Anthony Johnson sfora il peso di un “po” …

a 32:00 vedete quanto è grosso Toquinho… a 33:00 invece si vede un grosso fail di Anthony Johnson .. 197 libbre (cioe 12 sopra il limite) mentre Vitor Belfort se la cava con una sola libbra sopra (186)

Anthony Johnson si era presentato alla pesa acusando dei problemi fisici, e i medici dell’UFC hanno preferito somministrare circa 10 libbre di liquido per rimetterlo in piedi… A questo punto il match sarà un catchweight ma Belfort ha richiesto che Johnson non possa pesare più di 205 libbre.

In america tutti sono incazzati con la mancanza di professionalità di Johnson… da una parte hanno ragione, dall’altra non c’è da accusare e pesantemente il taglio del peso, che è DEVASTANTE per il fisico e probabilmente induce ad un abuso di medicinali.

Mi ripeto: Io sono per mettere più classi oltre i massimi e farei la pesa il giorno stesso…

  1. comunque crocop hai ragione perchè Rumble si teneva sui 210 ai tempi dei welter mentre adesso ha preso ancora peso sto pirla e sarà sui 230 come hai detto tu…

  2. @marcello: purtroppo si sa poco di quel che è successo e quindi aspetterei ad accusare Dana.
    Poi “problema medico” può voler dire, come hanno ipotizzato molto addetti ai lavori tra cui Mike Dolce che l’ha visto bello pimpante prima della pesa, che Rumble abbia fatto il peso alla cazzo cominciando troppo tardi e da troppo in alto. Il che ha causato i problemi medici perchè si sa che quando tagli duramente le difese immunitarie sono ai minimi storici.
    Inoltre era la terza volta perciò vuol dire che le sue colpe le ha e se rischi così tanto per prenderti un vantaggio non proprio cavalleresco sull’avversario devi essere disposto a pagarne le conseguenze in caso di fallimento.
    Poi anche a me dispiace per lui e spero di rivederlo in ufc.

    ps: Lombard ha già chiesto di portarlo in Bellator

    • Per quanto mi riguarda non mi piace puntare il dito verso Aj dicendogli: poco professionista o altri insulti. Ha avuto un grosso problema (non si cosa, ma si sa che era grave) e ha dovuto sforare.

      Questa non è una colpa, solo che come giustamente dice lorenzo non lo deve graziare dal fatto che perde, come da contratto, il 20% della borsa (10 va a vitor e 10 alla commissione) e che se fai questa cosa più volte ti buttano fuori.

      mi spiace molto per Aj, ma credo che a furia di fare sti tagli forse è stato meglio stare a casa a riprendersi….

      ps lombard ha una fame che se lo mandano in ufc fa 8 incontri in un anno…

  3. io ho tifato belfort, xke lo ritengo + spettacolare indipendentemente dalla professionalità dimostrata. xò devo spezzare una lancia in favore di rumble, si dice ka abbia avuto un comportamento poco professionale e ke nn abbia avuto rispetto del suo avversario etc. probabilmente è vero, ma il fatto è ke questa volta ha avuto dei problemi medici, e uno come dana white ke nn sa cosa cazzo vuol dire sacrificio, duro lavoro e fatica non deve azzardarsi minimamente a parlare di mancanza di professionalità o mancanza di rispetto xke è l’ultima persona al mondo ke può parlare di queste cose. ke cazzo ne vuole sapere dei sacrifici ke fa un fighter, lui ke pensa solo ai soldi e a smagnacciarseli? e ke sotto il profilo umano è un uomo di merda! i medici hanno dovuto somministrargli alcune libbre di liquidi x tenerlo in piedi, ha avuto le palle di presentarsi ugualmente in condizioni a dir poco precarie contro uno dei migliori striker delle mma e tu cosa fai? gli togli il 20 x cento e lo licenzi? ma allora sei proprio una merda! è solo un manager senza scrupoli,ke pensa solo ai soldi! certe volte i fighter avrebbero bisogno di una sorta di sindacato ke li protegga xke queste cose secondo me non sono accettabili!

  4. cmq non è giusto fare il match

  5. Quoto in toto crocop..
    quoto anche elChupa, vedere cosa sono ridotti a fare per sto cutting è ridicolo.

  6. guardate qui: http://www.italianmma.it/forum/mma-news-us/dana-vlog/
    Vitor Belfort che mastica un asciugamano prima della pesa, e Johnson che indica i reni come causa di tutto…

    ripeto FUCK the PEsa.. per il resto concordo con Crocop.

  7. Tifo vitor tutta la vita….

  8. lorenzo rumble sarà 220 come minimo stasera,fidati quando ti dico che è il fratello grosso di phil davis,l’ha detto pure mike dolce,nutrizionista di vitor;ha detto che vitor al massimo massimo sarà 208 “full belly”,cioè bello ingozzato,perchè ha seguito una dieta rigida e il cutting è andato bene,mentre dopo aver visto rumble alle seconda pesa,dove a.j.ha registrato 204.2,dice che sicuramente in queste ore 15 libbre le ha riprese ;e avrà un vantaggio fisico nn trascurabile aggiungo io;quindi waaaar vitor nn farti impressionare e stendi sto ciddone tutto cutting e niente cervello!!!!boxe esplosiva e ko devstante come nel tuo stile!!a parità di stazza nn ci sarebbe paragone,per questo dicevo che vitor era stato protetto dall’ufc con un match sulla carta facile,però cazzo se questo mi si presenta gonfio come un gorilla di montagna so cazzi e nn è bello!!

  9. @crocop: Rumble è salito a 230 quando era fuori allenamento durante la catena di infortuni. E dice che mangiava come un maiale pure…per me i medi li può fare alla grande ma non vorrei che i reni si siano ribellati.

  10. quoto @cro cop,spero ke stanotte le prenda di brutto xkè nn sopporto questi cm lui,cioè già nn mi va giù sto taglio del peso,ma poi cosi estremo x giunta,se ha le palle andasse nei 205 e li vorrei vedere se si batte il petto a fine match..

  11. johnson dice che il motivo è stato prettamente medico.
    dana dice che è causa di un comportamente per nulla professionale.

  12. ragazzi rumble pesa 104(230libbre) kg in media,togliendo un po’ di grasso e tagliando le solite 15-20 libbre sarebbe un lhw,pochi cazzi,e le prenderebbe da tutti i top 15-20,troppo scarso tecnicamente ;fa lo splendido nei welter prima e nei medi ora solo perchè si squarta i reni 3 volte piu degli altri fregandosene della sua salute,vi ricordo che contro brennan pesava 90 kg,contro gli 83-84 dei normali welter,che pure fanno il cutting;contro vitor quanto vuole pesare??100?contro i 93-94 degli altri medi?dai via basta a ste stronzate,sta gente che nn sa combatte e crea solo mismatch nn ha senso,che faccia il fighter e combatta a 205 come dovrebbe essere;i divari fisici esasperati vanno bene solo nei massimi,dove spesso la gente piu tecnica e veloce da spettacolo contro i giganti piu lenti(vedi cormier vs bigfoot,velasquez vs lesnar ecc),ma lo si può capire perchè la classe regina ,ma le altre categorie sono diverse,si deve apprezzare la tecnica a parità di peso,e sta gente rovina lo sport per me

  13. ragazzi qua non c’è da parlare di aggiungere le categorie…sto tipo è salito dalla 170 apposta per evitare tagli drastici. Non sarà più di 210 come peso forma. La maggior parte dei 185 taglia da 220.
    Il fatto è che o è un coglione o i reni l’hanno abbandonato dopo tutti i tagli drastici per fare i 170…

  14. vabbè uno che sfora di 11 libbre, kaiser, lo farei rincorrere da una muta di cani!

  15. secondo me dovrebbero mettere i cruiserweight coiè le 195 libbre!

  16. Pesa come al solito e conferma il giorno dell’incontro, con innalzamento di una dozzina di libbre dei limiti. Rimarrebbe fregato chi taglia parecchio, ma questo porterebbe anche ad un rimescolamento dei nomi nelle categorie. Sarebbe la volta buona che vediamo salire GSP.

    Oppure togliamo le categorie di peso. Sarei curioso di vedere un Nam Phan vs Overeem.

  17. “farei la pesa il giorno stesso…”

    Amen direi.

    Aggiungo solo che la pesa per motivi di spettacolo e hype oramai è giusto sia fatta prima.
    MA dovrebbe essere rifatta il giorno dell’incontro, senza ammettere variazioni di peso (entro un limite stabilito).

Comments are closed