UFC 137: Penn vs. Diaz – Risultati live

UFC 137: Penn vs. Diaz - Risultati live 1

 

 

 

UFC 137: Penn vs. Diaz – Risultati live

Non so se riuscirò  veder TUTTI gli incontri ( domani seminario con Paulo Thiago, yeahhhhh) – come al solito chi i risultati puo postarli.


Ecco che è iniziato lo streaming su Facebook !!

Clifford Starks vince su Dustin Jacoby – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Chris Camozzi vs. Francis Carmont.
Il festival del clinch nel primo round e buona parte del secondo, a circa 90 secondi del R2 Carmont proietta Camozzi in un modo che si vedra in molti highlight, e poi ground n pound. Camozzi sopravvive e inizia il terzo più aggressivo, ma Camozzi si fa più aggressivo, anche se nel clinch continua a subire. peccato perchè negli attimi di brawl aveva la meglio l’italo americano… negli ultimi 10 secondi Camozzi butta dentro una kimura. solo la posizione sfavorele (era montato) e il tempo interrompono l’azione. Francis Carmont vince su Chris Camozzi via unanimous decision (30-26, 30-27, 30-27).

Danny Downes vs. Ramsey Nijem

Il jiu-jitsu di Nijem è troppo superiore per il gioco a terra di Danny, che però è davvero coriaceo. 3 Round di botte per Downes. Speriamo migliori il jiu-jitsu, perchè cosi non lo vedo andare avanti (anzi mi stupisco di come sia finito in UFC)…  Ramsey Nijem vince Danny Downes – unanimous decision (30-25, 30-26, 30-27).

Eliot Marshall vs. Brandon Vera

Vera è un ottimo grappler, un ottimo striking… ma manca sempre di essere incisivo. Al terzo round si prende una sveglia che ha quasi chiuso l’incontro ma Marshall non capitalizza. L’arbitro donna non mi piace per i match maschili. Alla fine del 3 round Marshal fa un armlock a Brendon Vera, ma questo se lo fa stuccare a continua. Alla fine vince il match, ma secondo me uno che ha un braccio rotto, e stato quasi messo KO e non ne aveva più non puo vincere solo perchè ha fatto “un po meglio” nei primi due round…  Brandon Vera vince su Eliot Marshall – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Bart Palaszewski vince su Tyson Griffin via knockout (punches) – Round 1, 2:45.

Donald Cerrone vince su. Dennis Siver via submission (rear-naked choke) – Round 1, 2:22.

Hatsu Hioki vince su. George Roop via split decision (29-28, 28-29, 29-28).

Scott Jorgensen vince su. Jeff Curran via unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27).

Roy Nelson vince su Mirko “Cro Cop” Filipovic via TKO (punches) – Round 3, 1:30.

Cheick Kongo vince su Matt Mitrione via unanimous decision (30-27, 30-28, 29-28).

Nick Diaz vince su B.J. Penn via unanimous decision (29-28, 29-27, 29-28).

 

  1. “Cesar Gracie’s all day Joe Rogan’s podcast all night!!…All day!!”

    puttana se era esaltato Nick :D

  2. cmq tifo diaz,spero ke vinka anke se gsp lo porterà ai punti…

  3. Ora spero non si ritiri wanderlei…

    Purtroppo ho paura che pure anderson silva chiuda a breve la cariera.. magari alla prima sconfitta….

    Parlando di Diaz vs gsp vedo favorito il secondo dal punto di vista delle carte da giocare….
    Wrestilng di un altro pianeta e g a p… diaz dalla sua non molla mai e gsp non è un grande incassatore… queste saranno le carte su cui si deciderà il match

  4. io di questi ke nn si sn fermati credo soltanto in couture e fedor,gli altri nn avevano nessuna ambizione più,cro cop nn aveva nessuna speranza di title shot o di dimostrare ankora cosa?cmq è stato un grande…

  5. quoto watcher,ragazzi le brose di wanderelei e tito per il loro ultimo match è stato ripsettivamente 200 mila e 450mila dollaroni,mirko ha preso 75mila,anch’io ho sempre creduto che fosse anche per una questione di soldi,ma lui nn ha questo problema,diciamo che negli ultimi anni la sua mentalità da fighter supercompetitivo gli ha chiesto cose che il suo fisico logorato da 40 incontri di mma e 70 di kickboxing nn ha potuto compiere,e sono il primo a crititcarlo per questo finale di carriera,gia accettare il match con mir era na cazzata,con sole 5 settimane;dopo pat barry doveva o ritirarsi o al massimo richiedere gonzaga come ultimo match

  6. @andrea
    Se c’è qualcuno che può aver continuato a combattere non solo per i soldi, per me quello è proprio Cro Cop. Lui è uno che veramente ama la preparazione fisica ed il combattimento e vive per quello fin da ragazzino..uno che si svegliava nel mezzo della notte con dei dubbi su qualche movimento e non si rimetteva a letto finchè non gli riusciva. Aggiungici poi orgoglio e fiducia in se stessi smisurati e non è poi tanto difficile credere che non riuscisse semplicemente ad arrendersi all’evidenza.
    A maggior ragione sapendo poi che non è un tyson sommerso dai debiti o con chissà quale problema fuori dal ring..

  7. si scrive
    qualcun altro (pardon!)

  8. i soldi ono una brutta bestia …dai lo sappiamo tutti che gli ultimi 3 -4 incotnri di cro cop li ha fatti solo x soldi e non x altri motivi ( sportivi, di sfida personale ecc.)
    certo spero non abbia danni permanenti ma un fighter deve saper tutelarsi in primis da solo perchè un promoter che ti mette sul ring lo trovi anche a 50 anni!

  9. i finali di carriera sono importanti.
    non si può chiudere un percorso così brillante con delle sconfitte per kot.
    doveva capire che l’incontro con pat barry era lo svincolo autostradale che lo portava verso casa.
    qualcun’altro nella lista, vedi wanderlei silva, fedor ?

  10. grandissimo crocop

  11. io spero solo si possa riprendere e viva una vita in salute,se lo merita;cmq nonostante sia un catorcio fisicamente ha dimostrato di essere superiore agli ultimi 3 avversari;mir schaub e nelson l’hanno usato per un incontro facile facile e hanno vinto solo al terzo round e solo perchè mirko nn incassa neanche uno schiaffetto ormai,stilisticamente erano tre vittore per lui,vista la superiorità in piedi e i take scarsi dei 3;per me il suo grande errore è stato nel ritorno all’ufc quello di affrontare dos santos,è arrivato al match gia in fase calante e quel massacro l’ha rovinato(anche il mirko del pride ahime le avrebbe prese forse );per me doveva chiedere da subito un rematch con gonzaga,che in condizioni buone(intendo mentalmente)avrebbe rimesso al suo posto,quello era l’unico vero match che volevo vedere prima del ritiro!!!!cmq grazie di tutto mirkone,hai fatto il pugile,il kickboxer,il mixed martial artist,il poliziotto,il politico e con pat barry pure il cantante:D,in ogni cosa hai dato il massimio,fino alla fine!!

  12. @crocop
    Su quegli spasmi anche io non ho le idee chiare… c’è chi dice che li ha sempre avuto ma nella marea di interviste e di video su crocop io non ne ho mai visti ne ne ho sentito parlare.
    Dei nervi danneggiati se ne parla da un pò, lo stesso Mir disse di aver studiato la cosa prima dell’incontro..però boh. Di sicuro c’è che nell’incontro con nelson Crocop aveva il bicipite destro malconcio per via di un infortunio subito due settimane fa ed infatti non ha mai usato quel braccio neanche nella sfuriata del secondo round.

  13. Povero kongo, hO esagerato..
    pure a me piace poi

  14. per dire che mirko ha combattuto con un braccio solo posso solo dire: onore a lui! che gran campione ca..o. va via un altro pezzo storico della vecchia guardia

  15. chiaro…però io sono un suo gran tifoso

  16. non dico sia scarso xo puo solo fronteggiare fighter nella media,è troppo attendista e non eccelle in nulla, jj inesistente, wrestling buono una volta a terra contro un signor nessuno, striking pulito ma troppo attendista….. in mma uno cosi non salirà mai il vertice

  17. Kongo non ha il colpo secco del ko?LOL…chiedi a Barry.
    KONGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  18. Onore a Mirko Filipovic che ha ringraziato i suoi fan alla fine, da loro si è levato un grande applauso di tributo.
    Sul match si vedeva chiaramente che al terzo rond non ce la faceva più, letteralmente boccheggiava, faceva anche un po’ emoziozione vederlo a bocca aperta prendere tanti pugni. Il suo leggendario high kick ormai defunto, la sua boxe in pensione, ma qeusto nulla toglie alla carriera di un grandissimo come lo è stato lui che perse contro Fedor solo per decisione. Che spettacolo era vederlo avanzare e sganciare le bombe dal suo piede sinistro…

  19. vorrei aggiungere questo filmato un po’ preoccupante,che mi fa tornare dei timori che avevo gia dal match contro schuab,e cioè i danni che cro cop ormai vecchio e nn abile a prendere i colpi potrebbe subire a lungo terminehttp://www.youtube.com/watch?v=r_VOC0zYkJU&feature=player_embedded nei commenti c’è chi dice che è normale,io nn gliel’ho mai visti fare,c’è anche chi dice che sia dovuto ad un nervo del braccio destro danneggiato,motivo per cui sono anni che nn usava il jab sinistro;dai mirko riprenditi e speriamo nn ci siano danni a lungo termine!!

    • *jab destro,eh, lui è mancino…

  20. diaz è un rissaiolo e basta,diaz è un ubriakone,diaz è un drogato,diaz si sbala dalla mattina alla sera…(questi i commenti fino ad ora) beh il ‘drogato’ si fa doppio incasso bj e gsp altro ke butta l okkasione della vita,quello ha fatto il colpo gobbo altro ke kiakkere…

  21. Kongo nn ha il colpo secco del ko..
    Ha un take patetico con cui porta a terra solo i soliti avversari che si fanno prima portare alla gabbia e poi cadono a quella specie di take!!

    Mitrione a terra è scarso e in piedi idem.. Dalla sua ha solo potenza

  22. Ho visto gli incontri, e ho fatto una riflessione:
    Spesso si sente parlare della savate come uno sport da fighetta (non qui, forunatamente)… ho visto combattere Kongo, e le tecniche di gamba mi sembravano famigliari. Così sono andato a vedere la sua biografia su wikipedia, dove ho scoperto che è stato campione europeo di savate.
    Beh, come striker non mi sembra tanto un fighetta…

  23. Comunque Mitrione non è un bluff…ha fatto l’errore di fare movimenti da rolling in palestra nel terzo round invece che cercare di tornare in piedi.
    Ha un footwork pazzesco e Cheick è stato cauto perchè Matt gli prendeva sempre il tempo. Comunque Kongo è molto forte nel clinch.
    peccato per BJ che comunque nel terzo sembrava aver ritrovato un pò di energie.

    Gran match di Diaz…che cazzo di scrambling han fatto entrambi sul primo td di Penn?Fenomeni!!

    Spero che Nelson continui così con la dieta.

    Bel match anche quello di Jorgensen e Curran. Ingiusta la vittoria di Hioki.

    Cazzo non sapevo mica che il background di Vera fosse la greco-romana e che fosse anche stato in nazionale. Cioè, non è proprio il suo forte anche se se la cava. Molto più bravo nella thai e bjj.

    Cesar Gracie comunque deve starsene un pò più zitto.

    Complimentoni anche a Cerrone!!

  24. KONGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  25. ho visto il video.. grande è riuscito a far incazzare pure quel sant’uomo di george

  26. intervistato da rogan a fine match ha detto”io nn pesno che george sia infortunato,penso che abbia paura!!!”prima l’aveva anche insultato guardando verso la telecamera;gsp viene inquadrato e fa vedere le sue mani che “tremano” di paura per fare il simpatico,si vede che rimane calmo,ma era visibilmente contrariato!!!

  27. ma cosa ha detto diaz su gsp?

  28. @crocop
    eh bè se la detto Dana è di sicuro verissimo!!!! ;P

    • *l’ha

  29. Secondo me Diaz è più furbo di quanto faccia finta di essere, fosse un rissaiolo cannato come pensano alcni di voi non avrebbe certi risultati, sta provando a far innervosire GSP
    sul match Silva GSP non sono d’accordo, è vero che sarebbe bello, ma con la chiusura di SF le sfide non mancano a nessuno dei due nella loro categoria e GSP sarebbe troppo svantaggiato per via dell’allungo, poi non capisco: a settimane chiedete Jones vs CAin, a settimane Jones vs Silva a settimane SIlva vs GSP, sto Silva è grosso o piccolo per la sua categoria? mi pare che UDF undisputed vi condizioni un po’ troppo

  30. ragazzi la questione di gsp incazzato è verissima,per quanto sia un ragazzo posato e composto stavolta nn ha retto,ha detto dana che era nero!!!per me farà un match al massimo,come nn si vedeva da tempo!!!

  31. …..bla bla bla bla…Nick sei troppo su un altro pianeta…dopo che hai massacrato il mio idolo , Frank Shamrock… Io non avro’ un altro dio dell mma al di fuori di te…..St pierre ti aspetto………………..

  32. Cmq DIAZ era piu in difficoltà di quel che sè percepito…..

    BJ tutta la vita cazzo

  33. a parte alcune decisioni arbitrali che non condivido, evento bellissimo mitrione è uscito x il bluff che è,kongo ha dormito tre round,meno male che si è svegliato verso la fine…
    BJ è un fenomeno,ha combattuto bene x me,vinto il primo round e scambiato senza paura… Non deve ritirarsi cazzo………… cmq la ufc ci sta regalando e continuerà a regalarci match fantastici…..

    Non vedo l’ora di cain vs jds, diaz vs gsp,silva vs sonner, brock vs overeem

    CHE FIGATA———————————————————

  34. mah secondo me finiscono pesti tutti e 2 e verrà assegnata la vittoria per decisione..la boxe di diaz è veramente pericolosa anche per gsp..

  35. Quella di GSP arrabbiato secondo me è una bufala volta a contrastare il luogo comune (fondato?) che lo vede come campione ultra-noioso.
    Un pò come la bufala del fatto che in realtà potrebbe scendere di categoria tentava di smontare l’idea che GSP vince perchè è più grosso..

    Sul discorso dei wrestler sono d’accordo che sono la categoria che può mettere in difficoltà Diaz e GSP parte sicuramente avvantaggiato per il divario di forza fisica..però ricordiamoci anche che Diaz non ha solo lo striking (anzi) e non è che una volta portato a terra finisce l’incontro.

  36. be certo che fare del trash talk su un super corretto e sportivo come gsp è veramente fuori luogo , che poi dia z piu che i finti infortuni di gsp dovrebbe pensare ai suoi veri squilibri mentali perchè è lui che ha fatto saltare il match gia fissato con gsp …
    cmq diaz mi piace un casino ma penso che incazzatura a parte il modo giusto di batterlo sia proprio il wrestling con controllo della posizione in pratica il lay and pray di gsp … in piedi è meglio non scambiare , a terra è sempre una valido bjj fighter quindi un gnp troppo scomposto può dar luogo a ribaltamenti pericolosi … anche contro bj nel primo round si è difeso benissimo dal tentativo di prendergli la schiena ( con uno meno esperto di bjj poteva finire gia li)

  37. io cmq sono convinto piu che mai che diaz con i wrestler well rounded che abbondano nei welter nn abbia speranze:koscheck,fitch,gsp in primis,rory macdonald sono tutti in grado di annullare la sua boxe ed evitare le submission,per quanto siano inferiori come boxers sono tutte sconfitte per un.decision ai danni di diaz;diverso il discorso con condit che ama scambiare e nn ha il wrestling dei sopracitati,sarebbe un gran match;inoltre gsp se l’è presa veramente a male per le dichiarazioni di diaz e cesar gracie riguardo i suoi finti infortuni,dana ha detto che il campione è sbroccato ieri sera,vuole assolutamente nick diaz e vuole riservargli il piu tremendo pestaggio che abbia mai ricevuto!!!finalmente verdremo gsp che combatterà prendedosi qualche rischio e soprattuto con la voglia di chiudere il match;sono convinto che nn scambierà in piedi,ma nn si limiterà nemmeno al lay and pray,credo presserà l’azione in gnp anche a costo di rischiar di perdere la posizione,ma diaz finirà male questo è certo!!

  38. l incontro di mitrione mi ha lasciato l amaro in bocca… risultato tutto sul filo del regolamento in pratica perchè non si può dire che uno ne abbia date di piu all altro come dovrebbe essere il risultato di un incontro di sport da combattimento
    i primi due round a mitrione x controllo dell ottagono e intraprendenza senza grossi danni x kongo il terzo x kongo grazie ai td e al controllo a terra ma senza grossi danni x mitrione ( occhio a parte) insomma…. per me potevano anche dare il pari nessuno dei due può dire di aver battuto l altro
    cro cop nelson ….si cro cop ha avuto le sue chance ma in ogni caso stiamo parlando di due grossi nomi senza altrettanto valore sportivo nei massimi… un incontro accattivante da vedere ma senza senso a livello di ranking
    bj ottimo primo round dove batte nick diaz nello standing ( e non è facile) poi piccolo particolare diaz inizia il secondo round come se non ci fosse stato il rpimo sia a livello di cardio sia a livello di danno subito …e x bj è stato un massacro….
    sicuramente bj ha subito un involuzione o cmq sono migliorati gli altri ( almeno nei welter perchè prima di edgar era sicuramente il n.1 dei light weight)
    non so se si ritirerà ma di sicuro i welter se li deve scordare non può pagare tutto questo gap fisico e sperare di giocarsela con i top ( senza scomodare gsp ovviamente)
    la sua cat naturale è quella dei light weight …poi non so se edgar è la sua bestia nera o ci sono anche altri fighter in quella cat che lo asfalterebbero … boh …cmq dovrebbe avere un po piu voglia mi sa che col passare degli anni si è sempre piu basato solo sulle sue mani pesanti tralasciando gli allemanti a 360 gradi …anche il suo bjj non l abbiamo piu visto recentemente

  39. ONORE A BJ PENN CHE SI RITIRA E CON LUI CROCOP… DUE GRANDISSIMI LOTTATORI, DUE GRANDISSIMI UOMINI… NON HANNO RIMPIANTI… GRAZIE DI TUTTO… CI MANCHERETE…

  40. Ho visto 5 match.
    A parte i tre match principali ho visto anche Cerrone e Palaszewski,
    Il primo match che ho visto, Cheik Kongo vs Matt Mitrione, mi ha deluso un po’. Mitrione in avanti per due round senza colpi veramente significativi, un Chiek Kongo che indietreggiava e girava in tondo, con un atteggiamento insicuro.
    L’angolo di Cheik era molto attivo. Mitrione nel terzo ha subito un td e da quel momento haprovato a remare senza più riuscire a far nulla. Kongo, sapientemente guadagnava tempo, con un g&p non devastante, denotando astuzia, mestiere, ma secondo me, ancora scarsa sicurezza.
    Nel successivo incontro ho visto un ottimo crocop nel secondo round, che poteva chiudere il match. Incredibilmente non ha cercato nel clinch di usare le ginocchia, molto più devastanti e i suoi kicks, indietreggiando. Comunque Big Country, kaz, ha beccato un left high kick senza neanche barcollare.
    Il terzo match. Primo round ottimo BJ Penn. Poi è venuto fuori il cardio di Nick Diaz, grandi combo, con un BJ troppo statico. Il suo angolo che fino allora lo teleguidava, si è fatto muto, invece di suggerirgli, che so, vai in clinch, legalo, prova un td: nulla.

  41. Tra 3 ore finisco di scaricarlo, a quanto pare merita di vederlo… Non vedo l’ora!

  42. volevo scrivere
    io non sono RIUSCITO a vedere una…

  43. io non sono ancora a vedere una mazza…voi?

  44. si lo sapevo di diaz e la sua passione per il triatlon,infatti nn si stanca mai,o lo ammazzi o continua a farsi sotto;cmq nn so se avete saputo ma condit si è fatto da parte(nn so se spontaneamente)e al suo ritorno gsp affronterà diaz nel weekend del superbowl;io fossi in dana farei il colpaccio e metterei pure sonnen vs silva,in una card che può diventare quella storica,e se le cose vanno come devono,ossia vittoria di entrambi i campioni,annuncerei il superfight la sera stessa per fine 2012(ma credo che gsp nn sarà d’accordo),che ne pensate?
    p.s watcher ti quoto,ogni colpo anche di media potenza era un potenziale ko,peccato davvero ma perlomeno stavolta ha combattuto al massimo(nonostante sia da rotamare)

  45. PS i conti delle FantaMMA non li faccio io ma un collaboratore… ma io ho beccato anche il polacco del team Curran… ma chi cazzo sono!!!!!

  46. Crocop se ne va senza disonore, mettiamola così. Pure io sono saltato dalla sedia nel secondo round ma ormai veramente non gli è rimasto nulla in corpo…è impressionante. Sembra fatto di vetro, ad ogni colpo vacilla e per come combatte sembra che anche lui se ne renda perfettamente conto. Altra cosa sono i riflessi..ormai completamente partiti. Vedendo anche tutti quei tic nelle interviste boh..speriamo bene per lui.

    Su Diaz VS Penn in giro si era parlato tanto di chi avesse la migliore boxe..Diaz ha dato la risposta. Tra l’altro avete sentito i suoi ringraziamenti al coach di Sambo? Scoperto ora che ha anche i seminari di fedor tra i suoi preferiti su youtube..Toh, pensa te.
    Bell’incontro comunque.

    • Diaz è visto come un rissaiolo e basta perchè è una testolassa de casso, però è un super atleta… se andate suo site potete vedere quante gare di Triatolon fa… e vince …. e vi ricordate poi come maneggiava bene in nunchaku?

      m

  47. minkia su 4 puntate ne ho cannate 3,solo hioki salva in parte il mio fanta ufc, e di un soffio pure;deluso da mitrione,insomma si sapeva che nn era certo la next big thing,però subire il wrestling e il ground game da kongo proprio no,peccato perchè il primo era molto chiuso come round,il secondo era suo poi ha gettato via il match;penn credo sia arrivato,era la metà di diaz,ha subito poco nel primo round,tntissimo nel resto del match,bravo nick ma bj nn è piu lui da un po’;infine mirko che puntualmente cade al 3^round per tko,match fotocopia di quelli con mir e schaub;peccato perchè nel secondo round sono saltato dal divano quanda stava bombardando nelson con quelle combinazioni,poi però un mix di stamina bassa,arrendevolezza,chin da buttare ed età l’hanno fregato,c’è da dire che se ne va con onore stavolta;dall’altro lato big country davvero poca cosa,vince piu per demerito dell’avversario che altro,gli ultimi colpi nn erano gran che ma mirko cosi come wanderlei,chuck e altre ex stelle, nn incassa piu niente a fine carriera

  48. voglio vedere nick diaz contro GSP!

  49. Temo di si… e io che nel fantaMMA avevo puntato su entrambi!

  50. oggi è la giornata dell’addio di mirko e credo anche di bj penn

Comments are closed