Fight Analisys Alves vs Kampmann

Fight Analisys Alves vs Kampmann 1

Thiago Alves vs Martin Kampmann

Tutti e due sono tra i migliori striker nella categoria pesi welter.
Alves cominciato la sua carriera nel Muay Thai a soli 15 anni e lui è famoso per i suoi leg kick e il suo stile di difesa quasi perfetta, è un esplosivo striker e ha la forza di vincere per KO. invece Kampmann e’ un praticante di Thai boxing, si concentra piu’ sul i suoi colpi di mano e punisce il suo avversario tecnicamente e con precisione.
A terra Kampmann avrà vantaggio, ha 6 vittorie per sottomissione e si è dimostrato capace a combattere a terra contro uno dei migliori in questo campo, Jake Shields.
Tutti e due hanno tanta esperienza combattendo contro i migliori nella loro categoria, Kampmann combatte nel UFC dal 2006 e contro combattenti come Nate Marquardt, Carlos Condit e Diego Sanchez e Alves dal 2005 ed ha vittorie contro combattenti come Matt Hughes e josh Koscheck e ha lottato per il titolo contro il campione in carica GSP.
  1. un pò come Mir vs Nogueira, se stai vincendo in piedi perkè vai a terra e rischi di perdere per sottomissione?? però sono decisioni ke si deve prendere in qualke secondo,,,,

  2. porca troia ke sfiga, kampmann ha avuto un culo bestiale a trovare la gabbia ke gli ha permesso di andare in monta, veramente assurda la sfortuna con la quale ha perso, fino a quel momento stava vincendo in modo nettissimo, bellissimo il passaggio della guardia bellissimo striking, non so cosa dire, forse in quel takedown c’è stato un errore tecnico la testa doveva andare + giù e non a portata della ghigliottina! boh questa sconfitta non ci voleva spero ke il ragazzo non si scoraggi anke se sta perdendo molto possibilità x arrivare nuovamente alla title shot!

    • semmai la testa doveva stare verso l’alto…poi non ricordo esattamente ma la monta mi sembra l’ha “concessa” Thiago per cercare di uscire dalla ghigliottina che era subito bella profonda…

  3. nn so se bisogna fare i complimenti a kampmann per quella ghigliottina stupenda o fare un cazziatone ad alves per aver cercato il takedown all’ultimo minuto proprio quando stava dominando l’avversario in stand up!!cmq gran match per entrambi,sono due atleti d’elite,kampmann ha fatto un capolavoro e ora se chiude un’altro match prima del limite potrebbe avere la title shot!!

  4. lasciate stare mio zio crocop

  5. sì Thiago sembra aver fatto un bel taglio

  6. sela giocano x me,
    xo martin ho sempre pensato ke è sottovalutato——–

  7. quoto andrea , crocop tu sai sempre tutto di tutti.

  8. perchè dovrebbe vincere facile scusa?alves al peso sembrava in forma nn credo il cutting l’abbia debilitato come altre volte!!!

  9. vice kampmann facile

  10. hai ragione Farbod…è testardo e sembra che abbia sempre bisogno di prendere due colpi duri prima di svegliarsi.

    @crocop: 197??LOL sticazzi!!Vabbè anche Martin non è un piccoletto e ha fatto i primi match ufc da medio…Poi ci sta dai…GSP recupera fino a 195 e fa 5 rounds facile facile. Tutta scienza se hai Dolce dalla tua parte. Non ho ancora visto la pesa e bisogna vedere com’era lì se sembrava malato e di mal umore vuol dire che è stato un calo molto duro e che ne risentirà. Altrimenti va benissimo…

  11. tra l’altro su twitter thiago ha messo una foto di lui sulla bilancia 3 ore dopo la pesa.197.6 libbre whaaaaat!!???cioè vuole fare rumble johnson 2?,cazzo che vada nei medi a sto punto,spero nn ci sia troppo differenza di fisicità con kampmann!!!

  12. kampmann è famoso per i pessimi gameplan,con daley è finito male e con shields poteva fare meglio,apparte i giudici ovviamente;per me thiago è favorito,però di poco e se il danese alterna stand up e takedown può vincere,sarà una lotto molto tecnica e chi vince lo vedrei bene contro ellenberger o contro il vincente tra kos e hendricks,insomma chi vince è ad un altra vittoria prima della shot al titolo!!

  13. Si, sono d’accordo con te Lorenzo, Kampmann deve usare il suo wrestling, però sai ke c’è? lui mi sembra un pò ostinato, combatte a terra con Shields quando sa che Shields è esperto a terra e combatte un tipo ‘dog fight’ contro un Sanchez che è famoso per questo tipo di fight,, forse perkè si sente così completo.

  14. a mio parere vince kampmann.
    domande: ma le quote? c’ho preso gusto!

  15. secondo me Kampmann deve cercare di usare il suo wrestling che è molto sottovalutato. Alves mi sembra ne abbia di più nello striking anche se Martin non è mai stato surclassato da nessuno in piedi e Thiago è comunque uno che gioca di tecnica nello scambiare anche se ha una gran potenza.
    Ho notato che Martin soffre soprattutto chi lo aggredisce e lo mette contro la gabbia come ha fatto Story all’inizio e come hanno fatto Sanchez nel terzo round e Daley.

Comments are closed