UFC 146: Cain vs BigFoot confermato da Dana

Dana White lapidario sull UFC 146:

“Don’t believe any of the BS you read on the internet. Cain is fighting Bigfoot Silva May 26th in Vegas”

“Non credete alle cazzate che leggete su internet.”

Cain Velasquez quindi combatterà Bigfott Silva il 26 Maggio a Las vegas al posto di Frank Mir (che è stato promosso al main event).  Pessima notizia per BigFoot. Un altro wrestler, super cardio, mano pesante. Mi piace Bigfoot ma credo che Cain Velasquez meriti un rematch per la cintura.

  1. E comunque l’attacco e’ la migliore difesa…

  2. Si, e’ cascato un po’ troppo, probabilmente aveva pensato che Overeem prima o poi lo avrebbe seguito a terra.Aveva questo gameplay ma gli e’ andata male.

    Comunque sta’ scommessa la voglio vincere io.Sai non voglio essere schiavetto di nessuno…:)

  3. @Haran: vinca il migliore fa un pò ridere per una scommessa del genere tra troll decerebrati :D

  4. Werdum doveva cercare il takedown come ha tentato malamente un paio di volte o qualsiasi cosa abbia a che fare con il combattere…
    Con Roy mi ha sorpreso però, lo davo per perdente ed invece ha mosrato uno striking molto migliorato.
    Con Russow potrebbe anche vincere. Werdum si deve rassegnare a fare match di stand-up siccome a terra solo Minotauro e Mir possono competere con lui e chiunque può difendere i suoi takedown.

  5. Bravo Jona.In questo ultimo periodo Mir e’esattamente uno che vince gli incontri con i colpi di genio(o di culo).Niente di piu’.E se si affida solo ai colpi di genio allora sta fresco…

    Mir per un paio di secondi era quasi svenuto. A quel punto se l’arbitro non ferma o l’avversario non ne approfitta(molti fighter lo avrebbero finito), Mir si risveglia, vince l’incontro e dice grazie.Minotauro avrebbe tentato di chiudere in finalizzazione anche ai tempi d’oro?!Certo, ma
    molto probabilmente ci sarebbe riuscito.

    Ha avuto un colpo di genio,ma sul quello non mi soffermo(in altre parole come ho detto prima non me ne frega niente).Invece e’ piu’ importante notare che non e’ piu stabile come prima.E in quelle condizione non fara’ molta strada.
    Vuoi misurare la sua competivita’ con un Crocop bollito ?! OK, ma questo non lo fara’ considerare un Top 5.

    Gli manca la stabilita’ed e’ piu’ vulnerabile di una volta mentre werdum e’ piu’ tosto.

    Per quanto riguarda l’incontro contro Overeem…il brasiliano cercava solo di sottrarsi dal gioco di Overeem.Cascava per terra?E che doveva fare?!Doveva rimanere in piede ad incassare le bombe del campione del k1?! Mah…

    Per quanto riguarda la scommessa,vinca il migliore….

  6. Lo ammetto… sto diventando troppo buono………

    Poi mi piaciono quasi tutti i massimi di adesso,non ho Odio x nessuno…….

  7. la castagna Mir ce l’ha…vabbè ma il Minotauro del primo match era il periodo in cui tirava avanti con mille infortuni e lì aveva pure la staph infection.
    Quello dell’ultimo match è tutta un’ altra storia. Si vede subito: 7/8 libbre in meno, veloce, aggressivo…

  8. @jona
    mandare Ko magari no; ma a parte questo condivido molto quello che hai scritto.
    Ma da quando sei diventato così “moderato” nei tuoi commenti? :-)

    War Jonathan!!!

  9. Ma del primo match tra mir e minotaura non parla nessuno?ko dopo due round di dominio assoluto…

    è vero che mir non ha forza fisica e pressato alla gabbia soffre contro i browler potenti ,ce l esempio di carwin.ma ora senza i care shene brock overeem che hanno i sassi nelle mani ce veramente cosi tanta gente che lo dominerebbe? x me no———

    Poi non mi stupirei se perdesse con uno fuori dalla top 5,tido Mark con un gancio….. Mir è anche questo… è xo prima di tutto un GENIO in grado di sottomettere e mandare KO chiunque——

  10. poi non son mica convinto che sarebbe stato finito facilmente se Nog avesse continuato…impossibile da stabilire. Teneva salda la presa e cercava lucidamente di nascondere la testa. Rogan gridava “è svenuto” ma si sa che lui esagera. Poi uno svenuto difende ghigliottina così prontamente. Inoltre era lui che s’è buttato alle gambe per riprendersi, non era caduto da solo per il colpo.
    C’è da dire che mi spiace un sacco per Mino che era finalmente sano ed in forma dopo varie operazioni…

  11. @Haran: vabbè a te non frega quello che è successo dopo ma all’ufc sì. Se per te una kimura così è facile dovresti essere campione mondiale di grappling o bjj.
    Minotauro avrebbe tentato di chiudere in finalizzazione anche ai tempi d’oro. E’ nel suo sangue…
    Werdum non mi sembra tanto furbo siccome se l’avversario non casca come Fedor fai solo una figura di merda nonchè la figura di passività che ai giudici non piace e ti fanno perdere giustamente.
    Dagli poi con sto hype di chi viene da fuori. Werdum sarà anche bravo ma negli ultimi tre ha battuto Fedor in calo con una furbata+pirlata del russo, perso con Overeem facendo il clown, e vinto contro Nelson piazzando buoni colpi nei primi due e controllando gassando nel terzo.
    Mir ha dominato Nelson in maniera ancor più netta…per me son lì lì lui e Fabricio. Verrebbe fuori un match interessante tra loro.
    Devo dire che riguardando il match con Nog Mir soffre un casino quando è pressato contro la gabbia anche dal meno potente Nog che non è un esperto di quella fase…cosa che gli è costata con Brock ma soprattutto con Shane.

  12. Ascolta lorenzo,
    ripeto che Mir avrebbe dovuto perdere l’incontro perche’ era completamente stordito. Se Minotauro avesse continuato a colpirlo, l’arbitro avrebbe sicuramente interrotto l’incontro.Questo non e’ successo perche’ Minotauro non e’ piu’ il killer di una volta.
    Di quello che e’ successo dopo non me ne frega niente.Diciamo che e’ stato bravo a riprendersi e chiudere l’incontro.
    E comunque si e’ visto chiaramente che Mir e’ arrugginito.Ha avuto la meglio contro uno che e’ piu’ arrugginito di lui.In quelle condizioni non puo’ competere contro un Top 5 in buona forma.
    Werdum con Overeem non ha fatto assolutamente il pagliaccio !!!
    E’ stato invece bravo ad evitare di scambiare contro il campione del K1, e cercare di portare a terra l’incontro, quindi per un campione di BJJ gameplan normalissimo.
    E ricordo che mise Overeem in difficolta’.

    Werdum negli ultimi incontri ha sempre tenuto testa agli avversari di un certo livello senza rischiare.

    Mir ha battuto un Crocop senza nessuna motivazione(a parte i soldi) e contro Minotauro ha vinto quando avrebbe dovuto perdere facendo una brutta performance.

    La differenza e’ che Werdum e ancora molto competitivo mentre Mir e’ calato molto nonostante le ultime 3 vittorie.Percio’, in conclusione Mir non merita assolutamente di stare tra i primi 5.

    Ok,la scommessa e’ valida.

  13. E sia post UFC 146 (e strikeforce) un bel post pro-trolling si farà ! yeahhhh affilate li cortelli…

  14. @lorenzo
    Effettivamente il match per il number one contender era Cain vs Mir..io ho dato per scontato che lo sia ancora ma non ho letto nessuna dichiarazione in merito.

  15. Mirko..facile farla dopo— facciamola ora—
    fuori brock overeem e carwin dico

    1 JDS
    2 VELASQUEZ
    3 MIR
    4 WERDUM
    5 Cormier

    AGGIUNGO:
    1)i tre fuori erano top five quindi classifica stracambiata,,,,
    2)Cain non so in che forma sia dopo il Ko x questo non l ho messo primo——

  16. *fine maggio

  17. dopo ufc 146 voglio un post del chupa sulla nuova classifica!!!cosi ci trolliamo all grande,gli unici fuori dai giochi saranno shane e overeem,ma gli altri a fine marzo saranno stati tutti testati!!mi aspetta una bella top 20!!

  18. @watcher: io credo che Hunt sia ancora fresco perchè quello che ti brucia sono i training camp durissimi(cosa che lui ha ammesso di aver fatto poche volte) e le guerre nell’ottagono(poche o nessuna per lui). Però è più una mia teoria e il tuo discorso è logico anche sulla meritocrazia del risultato sportivo che in ufc c’è e non c’è.
    Non credo sai che in caso di vittoria di Big Foot abbia la title-shot. Credo neanche Cain a questo punto siccome non affronta più Mir.
    Sei sicuro?

  19. @lorenzo
    Si come status e ranking Struve è l’avversario giusto per Hunt.. Per me ha solo da rimetterci però, perchè Hunt ha una certa età ed un elevato numero di colpi subiti alle spalle, non è mai stato un fighter completo e dubito possa esserlo diventato improvvisamente. In definitiva: contro Struve potrebbe tranquillamente finire a terra, perdere e tornare nell’oblio. Ha battuto un paio di mestieranti, è in formissima e tutti lo amano…sarebbe uno spreco.
    Dovevano dargli (almeno) Cain. Anche perchè parliamoci chiaro, la scusa della meritocrazia non regge. Bigfoot cosa ha fatto per meritarsi l’incontro per decidere il prossimo contendente al titolo? Uscendo da una brutta sconfitta avrebbe avuto bisogno lui di un incontro morbido per riacquistare fiducia (e attenzione del pubblico)…

  20. @bepo: no…Dana non vuole che Jon ci passi subito ma ripulisca prima la division e aspetti che il suo corpo segua la natura.
    Di Hendo era solo una voce quella che doveva affrontare Junior dovuta al fatto che lui non ha paura delle differenze di peso ed ha già affrontato pesi massimi con successo.

  21. Ma non si era detto che entrambi sarebero passati alla categoria successiva?

  22. @bepo: da quando la ufc ha comprato la strikeforce, circa un anno fa, hanno deciso di smantellare la divisione dei massimi perchè è quella che di cui ha più bisogno l’ufc. Lo stanno facendo gradualmente per lasciare che finisca il GP di Strikeforce…

    Hendo?combatterà contro Jones per il titolo dei 205 non si sa quando ancora.

  23. Sarebbe stato giusto Hunt vs Nelson.
    Ma poi fatemi capire una cosa, che non sono abbastanza aggiornato.
    Il travaso di pesi massimi dalla Strike F. all’ UFC c’è sempre stato o è o più accentuato nell’ultimo anno?
    O comunque alla strike cormier e Barnett se li tengono o potrebbe essere che anche sti due seguano Werdum, Silva, ecc.
    Un ultima cosa, Hendo?

  24. ho visto che ti sei corretto ma che vuol dire che Hunt ha da rimetterci?dici che l’hanno messo con uno meno quotato?
    Secondo me no…a parte che l’importante è lo spettacolo ma comunque secondo me sono allo stesso livello in ufc. Struve ha battuto Barry, Morecraft che vale un Rothwell, Buentello e altri due che valgono la vittoria di Hunt su Tuchscherer, e McCorkle che ha battuto Hunt. Ha più vittorie in ufc con gente dello stesso calibro…
    Il Samoan ha solo l’hype dell’essere la cenerentola e balle varie anche se sembra abbia deciso ultimamente di onorare il suo talento che è altissimo e maggiore di quello di Struve.

  25. @Watcher non fare lo schizzinoso…è una gran card!!Pesi massimi famosi a gogo, Mayhem che deve dimostrare tutto, Barboza vs Dunham, Diego Brandao, l’esordio atteso di Glover Texeira, Dan Hardy in cerca di vittoria e il re del triangolo e heelhook Paul Sass contro il nemico di Obama Jacob Volkmann.

    Overeem sarebbe stato più interessante di Mir ma bisognava comunque dare qualcosa a JDS.

  26. @crocop
    Insomma.. card da vedere ma proprio da urlo non direi. JDS vs Mir come Main Event non è certo esaltante, in Struve vs hunt il super Samoan ha solo da rimetterci e Nelson vs Gonzaga direi privo di interesse.

    Se non altro questo UFC 146 dovrebbe ridare slancio alla coppia prediletta JDS e Cain, che se non ci saranno imprevisti domineranno i rispettivi incontri riportando in auge la loro fUmosa rivalità. :D

  27. @crocop
    Insomma.. proprio da urlo per me no. JDS vs Mir come Main Event non è certo esaltante, in Struve vs hunt il super Samoan ha solo da rimetterci e Nelson vs Gonzaga mi sembra TOTALMENTE

  28. cmq la card l’hanno aggiustata in maniera impeccabile:
    jds vs mir
    cain vs bigfoot
    nelson vs gonzaga
    del rosario vs miocic
    struve vs hunt
    tanto di cappello a joe silva che è riuscito a mantenere una card da urlo nonostante la suqlifica di overeem!!

  29. lorenzo in generale sono d’accordo con te,tranne per una cosa:nn si può che mike kyle,un massimo leggero a stento nella top 20,abbia la castagna piu potente di cain;soprattutto nn lo puoi dire tu!!cacchio hai sempre elogiato lo striking di cain,addirittura ne dicutevi con me,che l’ho sempre visto potente ma nn al livello di jds,e ora dici che ha meno potenza di kyle no per favore!!magari nn butterà giu bigfoot perchè farà un match tecnico senza rischi,ma credo che se gli entrasse anche a lui un destro ignorante come dc e kyle lo butta giu al gorilla!!per me lo asfalta e il fatto che silva sia cosi gigantesco renderà la vittoria ancora piu spettacolare e vendibile per un promo dei match successivi,ma avrei preferito werdum!!poi speriamo davvero che torni shane!!!lo voglio tra 9 mesi contro overeem che rientrerà dalla squalifica!!!

    • @crocop: lo striking di Cain è indubbiamente meglio tecnicamente di quello di Kyle ma non è detto che il singolo pugno sia più potente. Son due cose diverse.
      Ha messo ko solo un Nog inguardabile e non è riuscito a finire Kongo e Rothwell con una miriade di pugni in g’n p consecutivi. La sua potenza è sempre stata messa in dubbio e per stendere Big Foot ce ne vuole parecchia.
      Che Kyle sia un lhw scarso non c’entra nulla con la potenza del pugno…un uomo di 220 libbre può benissimo picchiare più forte di uno di 20 in più…

      Poi molti di questi atleti con cardio infinito difettano di potenza. Vedi Griffin e Diaz che compensano con il volume dei colpi come fa Cain.

  30. Barnett lo vedo un accoppiamento favorevole a Mir…lo può portare giù ma non finalizzare. Nello striking Mir è più tecnico e non è che Barnett sia un fulmine in piedi.
    Dai raga cos’è tutto sto hype per Barnett?ha battuto un meccanico analfabeta e un kickboxer senza gioco a terra negli ultimi due. Un culturista brasiliano in un evento australiano due anni fa…Mighty Mo al Dream, Monson a Sengoku, Yvel e Rizzo(finito da anni) all’affliction e infine Yoshida.
    Ecco…questo è quello che ha fatto negli ultimi 8 match dopo aver perso con Minotauro al Pride nell’evento di capodanno 2006.
    Andare così indietro non serve neanche per dire che sì, ce lo ricordavamo forte ma non fatevi prendere dalla nostalgia del Pride meglio di ufc ecc ecc…
    Potrebbe essere calato come è successo a Fedor.
    Nell’ufc se un campione sta fuori per un anno mettono il titolo ad interim.
    Ragazzi non ci si può basare su ciò che uno ha fatto 6 anni fa!
    Ora come ora per me è ingiudicabile anche perchè non si sa neanche con chi si allena…non gira in nessun top camp. Per me pagherà la mancanza di sparring forti e lo vedo soccombere nello striking da Cormier…

  31. In UFC dei pesi massimi presenti ora dimmene 5 che hanno un wrestling migliore di mir e tre un jj che t pago da bere a vita…………..

    Mir lo vedo sicuramente perdente con cain e jds… con gli altri sela puo giocare,magari non partendo da favorito ma sela gioca………..

    Alle leve non ci casca piu nessuno?? bè negli ultimi 5 match ha rotto il braccio l ultimo incontro a un maestro come minotauro,ha massacrato nelson tenendo 3 round,mandato ko crocop e sottomesso kongo…è stato l unico sia a sottomettere lesnar ke nog,il primo in assoluto a mandare a ko minotauro,ha spezzato il braccio di silva in meno di un minuto… è uno dei fihter piu completi nella divisione dei massimi,,, ha migliorato anche il wrestling e la forza nei colpi… massimo rispetto x Mir.. io tiferò x lui—–

  32. ha ragione haran banjo, mir non merita di essere un top 5 e jds,cain,barnett, cormier, shane e werdum sono piu forti di lui. l’incontro contro minotauro non è stato lui a vincerlo ma big nog a perderlo. frank è lento negli scambi, vulnerabile nel clintch, facilmente stancabile e ha un wrestling a mala pena nella media. la sua unica speranza di vittoria contro un top 5 è una sottomissione del cazzo come quella di ufc 140 ma ormai non ci casca piu nessuno, lo fanno rialzare e lo gonfiano in piedi. per quanto riguarda bigfoot vs cain vedo anche io come favorito cain e penso imposterà l’incontro come fece con big nog, senza usare il wrestling se non per difendersi, proprio come cormier ha fatto a settembre. piu che altro non vedo come bigfoot potrebbe vincere anche se spero che sia luia uscire come vincitore dall’incontro perchè lo preferisco di gran lunga al messicano…

  33. Ora non possiamo dire che sono tutte pippe… stiamo parlando di ottimi fighter con caratteristiche divere… unico fighter tra tutti che non ha fatto ancora vedere l antidoto al suo veleno è JDS ..x il resto tutti ottimi fighter ma nessuno imbattibilee.. su cain avremo tante risposte dopo il match contro Silva…………… si giocherà tutto sulla resistenza dai take del piedone e sui calci alle gambe del messicano… silva puo solo buttare la leva di culo o andare fortunosamente in monta tentando un g a p…………

  34. Per me JDS,Cain,Overeem,Shane,Barnett e werdum sono superiori a Mir anche perche’ nel suo ultimo incontro ha fatto pena.
    Alla Sherdog e’ fuori dai primi 5.

    Mir ha sconfitto bene BigNog ?! Guarda che ha avuto un culo della madonna !
    Riguardati il match.BigNog aveva l’incontro in pugno e invece di chiudere gli ha dato la possibilita’ di vincere facendo cazzate.

    Comunque si’, contro Mir potrebbe anche avere la meglio perche’ nonostante le ultime 3 vittorie per me e’ ancora in fase di calo.
    Ha battuto un Crocop che ormai lottava solo per soldi e contro BigNog ,come gia’detto,e’ stato fortunatissimo.

    Comunque la scommessa e’ ancora valida se vuoi….

    • ok che Minotauro ha fatti un errore prima nel tentare ghigliottina(hai visto come Mir l’ha difesa prontamente) e poi nel tenere lo strangolamento quando non c’era piùperdendo la base e facendosi ribaltare. Poi…ti sembra culo quello che ha fatto dopo?contrattacca il tentativo di arm drag di Nog afferrando il braccio e appena Nog gli è quasi dietro salta portando il bacino dall’altra parte guadagnando la 100kg con kimura assicurata.
      Se questo è culo…
      Poi Werdum non capisco su che basi è meglio di Frank. E’ stato meno dominante contro Nelson e con Overeem ha fatto il pagliaccio. Sono lenti uguali in piedi ma Mir ha più potenza e migliore wrestling. Nel cardio anche Werdum era gassato negli ultimi due match…
      La scommessa è validissima perchè non ho detto che Silva vincerà ma che perde ai punti e @crocop Cormier e anche Kyle picchiano più forte di Cain secondo me…

  35. @lorenzo mi sai hai fatto na cazzata co sta scommessa:D:D!!mike kyle è un lhw molto incostante,e nessuno si aspettava niente da lui nel match con bigfoot,difatti era solo un rimpiazzo per l’infortunato overeem(il fratello scarso,valentino);kyle,cormier e cain sono amici e compagni di team,e da quello che si dice in giro e vidi nel primetime di ufc 121,cain è piu forte di cormier,almeno nello sparring gli faceva il culo!!quindi cain arriva al match contro un avversario ultra super conosciuto all’AKA,io credo che lo asfalterà nel 90%dei casi,certo se vinci la scommessa con haran sei “THE MAN”,ma sappi che sarà per una botta di culo(magari cain fa indigestione di tacos e arriva al match fuori forma)!!!

  36. eheh…ha finito prima che l’adrenalina lo abbandonasse. Cazzo deve essere un bel vantaggio aver la testa che rompe le mani senza andare ko!
    Non oso immaginare com’è rompersi una mano in un match e dover continuare…brutta storia.
    Secondo me Cain deve mirare alla mascella perchè la nuca del macrocefalo è una rottura della mano garantita.
    Pure Kyle se la ruppe contro lo Yeti. Due indizi fanno un prova(anzi tre contando il macrocefalo).

  37. Grazie Lorenz, ecco perchè…
    Se lo sarà rotto al primo pugno ma a quanto pare non gli ha impedito di sculacciare lo Yeti..

  38. Anch’io voglio vedere Cormier, finalmente qualcuno se ne è ricordato. Ma dopo aver fatto il pelo e contropelo allo Yeti brasiliano (i precedenti 8 avversari non è che fossero granchè) non ha più avuto un match. Vista l’apparente facilità e disinvoltura con cui aveva battuto Silva mi aspettavo e aspetto qualcosa di più consistente di un Jeff Monson scaduto da tempo.
    E infatti ho trovato questo:
    “He is now set to face fellow finalist Josh Barnett on May 19, 2012 at Strikeforce 40 to determine the Strikeforce Heavyweight Grand Prix Champion”. Non lo sapevo, io tifo per Daniel; il coscione dopatone mi sta troppo sul kaz. Mi piace, in apparenza linfatico, in realtà incredibilmente agile e pericoloso, vista comunque il suo palmares di wrestler.

    • con Silva si ruppe la mano al primo pugno e perciò è rimasto fuori tutto sto tempo…

  39. Lorenzo, siccome adoro le scommesse, vogliamo fare una scommessa ?
    Tu sei convinto che Silva riuscira’ a portare l’incontro ai punti oppure addirittura a vincere.Io dico che Cain vincera’ l’incontro prima della fine dell’ultimo round.
    Se io vinco tu scriverai alla fine di ogni commento che “Haran Banjo ne sa piu’ di me ” per una settimana intera.Se tu vinci cosa vuoi da me ?!

    A me pare una bella idea.

    • ahah

      dovrai firmarti ad ogni commento come “lo schiavetto di Lorenzo”

      comunque dai…Mir nei top5 ci sta. Poi che venga asfaltato da Junior è un altro discorso.
      Cioè chi gli mettiamo davanti oltre Junior e Cain?Shane è fuori dai giochi da una vita…Overeem è uscito ridimensionato dai test, Barnett non combatte contro un top10 da un sacco. Cormier ha battuto solo Silva come top10 anche se sembra promettente. Hunt anche lui ha solo una vittoria su Kongo come top10 mentre Frank ha sconfitto ultimamente e bene Nog e Nelson che possono rientrare nei top10 o almeno lo erano quando sono stati sconfitti. Senza dimenticare che negli ultimi 6 match ha perso solo contro Brock e Shane all’apice e ha battuto velocemente Kongo e messo ko giocandosela tutta in piedi un kickboxer come Cro Cop che non è comunque facile…

    • Wow la cosa si fa interessante di brutto brutto brutto!!

  40. Io sto’ aspettando da mesi sia Barnett che Cormier.
    Sara’ tutto molto piu’ interessante negli HW.

  41. Paragonare sto’ Kyle con Cormier e’ veramente pessimo.Cormier gli e’ semplicemente superiore.Poi, Kyle ha 32 anni percio’ non e’ cosi giovane come dici tu.

    Anche per me merita la Top 10 pero’ per il momento non piu’ della decima posizione…

    Cain probabilmente usera’ di piu’ le sue doti di wrestling perche’ lo sa benissimo che Silva ha le mani di pietra.In piu’ Cain e’ molto piu’ veloce di BigFoot.

    E comunque ripeto che Silva e’ stato considerato solo dopo la vittoria di Fedor oramai fuori forma da tempo.Poi,contro quel Fedor ti riesce di tutto.Diciamo che e’ stato fortunato ad averlo incontrato al momento giusto.
    Comunque per una cintura nera di BJJ Silva e’ troppo lento.

    Per me Cain non va molto ridimensionato perche’ le sue qualita’ rimangono, e contro un Silva SOPRAVVALUTATO non c’e’ storia.
    Io scommetto che non vincera’ mai con un Top 5 in buona forma.

    Pero’ a dire la verita’ in fondo Silva ha un faccione simpatico dai.

    • Kyle è relativamente giovane come carriera ed esperienza nelle mma perciò in quel periodo ci si aspettavano grossi progressi da lui…
      Poi lentezza e bjj non c’entrano niente. A terra è il posto dove la velocità c’entra poco o niente…se hai controllo granitico puoi essere veloce come un bradipo e riuscirai lo stesso ad imporre il tuo gioco.
      Roger Gracie ti sembra veloce?

      Io lo vedo battuto contro chi è molto più veloce e tecnico di lui come Junior e Cain. Si è visto contro Kyle e Cormier. Ma non credo che parta battuto con Mir…
      Vedremo. Secondo me Cain non lo finisce comunque.

      • Comunque tutta sta’ tecnica di Silva non la vedo propio…forse devo rivedermi i suoi ultimi incontri…

      • infatti Mir non e’ un Top 5…

  42. non dimentichiamo che a breve potrebbe arrivare il mitico Barnett…

  43. Antonio silva non mi e’ mai piaciuto.E’ uno dei fighter piu’ sopravvalutati.
    Nei suoi ultimi incontri ha battuto un Fedor bollito che ha sbagliato completamente l’approccio dell’incontro,ha battuto un Andrei Arlovski che e’ ormai l’ombra di se stesso da anni,ed ha battuto un mezzo sconosciuto che fa di nome Mike kyle.

    E’ stato preso in considerazione perche’ riusci’ a battere l’imbattibile Fedor che da un paio di anni si era arrugginito.

    Poi sinceramente, ha cosa gli serve una cintura nera se non la mette in pratica ?!
    Non ha quasi mai usato tecniche di BJJ nei suoi ultimi 5 incontri.

    Cain Velasquez non e’ stato assolutamente dominato da JDS.Ha incassato da inizio match un colpo e questo nei pesi massimi succede.

    Comunque tutto dipendera’ da Cain:se si presenta motivato ed in forma come fino a 2 anni fa, allora Silva verra’ brutalizzato senza pieta’.Secondo me gli basta il 70% per battere Silva.

    Tra un paio di anni non si sentira’ piu parlare di sto’ Silva.

    • non diciamo minchiate…Silva contro Fedor ha usato bjj per passare la guardia, controllare e montare. Direi un ottimo bjj, molto tecnico. Bjj non significa solo tecniche di finalizzazione. ha fatto lo stesso con Kyle e non è obbligato ad andare a terra perchè boxa bene…
      Poi Mike Kyle è sconosciuto quanto lo era Cormier prima che lo battesse. Invece è sempre stato un lhw tenuto d’occhio perchè è relativamente giovane e si allena in un buonissimo camp.
      Dici che Cain non va ridimensionato perchè ha preso un solo pugno da Junior?Allora vale lo stesso per Silva che ha preso il primo pugno da Cormier e non si è più ripreso…

      Anche per me merita la top10 perchè ad esempio mi sembra la versione più tecnica di Rothwell e sarà interessante vederlo contro Cain perchè il messicano secondo me non picchia forte come Cormier e Kyle e Silva incassa di brutto…perciò dovrà stare attento nel primo round a non fare troppa rissa.
      Comunque lo vedo favorito e Big Foot difficilmente riuscirà nel takedown.

  44. Dana ha appena twittato che Costoletta Nelson combatterà con Gonzaga :)

  45. Non diciamo CAZZATE………. Silva è un top 10 e puo giocarsela con chiunque… 194cm,120 kg… boxa bene,nera di jj… cosa vogliamo di piu? non ha sfigurato con werdum ed ha massacrato fedor…. velasquez dovrà sudare… silva è piu alto,pesante ed ha un ottimo jj…sarà un match interessantissimo

  46. il senso è che Cain ha perso per un pugno volante, non è stato per nulla brutalizzato dall’ottimo JDS, nei pesi massimi capita di perdere per un episodio.
    Su Overeem abbiamo già detto tutto, lui e il suo staff non sono certo da prendere da esempio, però buttare all’aria un intero evento non è serio.

  47. be però ti ricordi qualcuno in tutti gli sport che una volta beccato ha ammesso lassunzione di sost proibite?
    io no…quindi è normale trovare scuse assurde dopo

    • il fatto che tutti accampino scuse non significa che dobbiamo far finta di niente…se uno dice minchiate glielo si fa notare e si può riderne. Poi comunque qualcuno come Thiago Silva tra gli ultimi ha avuto le palle di ammettere l’uso consapevole di steroidi.

      Poi quoto Eagle…JDS vs Cain non ha assolutamente senso nè è mai successa una cosa simile. Non significa niente che abbia perso per un episodio.
      I rematch si danno solo in caso di pareggio o match dubbio sul filo di lana.

      • bene, allora godiamoci la farsa con Mir..

  48. non vedo che senso avrebbe fare un rematch con cain,non è stato un match combattuto o con esito dubbio, mir è senz’altro il contendente piu sensato. cain non si merita la title shoot neanche se batte bigfoot, la precedenza spetta al vincente del gp, su questo non ci piove.E comunque il fatto che il dopping sia una pratica molto diffusa non giustifica overeem che si inventa pure che i livelli di testosterone sono dovuti all’assunzione di un medicinale… ridicolo, lui non se ne accorge, il dottore non sa delle regole sportive e il medicinale contiene piu testosterone di quello presente in un branco di gorilla. posso capire che è un drogato ma anche un bugiardo mi sembra un po troppo….

  49. vedo che non per niente hai il nick “aquila18″….
    a parte il fatto che sarei felice di sapere chi non è bombato nello sport professionistico in generale, poi il mio commento non era riferito al giusto allontanamento di Overeem. Visto che sia JDS che Cain erano pronti a combattere, avrei semplicemente fatto fare la rivincita a loro 2. Ok, Dana non vuole bruciare Cain, però così si perde credibilità…

  50. allontanare un lottatore che ha nel sangue un livello di testosterone di 14 persone non mi pare una farsa, mi sembra invece una cosa corretta… sarebbe stata una farsa se avessero fatto combattere overeem….

  51. una card che era pazzesca si sta trasformando in una farsa…

  52. Ma Shane Carwin che fine ha fatto???

  53. sarebbe stato molto meglio dare la chance a hunt … incontro però che jds rischiava seriamente di perdere … molto di piu che contro mir
    certo big foot non è un test provante x un top 5 ma mi sa che velasquez va ri giudicato da zero a partire da questo incontro …. insomma negli ultimi 2 annie mezzo ha battuto un lesnar mezzo ritirato dalla malattia ed è stato distrutto in un minuto dal campione in carica….sinceramente non saprei rankarlo adesso….
    forse va ridimensionato un po….vedremo

  54. mmhh errata corrige: Hunt vs Struve è confermato da Dana e Werdum era stato considerato addirittura per la title-shot ed è facile che ora rimanga nella card brasiliana.

  55. Bella domanda su Roy…non si sa ancora niente?
    Stanno cominciando a chiedere di ributtare dentro Browne. Werdum può entrare nella card solo se mandano Hunt contro Nelson per fare lui contro Struve. Però non mi convince…

  56. era 100 volte meglio werdum,viene da una vittoria,ha battuto bigfoot,è piu alto nei ranking e potevano costruire il countdown come i due contender in cerca di vendetta,entrambi sconfitti al primo round dal campione;distruggere bigfoot nn può valere come title shot dai!!e poi che fine fa costoletta nelson?sta in panchina??

  57. Esagerato!Deve stare attento a non rompersi le mani…

    Su Cain mi ero esaltato troppo all’inizio perchè nonostante sia non dei più grossi e sia supertecnico in tutto quello che fa non è così veloce e nel primo round rischia con molta gente se scambia a viso aperto come gli piace fare. Poi chiaro che ha un cardio spaventoso e più si va oltre meglio è per lui…

  58. Praticamente un’allenamento per Cain….

Comments are closed