i care shene brock overeem che hanno i sassi nelle mani ce veramente cosi tanta gente che lo dominerebbe? x me no———

    Poi non mi stupirei se perdesse con uno fuori dalla top 5,tido Mark con un gancio….. Mir è anche questo… è xo prima di tutto un GENIO in grado di sottomettere e mandare KO chiunque——

  • @jona
    mandare Ko magari no; ma a parte questo condivido molto quello che hai scritto.
    Ma da quando sei diventato così “moderato” nei tuoi commenti? :-)

    War Jonathan!!!

  • la castagna Mir ce l’ha…vabbè ma il Minotauro del primo match era il periodo in cui tirava avanti con mille infortuni e lì aveva pure la staph infection.
    Quello dell’ultimo match è tutta un’ altra storia. Si vede subito: 7/8 libbre in meno, veloce, aggressivo…

  • Lo ammetto… sto diventando troppo buono………

    Poi mi piaciono quasi tutti i massimi di adesso,non ho Odio x nessuno…….

  • Bravo Jona.In questo ultimo periodo Mir e’esattamente uno che vince gli incontri con i colpi di genio(o di culo).Niente di piu’.E se si affida solo ai colpi di genio allora sta fresco…

    Mir per un paio di secondi era quasi svenuto. A quel punto se l’arbitro non ferma o l’avversario non ne approfitta(molti fighter lo avrebbero finito), Mir si risveglia, vince l’incontro e dice grazie.Minotauro avrebbe tentato di chiudere in finalizzazione anche ai tempi d’oro?!Certo, ma
    molto probabilmente ci sarebbe riuscito.

    Ha avuto un colpo di genio,ma sul quello non mi soffermo(in altre parole come ho detto prima non me ne frega niente).Invece e’ piu’ importante notare che non e’ piu stabile come prima.E in quelle condizione non fara’ molta strada.
    Vuoi misurare la sua competivita’ con un Crocop bollito ?! OK, ma questo non lo fara’ considerare un Top 5.

    Gli manca la stabilita’ed e’ piu’ vulnerabile di una volta mentre werdum e’ piu’ tosto.

    Per quanto riguarda l’incontro contro Overeem…il brasiliano cercava solo di sottrarsi dal gioco di Overeem.Cascava per terra?E che doveva fare?!Doveva rimanere in piede ad incassare le bombe del campione del k1?! Mah…

    Per quanto riguarda la scommessa,vinca il migliore….

  • Werdum doveva cercare il takedown come ha tentato malamente un paio di volte o qualsiasi cosa abbia a che fare con il combattere…
    Con Roy mi ha sorpreso però, lo davo per perdente ed invece ha mosrato uno striking molto migliorato.
    Con Russow potrebbe anche vincere. Werdum si deve rassegnare a fare match di stand-up siccome a terra solo Minotauro e Mir possono competere con lui e chiunque può difendere i suoi takedown.

  • Si, e’ cascato un po’ troppo, probabilmente aveva pensato che Overeem prima o poi lo avrebbe seguito a terra.Aveva questo gameplay ma gli e’ andata male.

    Comunque sta’ scommessa la voglio vincere io.Sai non voglio essere schiavetto di nessuno…:)

X