Lyoto Machida vuole Sonnen oppure Henderson

L'arte di essere elusivi si impara dai bambini che devono mettere a posto la stanza.

Dopo nemmeno due mesi dalla sconfitta per mano del campione dei massimo leggeri Jones all UFC 140, Lyoto Machida, vede bene un match con il due volte Olimpionico e doppio cinturato Pride, Dan Henderson.

Dan Henderson, se ne era andato dall’UFC sbattendo la porta ed era stato sconfitto ( un po a sorpresa) da Jake Shields e molti lo davano per spacciato (adesso Hendo ha 41 anni) – e invece nel giro di pochi match distrugge Babalu, mette KO Fedor, e fa un match bellissimo con Mauricio “Shogun” Rua.

Le quotazioni sono andate a mille. “Sarei onorato di scontrarmi con lui” dice Machida ” a 41 anni competere a quel livello, è un esempio per tutti: il modo in cui ha combattuto con Shogun… è  incredibile. Penso che sarebbe un bel combattimento contro di me”

Lyoto Machida  dopo il match con Jon Jones ha fatto un’operazione al gomito ed è quasi pronto per iniziare ad allenarsi.

Altra persona che vorrebbe combattere è Chael Sonnen ( che questo sabato si scontrerà contro Bisping all’UFC on Fox 2). “A dire il vero non mi è mai interessato molto scontrarmi con Sonnen ma con tutto il chiaccherare che fa, mi incuriosisce. Io non sono il tipo che parla male, preferisco combattere e vedere. Mi piacerebbe fare l’incontro e vedere se si merita di combattero contro Anderson Silva”.

Ovviamente vorrebbe combattere il 16 Giugno a San Paolo, anche se dice che potrebbe combattere anche prima. Il suo vero sogno è comunque combattere a un UFC a Belem, sua città d’origine, che dispone di un palazzetto da 50.ooo persone.

E’ fiducioso perchè il 2012 è l’anno del Dragone secondo la tradizione cinese… e lui è il dragone delle MMA

 

    Comments are closed