Junior Dos Santos scatenato contro Mir

http://www.youtube.com/watch?v=DvZNTMyMg8w

Il pacato e umile  Junior Dos Santos si è scatenato nell’ultimo episodio di UFC Primetime. E’ vero che il contesto era scherzoso ma credo che JDS non apprezzi molto Frank Mir: “Arrivo da una famiglia molto povera, cosi non ho avuto troppe opportunità. Ma ho trovato il modo di diventare meglio di quanto avessi sognato. Ho dei sogni, e quello di essere campione era uno di essi… Sto vivendo un ottimo periodo nella vita, tutto va bene. Posso vedere negli occhi della gente che incontro e che mi vuole parlare quanto è importante per loro. “

“Non è un uomo, ha mollato il colpo contro Shane Carwin facendo finta di essere infortunato. E’ troppo pieno di se”

Cosa dice Frank Mir di Junior Dos Santos ?

“Sono pienamente in grado di riprendermi la cintura. Se mi sottostima sono capace di finire la serata davvero in fretta. E’ un fighter dìelite, ma non credo che voglia rompersi i legamenti. JDS è ancora giovane. se lo prendo in una leva e si arrende, potra combattere ancora a questo livello. Se lo prendo e non batte… Quell’arto funzionerà nello stesso modo dopo? Ho una lunga storia di persone che mi hanno studiato e preferiscono non battere. Se fai un errore del genere la colpa è tua non mia. Come sarà la tua carriera dopo? Io sono più grosso e più forte. Un errore e sarà nei guai… dovrà battere o subire le conseguenze.”

MMMhhhh credo che Mir stia usando questa strategia perchè sa di essere complessivamente inferiore a JDS… non lo dico nemmeno ma il pugilato di JDS è un livello superiore a quello di Mir mentre quest’ultimo ha di sicuro un buon vantaggio nel BJJ.. si giocherà tutto con la capacità di Mir di portare a terra il Chicano…

Junior Dos Santos e Frank Mir si scontreranno all’UFC 146

  1. barnett è un incognita ma se batte cormier evidentemente sarà piu ostico di lui contro dos santos , in quanto stile a parte può contare su un fattore dimensioni non indifferente rispetto a cormier … nel clich si farebbe sentire

  2. Concordo con Mirko e Lorenzo,bravi… iniziate a capirci un po di piu——–

    Aggiungo ke x caratteristiche tecniche Junior deve temere piu Cormier ke Barnett,ke ha già dimostrato in passato di non saper gestire striker di livello con buona take defence

  3. secondo me adesso Cain in caso di vittoria non ha subito la title shot…ce l’avranno prima Barnett o Cormier.
    Secondo me Cormier è quello che si accoppia meglio con Dos Santos perchè sembra uno completo come Cain ma un pò più veloce(come struttura è un pò più piccolo di Cain)…però è difficile dirlo perchè per me è ancora un’incognita siccome ha un solo match contro un top10 e uno contro un top25(Monson).

  4. junior gli cambia i connotati!!frank è simpatico,ma davvero è come dice jona, ha piu speranze in piedi con un ko di super culo che di portarlo a terra…poi junior è ancora giovane e migliora ad ogni match,e,con overeem fuori per doping,cain che potrebbe nn tornare piu lo stesso dopo il match con lesnar e altri acciacchi vari(prima la spalla poi il ginocchio..anche nel countdown mi sembra ingrassato il messicano),werdum e mir troppo deboli,shane pure lui fuori,potrebbe regnare per diversi anni,dobbiamo vedere se gente come struve,del rosario,miocic crescerà bene e soprattutto in fretta,per adesso nessuno dei 3 mi sembra pronto nemmeno per uno sbarco in top 10,inoltre dana vuole jones nei lhw il piu a lungo possibile per nn rischiarlo….è un casino,dovrebbero madarlo dopo mir contro barnett/cormier,ma credo la precedenza la daranno a cain

  5. son d’accordissimo con Jona Jones…
    Mir deve stare attento al devastante e velocissimo uppercut di Junior perchè spesso ha la tendenza di avanzare con la combinazione diretto dx mezzogancio sx con la faccia verso il suolo. Un pò come fece Werdum quando venne messo ko che però tira ganci alla Wanderlei ma è uguale come esposizione al montante. Se ne prende uno come Werdum ciao ciao…credo che neanche Carwin riuscirebbe a incassarlo.

  6. è piu facile che mir metta ko jds piuttosto che lo porti al suolo————

    Il che fa chiaramente capire chi sia il favorito—

    Cmq tifo x Frank———

  7. Con quella faccia da scemo non impaurisce nemmeno un bimbo di 2 anni

  8. hahahaahahah povero mir vuole impaurire jds dicendo solo buffonate per me nn c’è storia in questo incontro mir è solo bravo nel jjb nel resto è un lottatore mediocre

  9. Junior è finito giù due volte contro Shane e una contro Gonzaga ma non ci è rimasto neanche un secondo…Mir non ce la puoi fare. Poi troppo footwork per evitare il clinch e anche se ci si arriva come hanno fatto Carwin e forse anche Nelson è impossibile afferrargli la vita o le gambe. Poi Frank dal clinch non è granchè…

    Sarei shockato se Cigano perdesse.

  10. Anche secondo me.
    Ho visto solo gli ultimi 2 di JDS, ma anche lui come Jones non è mai stato portato a terra? Ricordo che Cain ci provò invano. Certamente dare per spacciato Mir non è sicuro oltre ogni dubbio, anche se probabilissimo, questi è comunque un vecchio volpone e qualcosa potrebbe anche inventarsela.

  11. beh, è vero che big nog ha fatto una cazzata a tebtare la sub in quel momento…ma avete visto cosa ha fatto mir? ..secondo me in piedi jds è 10 spanne sopra mir…ma al tappeto,il bjj di jds è un incognita,ma quello di frank è una certezza, e ve lo dice uno che mir non lo apprezza per nulla, ma bisogna pur dargli quel che si merita. una cosa è certa, i giudici non avranno bisogno di mettere bocca sull’esito del match

  12. Bho… mi sembra sottostimate un po’ Mir …
    il problema è forse però mio, ho un debole per quel ragazzo, visto cos’ha dovuto affrontare per recuperare dopo l’incidente…

  13. si minotauro invece non cede in posizione di difficoltà e si fa rrommpere un braccio cosi sta fermo un anno…. e poi lo stupido è mir..:!?=?!
    e poi contro carwin è stato messo ko dallo striking di carwin quindi non c era niente da tappare

  14. sono le solite cagate pre-match,aggiungiamo che la gente aspettava l’olandese…

  15. @crocop: penso si riferisca al match che hanno avuto Mir e Shane perchè prima o dopo lui o Minotauro dicono che cede quand’è in posizioni di difficoltà.
    Però forse dice che inventò una scusa dopo anche se io non ricordo.
    Sennò non capisco neanch’io cos’ha visto Junior perchè non credo che Mir abbia fatto finta di essere scosso dalle bombe di Shane. Lo era veramente…

  16. mir è troppo inferiore, sa di esserlo e secondo me non dico ke ha paura ma poco ci manca jds è + giovane ha un cardio di alto livello mentre quello di mir è penoso, non credo abbia le capacità di portare a terra jds insomma se nemmeno velasquez ci è riuscito ci sarà un motivo… inoltre penso ke la differenza tra i 2 in piedi sia veramente imbarazzante troppo superiore JDS l’unica cosa ke può fare è cadere a terra al primo colpo fingendo un knock down tipo werdum vs fedor e giocarsela a terra altre possibilità sinceramente non ne vedo.

  17. si anche io non capisco il riferimento a carwin
    cmq sicuramente ci patisce x la doppia sconfitta del minotauro… be la prima votla l ha dominato la seconda a perso x distrazione ma nelle statistiche rimarrà il 2-0

  18. “ha mollato il colpo contro shane carwin facendo fina di essere infortunato” che significa?io ho visto il primetime ma qui nn capisco cosa intenda dire jds?si rifierisce al match tra mir e shane di ufc 111 o ad un eventuale rematch sempre tra mir e shane che frank avrebbe evitato??qualcuno sa spiegarmelo?

  19. capitemi. io di questo video riesco a ricordare solo Jenny Mir O_O

  20. no no scusate, ho sbagliato…quindi sembra che Junior abbia preso male la sconfitta del suo maestro. Lo posso capire però…

  21. caro mir ma tu sai il livello di bjj di jds? ti credi che uno possa affidarsi al solo pugilato senza “nascondere” una conoscenza profonda della lotta a terra? il fatto che nessuno l’abbia mai bloccato al suolo non ti insospettisce? non credi che una takedown defense sia frutto di tecnica e tattica sapiente? ti da la distanza, te la toglie, ti colpisce e nel caso fa sprawl. insomma jds ha le palle

  22. io non son sicuro che abbia detto “non è un uomo” ma probabilmente anche il sottotitolo dice “he’s not the man” che è diverso…ora lo riguardo.

  23. Anche io non vedo molte possibilità di Takedown per Mir, che tra l’altro mi è sembrato molto giù di tono.

    detto questo Jenny Mir potrebbe risolvere la questione con una visita nelle residenze del chicano il giorno prima del match

  24. mir è sempre il solito buffone,se minotauro non avesse commesso l’errore di smettere di colpirlo x sottometterlo non staremmo qui a parlarne…cmq jds non riuscira a portarlo a terra e finirà ko spero davvero che cigano gli faccia del male..

Comments are closed