UFC

UFC 143: Diaz vs. Condit Risultati

UFC 143: Diaz vs. Condit Risultati 1

UFC 143: Diaz vs. Condit Risultati


UFC 143: Diaz vs. Condit Risultati 2

UFC 143: Diaz vs. Condit Risultati

  • Interim UFC Welterweight Championship bout: Carlos Condit def. Nick Diaz via Unanimous Decision (48-47, 49-46, 49-46)
    Heavyweight bout: Fabricio Werdum def. Roy Nelson via Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27)
    Welterweight bout: Josh Koscheck def. Mike Pierce via Split Decision (29-28, 28-29, 29-28)
    Bantamweight bout: Renan Barao def. Scott Jorgensen via Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27)
    Middleweight bout: Ed Herman def. Clifford Starks via Submission (Rear-Naked choke) – R2 @ 1:43

    Prelims FX

    Featherweight bout: Dustin Poirier def. Max Holloway via Submission (Mounted Triangle-Armbar) – R1 @ 3:23
    Bantamweight bout: Edwin Figueroa def. Alex Caceres via Split Decision (28-27, 27-28, 28-27) – Caceres had two points deducted due to an accidental groin kick
    Welterweight bout: Matt Brown def. Chris Cope via KO (Punches) – R2 @ 1:19
    Welterweight bout: Matt Riddle def. via Henry Martinez via Split Decision (28-29, 29-28, 29-28)

    Prelims (Facebook)

    Middleweight bout: Rafael Natal def. Michael Kuiper via Unanimous Decision (30-27, 30-27, 29-28)
    Welterweight bout: Steven Thompson def. Dan Stittgen via KO (Kick) – R1 @ 4:13

    non sono sicuro di riuscire a vedere tutta la card live. se cosi fosse, postate pure i risultati …

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

64 Commenti

  • @crocop: rilassati con Ronda. E’ una quasi teammate di Diaz perciò non è obiettiva ma di mma ne capisce eccome visto che ci combatte.

    @luca m.: ok ma accorciare con uno così non è una passeggiata. Footwork pazzesco da parte di Carlos…poteva fare qualcosa solo con un migliore wrestling ma è molto più facile a dirsi. Anzi credo che con questa strategia Condit possa battere gente come Koscheck e Hellenberger. Forse non GSP ma ieri Carlos era imprendibile ed imprevedibile…

  • @Watcher: non ci avevo pensato…penso che il ring non permetterebbe sicuramente quello che ha fatto Condit.

  • cmq mi fa piacere l intervento di cro cop , dopo una serie di botta e risposta tecnici arriva lui e giu maiuscole e bava alla bocca… utilissimo veramente …poi dai si vede chiaramente che mischi tue simpatie personali con giudizi tecnici esagerando in un minestrone degno di jona , dove sapendo dove vuoi andare a parare esageri la realtà e la pieghi x arrivarci…
    nick diaz ti sta sulle palle? ok è un brutto esempio di mma fighter ? ok ha atteggiamenti da sbruffone certo… ma è un talento , è spettacolare e cmq ha provato a fare l incontro cosa che dana apprezzerà di sicuro .. come l ha odiato quando ha fatto saltare il suo match contro gsp …
    poi questa non te la vorrei dire perchè è veramente troppo facile ma te la dico lo stesso a riprova della tua “obbiettività” ….ci hai fracassato i maroni x una vita x il doping di overeem e COERENTEMENTE adesso vai in bestia x il trash talk della rousey non perchè la cyborg HA IL CAZZO(cit) !!!!!!
    una coerenza che non fa una grinza …ma chi sei? umberto bossi!!? ;-)

  • gia la gabbia strikeforce è piu piccola di quella ufc
    e il ring del pride ( e della boxe) oltre ad essere quadrato qundi con gli angoli sarà la metà della superficie dell ottagono !!
    cazzo solo i massimi lo riempono un po …è una prateria !!!

  • e poi riguardo gli atteggiamnti a braccia abbassate … se te li puoi permettere ( cioè se le dai ) sei un grande se no ( se le prendi) sei un coglione … la differenza è semplice….
    a me sembra che gente come cassius clay , anderson silva e diaz ( tutti e due i fratelli) fin ora se li siano potuti permettere eccome:…… o no!?

  • @luca.m
    Non capisco la battuta. Cambiando le dimensioni del campo da gioco si cambia il gioco stesso. Prova ad immaginare una partita di calcio in un campo di 150m, una di basket in uno di di 70, il tennis con delle dimensioni diverse e così via…cambierebbero tutti gli equilibri.

    Che ci sarebbe di strano a ridurre le dimensioni della gabbia per favorire l’azione?

  • Condit alla conferenza ha detto che Diaz dopo un spinning-back kick gli ha deto “so we’re throwin’ spinning shit now?” LMFAO

    Nick non ti ritirare!!

  • si soprattutto perchè altre dimensioni da “gioco” nelle mma ci sono e non ce le inventiamo qua , metre dire metteteli in un ascensore è o una battuta che non capisce nessuno o una cazzata …

  • @andrea
    per giustificare certi match non bisogna tirare in ballo le dimensioni degli ottagoni, bisogna parlare dell’acume del fighter. nick diaz non ha fatto un bel match, è antisportivo da parte sua girarci intorno, ritirarsi, frignare, se la gabbia fosse stata più piccola non cambiava nulla, a meno che non fossero in uno scatolone per traslochi (credevo che gli ascensori kone fossero abbastanza grandi…)
    consiglio di non usare termini offensivi con me, perchè io non li uso nei riguardi di nessuno finchè è il caso. rileggi quello che scrivi e poi dimmi se sei così sicuro di non dire delle cazzate.

  • manco io ce l ho con te ma come ti ho gia detto le dimensioni che non sono quelle ufc ci sono quindi mi sembra un po supponente dire di metterli in un ascensore…e poi io l ho detto ( e la vevo gia detto) tutte le volte che vedo uno che indietreggia e non vuole ingaggiare lo scambio e non fa couter strike alla machida …. poi le dichiarazioni di diaz non le ho neanche sentite non ho mica detto che se ci fossero state delle dimensioni tipo strikeforce avrebbe vinto diaz bensi che con dimensioni di gabbia piu ridotta ci sarebbe stato un incontro ben piu combattuto questo si

  • andrea vatti a rileggere il mio secondo post(è vero il primo con le maiuscole era troppo da tifoso,ma ne ho fatti di peggio),poi rileggi quello che hai scritto su di me e ti sentirai in colpa!!!inoltre sulla cyborg-overeem steroidi:se a me sta sul cavolo la rousey(per le ultime serie di interviste alla cazzo),NON vuol dire che sia un fan della cyborg e NON vuol dire che penso che nn sia dopata,di fatti nei posti a riguardo sul sito ho detto la mia,che la cyborg è dopata,alla ronda la stupra e nn nella gabbia(allusione al fatto che abbia effettivamente un pene) e che una che slamma tito ortiz in allenamento nn è un donna,quindi la mia incoerenza alla bossi nn esiste,mentre invece esistono le tue dichiarazioni false alla emilio fede!!!

  • in generale il mio pensiero è vicino a quello di luca m,come succede spesso ultimamente nn so perchè,alla fine abbiamo detto cose simili(apparte l’ultima vostra diatriba sulle gabbie grandi o picoole in cui nn entro) e come lui ti dico nn usare offese con me perchè almeno in questo post io nn le avevo usate su di te!!!

  • @watcher è vero sul discorso lay an pray in piedi,peròdico solo che a condit che combatte sempre alla grande gli si può perdonare una volta ,sempre meglio di un qualunque match di tyron woodley e cmq per me ha carlos l’ha fregato la tensione a inizio match(l’essere underdog,nessuno voleva che vincesse,nessuno se lo inculava,pure nel primetime c’hanno messo 10 min di gsp levandoli a condit,questo l’ha detto nelle interviste gli ha fatto girare un po’ le balle),però è stato bravo e la mente ha retto per 25 min,se a inizio match crollava e finiva in rissa la sua sorte era identica a quella del cowboy cerrone contro
    nate!!

  • Werdum mi è piaciuto molto,vorrei vederlo contro frenk mir o velasquez x un number one contender,oppure sfidare overeem”il perdente del match x il titolo” in un rematch dopo il pride… nei 5 round potrebbe benissimo batterlo…….Onore pure a Nelson che ci regala sembre grosse emozioni,mi piacerebbe vederlo contro kongo o barry,credo potrebbe battere entrambi^^^^^
    Parlando di main event,premetto che non mi piace chiusando tattiche varie si sottrae dall incontro stile Lyoto,ma Condid ha colpito molte piu volte Diaz,dimostrando di esser piu veloce,completo e potente in piedi, credo ke abbia usato la tattica di sottrarsi solo x una questione di cardio,x paura di partire troppo forte e non chiuder l’incontro rischiando di finire la benza^^^ x il resto non mi sembra di certo inferiore…. Vedendo loro mi sono ancor piu convinto che GSP sia ancora alla lunga il numero uno!!!!!!!!!

  • allora a mia difesa:
    1- ho detto che luca m ha detto una cazzata quindi l insulto era riferito al concetto non alla persona ( cmq ritiro ovviamente) , poi l ho cambiata in frase provocatoria , da presa per il culo diciamo …quindi non ho insultato la persona e ci mancherebbe
    2 cro cop il secondo post l ho letto però io ho scritto solo sulle tue maiuscole diciamo , mi ricordo che hai scritto che la cyborg è dopata ( e potevi sostenere il contrario?) cmq ho solo sottolineato che 9 post su 10 tuoi su overeem cè insieme anche la parola doping , mentre qui hai ritenuto piu grave il trash talk della rousey rispetto alla sostanza di quello che diceva …
    3 a me l incontro non è piaciuto e non mi piace vedere un vincitore decretato dopo un incontro del genere per me è ai livelli di werdum overeem …poi è ovvio che uno dei due ne ha date di piu all altro … succede sempre così ma la mia critica è all incontro e non al fatto che diaz ha perso ..avrei detto le stesse cose anche in caso di vittoria …visto che la sostanza è stata quella
    allora mettiamola cosi … sono a favore di quella volta che bj penn disse che secondo lui tutti gli incontri che vanno ai punti sono da considerare pari … così uno evita di cercare i punti

  • da quello che leggo pare che ci sia un problema di dimensioni… beh non so diaz ma la moglie di condit sembra contenta hahahahaha
    dai ragazzi per me vi siete fissati su diaz. il combattimento è anche una questione di intelligenza. noi da casa vorremmo vedere sangue a fiumi bjj e corpo a corpo. i fighter vogliono vincere e intascare la borsa.
    condit è stato bravissimo nel sfruttare l’arma in più ovvero il cervello. si è mosso (non scappava ragazzi dai) ha preso tutto l’ottagono, è entrato con colpi decisi, ha evitato le possibili trappole di diaz. diaz cosa ha fatto? ha sparato qualche contrattacco qua e là ha gesticolato come fa de niro in taxi driver e poi si è perso nei suoi modi di fare da bullo senza riuscire ad arginare lo striking di condit e senza riuscire a prendere in mano il match e far saltare la strategia di carlos.
    che sia stato un match mediocre non vi è dubbio ma la vittoria di condit mi sembra meritata.

    p.s. anche arianny celeste è contrariata sulle dimensioni… e anche sul numero..due non le bastano mica ahahahahhahaa

    w la celesteeee

  • bravo emanuele e @andrea sulle maiauscole mi era gia “scusato”,e cmq nn hai fatto male a rimproverarmele(aanche se ripeto ne ho fatti di peggio),però sulla questione cyborg rousey nn ho detto molto perchè nn mi interessano le mma femminili quanto quelle maschili,quindi mi sono limitato a dire/discutere/trollare in queste settimane nei vari post che ronda è figa(se ben truccata però),cyborg c’ha il cazzo,cyborg si dopa,ronda fa bene ad accusarla,ronda fa male a smerdare gsp,ronda fa stra male a offendere uno come condit!!di overeem mi frega molto di piu visto che si parla di pesi massimi ,cinture ,legacy ecc,e cmq di recente ho postato un commento(credo anche quello con qualche maiuscola)in cui rivolto ai lettori ammetto di esagerare nell’odio verso uber,anche se nn mi dispiace farlo

  • cmq koscheck ha lasciato l’AKA,dice è solo per colpa del coach javier mendez,dice che nn è buono dal punto di vista umano ecc,boh,cmq ha ribadito che con l’amico jon fitch nn combatterà mai

  • Come al solito i prelims non hanno deluso: Riddle vs Martinez gustoso dall’inizio alla fine; Brown vs Cope sembrava noioso, almeno fino al ko… Figueroa Vs Caceres più che divertente, se Caceres, quando era sotto pressione, per togliersi dalle palle Figueroa non avesse mollato 2 calci in quelle dell’avversario a quest’ora avrebbe vinto. Il match s’è fatto ancora più spettacolare nel momento in cui l’arbitro ha dato 2 punti di penalità per calcio scorretto negli zebedei, che hanno costretto Caceres a cercare di finire prima del limite, senza riuscirci,provando e riprovando a finalizzare un Figeroa che a terra si rotolava bloccando la più classica delle prese. Se avesse continuato a boxare Bruce Leeroy avrebbe vinto per ko. Penso sia un ottimo prospetto. Anche gli altri due ragazzini Poirier e Holloway hanno piacevolmente intrattenuto. Idem il karate kid Thompson.

  • devo ancora guardare Thompson e Riddle ma non ho un cazzo voglia…comunque son d’accordo sugli altri prelims

  • Se non l’hai ancora fatto guardali. In Riddle vs Martinez potrai vedere 2 fighter che si fanno valere davvero, un quarto d’ora del tuo tempo investito bene. Di Thompson ti dico solo che se il Chupa gli ha dedicato un articolo un motivo c’è.

X