UFC

UFC 136: Edgar vs. Maynard III Risulati Live

UFC 136: Edgar vs. Maynard III Risulati Live 1

Questo UFC 136: Edgar vs. Maynard III sarà Live. Come al solito intorno alla Mezanotte gratis su Facebook e poi su Sky in PPV.

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI
UFC 136 - Edgar vs. Maynard 3

UFC 136 - Edgar vs. Maynard 3

Ho già organizzato la serata con dei soci della palestra. Questo UFC 136: Edgar vs. Maynard III sarà Live durante la nottata… O yeeahhhh

Come al solito intorno alla Mezanotte gratis su Facebook e poi su Sky in PPV.

mentre sto cercando un modo di ripristinare una Chat pensate a chi puo Vincere e postate qui: http://www.grappling-italia.com/19353/2011/fantamma-ufc-136.html

La stagione 2011-2012 delle FantaMMA inizia Oggi !!!!

Risultati UFC 136: Edgar vs. Maynard III

ore 00:15 inizia la serata su FB….

La nuova Ring Girl rende davvero mooooolto bene…. Vanessu Hudson (?) gamba lunga e coi giusti disordini alimentari :-)

Steve Cantwell vs. Mike Massenzio
Entrambi molto grossi per essere dei 185…Due ottimi kickboxer, colpi secchi e precisi. Massenzio sembrava gestire meglio il ring, ma Cantwell piazza un bel colpo secco a 1:30 minuti dalla fine del R1, portandosi a casa il round. Massenzio si porta a casa il secondo round, un bel colpo su colpo. Massenzio in piedi adesso è decisamente superiore anche se sembra essere a corto di fiato tentando tanti takedown che vengono sprawlati… e puniti. Entrambi sono bolliti ma Massenzio ha connesso un bel po di combinazioni. Mike Massenzio vince su Steve Cantwell – unanimous decision (29-28, 30-27, 29-28).

Eric Schafer vs. Aaron Simpson
Simpson è decisamente superiore in piedi. boxe molto superiore, e pugni davvero pesanti. round a senso unico.. direi un 10-8. Secondo round meno dominante (tranne che all’ultimo secondo dove piazza una mina a Schafer…). Complimenti a Schafer che ha davvero una mascella d’acciaio. Nel terzo Simpson si spegne un po ma in piedi è troppo superiore. Non aver chiuso questo match secondo me è stato un peccato. Aaron Simpson vince su Eric Schafer via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Darren Elkins vs. Tiequan Zhang
Il cinese non è male in piedi, e quasi mette dentro una ghigliottina, che però perde e poi subisce il gioco a terra di Elkins per 4:30 minuti. Non ha subito tanto e Elkins si alza stanco… secondo round fotocopia del primo… la differenza di abilità nella lotta è davvere grande, nonostante Darren non mi sembri una cima nel jiu-jitsu (continua a fare body triangle, incrociare le gambe… booh ) un altro round che poteva finire in 3 minuti e invece è durato 15 minuti… la serata promette MALISSIMO. Darren Elkins vince su Tiequan Zhang (30-27, 30-26, 30-27).

Joey Beltran vs. Stipe Miocic
Il croato ha i pantaloncini coi colori alla crocop. scopro essere un wrestler di alto livello… ma è anche un kick boxer potente. Nel Secondo round Beltran riprende il controllo di se stesso e fa un round aggressivo… e riesce a imporre anche il suo gameplan: brawling ! Round pari. Con Miocic che però è davvero stanco.  Terzo round Mi piace Miocic: bello striking, ottimo wrestling, pessimo finalizzatore :-) … anche se temo che la sua mascella non potrà reggere i pesci grossi al top. Joey Beltram d’altro canto è un vero toro. Stipe Miocic vince su Joey Beltran via unanimous decision (29-28, 30-27, 29-28).

nei 4 prelims nessuna Sub, nessun KO… eppure credo che i 70K $ siano un premio interessante per i fighter che arrivano all’UFC. :-/

Anthony Pettis vs. Jeremy Stephens
Gran bel primo round. Pettis è più sciolto, nei pugni e nei calci (stupendo quello a fine round), ma Stephens è pericoloso con tutti quei power punches. Nel secondo round Pettis è davvero un mastino: pressione e pressione a terra. ha un jiu-jitsu aggressivo come piace a me. Bel terzo round di Pettis che si porta a casa la vittoria. Anthony Pettis vince su Jeremy Stephens via split decision (29-28, 28-29, 29-28).

Demian Maia vs. Jorge Santiago
Primo incontro noiosetto della serata, Santiago non riesce a imporre la sua boxe ma Maia non riesce a fare tanto.
Demian Maia vs Jorge Santiago via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Melvin Guillard vs. Joe Lauzon
Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a vederlo iniziare che era già finito: Joe Lauzon vince su Melvin Guillard via submission (rear-naked choke) – Round 1, 0:47.

Leonard Garcia vs. Nam Phan
Che match ! Garcia smanacciava ma Phan contiene e colpisce… stesso copione per i primi due round, con Leonard ormai spompo. ma al terzo un colpo sfiora Nam Pham che cade e ci mette un buon minuto di clinch prima di riuscire a capire dove era. Vediamo come va Edgar vs Maynard ma questo potrebbe essere il match della serata. Nam Phan def. Leonard Garcia via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Chael Sonnen vs. Brian Stann
Incontro a senso unico: Sonnen fa il take down e mette pressione, pressione pressione. idem per il secondo round dove alla fine finalizza ( armtriangle- leva al collo) l’inesistente Stann. Al microfono con Joe: ” Silva, fai schifo! Ti sfido al secondo incontro durante il superbowl weeked. Se perdessi, mi ritiro per sempre dall UFC ( Bugiardo!!!)Chael Sonnen vince su Brian Stann via submission (arm-triangle choke) – Round 2, 3:51.

Champ Jose Aldo vs. Kenny Florian (for featherweight title)
KenFlo è davvero tiratissimo (direi quasi sciupato) in questa categoria di peso: vediamo come andrà. In piedi c’è un divario tecnico non colmabile dalla differenza di peso. KenFlo prende ogni round un po di colpi belli secchi. Tenta tanti Takedown (ne vanno a segno davvero pochi) e si fa anche montare in più occasioni. Jose Aldo, non mi sei piaciuto ma hai vinto…. Jose Aldo vince su Kenny Florian via unanimous decision (49-46, 49-46, 49-46) to retain the UFC’s featherweight title.

Champ Frankie Edgar vs. Gray Maynard (for lightweight title)
Primo round: distruzione di Edgar che si mangia 4-5 power punches e finisce il round rintronato. Secondo round Maynard tentenna, combinano poco ma lo darei a Edgar. Idem il terzo. consierando che il primo può essere un 10-8, potrebbe esserci un pareggio… alla fine del quarto round, entra un uppercat, poi un 1-2 e maynard cade per terra incapace di difendersi. Edgar ha mostrato ancora una volta il cuore che ha. Frankie Edgar vince su Gray Maynard – TKO (punches) – Round 4, 3:54 e difende per la terza volta il titolo dei pesi leggeri UFC.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

64 Commenti

  • diciamo silva il piu geniale, il bruce lee(vero) bruce era l’eroe dei cinema,silva è cosi nella realta, gsp il piu completo,senza un punto debole.., jons il piu grande potenziale futuro….
    Aldo lo vedo distante da sti tre mi dispiace,,,, pure edgar… questi tre dominano senza sfidanti, non rischiano ad ogni difesa
    poi ok ke jons non ha dimostrato x questione di tempo,xo è palese il suo talento

  • @ Luca e Lorenzo. Si i tifosi non dovrebbero fischiare SE NON PAGASSERO IL BIGLIETTO. Ma giacchè chi sta sulle sedioline paga, e credo anche bene, ha il sacrosanto diritto contestare. Sai perchè gli artisti durante e dopo le esibizioni dicono sempre grazie, thanks,ecc.? Proprio per ringraziare il pubblico pagante. Dal saltimbanco che fa i numeri per strada, a Bono degli U2 che fattura centinaia di milioni di euri all’anno, tutti così come accettano i soldi devono accettare anche le contestazioni. In particolare il match Maia vs Santiago sembrava una rimpatriata tra amici…

  • “In particolare il match Maia vs Santiago sembrava una rimpatriata tra amici…”

    cazzata pazzesca!!

    Io non penso che pago ergo ho il diritto di fare come mi pare. Gli artisti e anche i fighters lo dicono per ingraziarsi i fans da cui dipende la paga ma se non sei influenzato da questo sai che fischiare perchè sei uno stronzo che non capisce un cazzo di grappling oppure perchè credi che finalizzare sia facile, è MANCANZA DI RISPETTO!

  • @ Bepo
    ti dò ragione se lo spettacolo sportivo è veramente indecoroso.
    ma io ho sentito fischi e dei buh a volte dopo 10 secondi di studio!
    temo quindi che alcuni non conoscano la differenza tra spettacolo sportivo e spettacolo circense.

  • Hai buon senso, e al contrario mio sei moderato. Ti assicuro ce ne vuole prima che io “esterni” il mio disappunto. Ancor meno lo faccio i maniera incivile. Poi si sa che gli anglossassoni sono avidi di spettacolo. Però(e non lo faccio per continuare una scema polemica) se ci pensi quello è proprio un circo: circo in senso mediatico, ma soprattutto in senso tradizionale, visto che l’areana e il circo per noi occidentali sono la stessa cosa dal tempo dei greci e dei romani. Daltronde il gladiatore non è forse presente nel promo del programma? Non sono i fighter dei gladiatori moderni a tutti gli effetti? Perchè non dovrebbero essere ‘circensi’ anche gli spettatori? Ciao e grazie per la risposta.

  • Non è uno spettacolo circense Bepo. I fighters non sono schiavi.
    Comunque è divertente come gladiatore sia diventato ai giorni nostri una figura cui la gente aspira. Ai tempi sfido io a trovare uno che voleva diventarlo…

  • @ Lorenzo.Ti ripeto che in quel match si ha davvero l’impressione che non ci sia impegno e guarda caso non la si è avuta solo sullo schermo. E’ stato l’unico match davvero senza lotta, senza sforzo. Due fighter di quella caratura che hanno giocato dall’inizio alla fine. Tutti gli altri match hanno dato qualcosa. Non è che tutti dovevano fare come Lauzon che ha finalizzato uno come guillard in mezzo minuto, o come Garcia che andava avanti con la forza della diperazione non avendone più gia da parecchioà Ma l’incontro Maia Vs Santiago è stato di una noia straziante. Quei due non provavano ne a colpirsi ne tantomeno a finalizzare, e il pubblico se n’è accorto. Ti invito a rivederlo. Poi io non ho detto che bisogna gridare ‘motha fucka’ ai lottatori. Contestare coi fischi e i buhh non è così grave.

  • Non credo che nel circo ci siano schiavi(animali a parte). E invece qui ti sbagli. E’ accertato che al tempo dei romani i gladiatori in buona parte erano uomini liberi o liberti che combattevano per scelta, spinti anche dalla fama e dalla fame(di soldi) e molti di loro erano dei veri idoli erotici che venivano pagati anche per ‘divertire’ le matrone…..

  • @bepo

    vedi bepo questo è il grosso pericolo che è insito nelle mma.
    se tu pratichi/studi questo sport, malgrado l’alto tasso di violenza, ne assapori veramente delle meraviglie. la violenza dunque rimane, ma c’è uno spettacolo tecnico sportivo di rarissima qualità (se uno ha fatto sport non può rimanere impassibile dinanzi alla classe stellare di un anderson silva).
    quando invece si crede di assistere ad uno spettacolo ‘circense’, vengono meno tutti i presupposti di piacere legato ai valori dello sport: lì allora entriamo nell’ambito delle corride, delle mattanze, delle battaglie tra cani e non so cos’altro.
    allora i valori cambiano, si paga il biglietto, si è impazienti che uno ‘finisca’ l’altro, si plaude se qualcuno viene sventrato, si fischia se si vede un lottatore che adotta una tattica diversa dal toe-to-toe, punch for punch, si fa il ‘pollice verso’ appena troviamo un briciolo di intelligenza applicata alla forza.
    faccio i miei auguri a chi ha questa visione, ma temo che alla lunga rimarrà deluso, perchè l’escalation che porta un simile atteggiamento non lo soddisferà mai.

  • Io odio quando fischiano appena si porta l avversario a terra?!
    A terra rompono troppo x far rialzare i fighter..
    In realtà è giusto che c sia il tempo x lo studio..

    Poi

  • vorrei sottolineare, giusto per parentesi storica, che le moderne MMa se hanno qualche somiglianza non le hanno di certo con gli spettacoli gladiatori ( di matrice circense) ma con le dinamiche atletiche della lotta antica ( pankration se vogliamo usare un termine orribilmente abusato in molte occasioni da istruttori cialtroni)…e proprio parlando di classicità c’era parecchio odio e disprezzo nella roma antica tra gli atleti ( corsa, lotta, pugilato, pancrazio, lancio del disco) e i gladiatori, e anche tra i rispettivi pubblici ( imperatori compresi)…..la cosa preoccupante è proprio che il pubblico delle mma sta virando ( vuoi la vicinanza iconica con la wwe) verso una dinamica circense e alla ricerca dello spettacolo…

    • e non temendo smentite storiche serie ( not in my house), la carriera gladiatoria ( seppur con le sue glorie) non era certo per rampolli di nobili natali ( dagli schiavi, ai galli a qualche liberto) al contrario di quella atletica …durissima la vita dle pugilato classico ma non pochi gli uomini anche di nobili natali che ci si cimentarono….se andiamo al periodo classico per antonomasia 5-3 aC agli atleti, lottatori compresi erano riconosciuti gli stessi onori dei poeti…perdonate l’offtopic ma era un’occasione ghiotta ghiotta :)

  • lo stesso platone era venerato oltre che come filosofo anche come atleta(platone era un soprannome dovuto alle sue spalle larghe,gli fu dato dal suo insegnante di ginnastica),infatti nell’antichità chi ne sapeva di cultura dedicava cmq molto tempo allo sport,es gli oratori correvano molto per avere un gran fiato,idem i poeti

  • bravo elcritico.

    @Bepo: da casa sembra tutta un’altra storia. Non provavano a finalizzare?Prima si ottiene una posizione di controllo magari. Che ne dici?
    Se non hai notato attività nella lotta di Maia(Santiago poteva solo difendersi con uno sopra così attivo, figurati cercare di finalizzare) allora tornatene al k-1.

  • Le MMA, a me come credo a buona parte del pubblico, piacciono e intrigano (inutile essere ipocriti e negarlo) anche per la violenza espressa nei combattimenti. Ma ciò non significa violenza = forza bruta o comunque rozzezza. Non è che sono come un bambino di fronte a ad un incontro di wwe in cui tifo contro quello che le prende senza capire. Come se io non fossi in grado di apprezzare l’arte sopraffina di cui i fighters sono portatori. E non faccio discorsi sulla tecnica vs forza. Nonostante abbia ancora molto da imparare, non lo nego, se c’è una cosa che mi appassiona è proprio la forza violenta inestricabilmente legata alla tecnica, che poi è ciò che distingue le MMA dalle lotte tra teppisti.
    La deriva wrestling esiste purtroppo ma dipende soprattutto da fattori pubblicitari. Da vomito l’uscita di Sonnen che cazzìa Silva stile Ulk Hogan a Coco Beware; sembrava davvero la WWE. Guarda caso Silva è al centro di una grossa operazione di marketing(Burger King, Marisa Monte, Justin Bibier e chissà cos’altro ancora)
    @ lorenzo: nel senso che nessuno dei due brasiliani provava a uscire dalla propria comoda posizione, non che dovessero finalizzare improvvisamente(che poi da due BJJ aspettarselo non è un eressia).
    In che senso me ne devo tornare al k1?

  • dimostri di non capire niente di grappling dicendo “nessuno dei due brasiliani provava a uscire dalla propria comoda posizione”.
    Cioè non è che Santiago sta bene sdraiato e quando vuole prende e si rialza.
    C’mon son!!

  • Se leggi bene vedrai che ho detto che ho molto da imparare. Ma ciò non toglie che il pubblico li presente almeno in parte la pensasse come me. Ritieni che tutti quelli che hanno fischiato e fatto buhh la dentro fossero tutti ignoranti nel grappling e quelli che invece ne capiivano siano stati tutti zitti?

  • “Ritieni che tutti quelli che hanno fischiato e fatto buhh la dentro fossero tutti ignoranti nel grappling e quelli che invece ne capiivano siano stati tutti zitti?”

    esattamente!!l’ufc è un fenomeno di massa e il fan medio comprende solo i ko.
    la maggior parte capisce veramente poco e non pratica un cazzo. Li hai mai visti i fans ciccioni ai fan expo che scambiano Phil Davis per Jon Jones?Da facepalm proprio. Joe Rogan ne ha parlato dell’ignoranza dei fans di mma.

  • Purtroppo i ciccioni sono anche quelli che pagano. Quindi volenti o nolenti i fighter se li devono tenere. Ma possibile che i big fat fans non capiscano niente? Cioè questi si vanno a vedere solo gli incontri più importanti senza capire una mazza. Pure io essendo un fan non praticante ma per fortuna non ciccione, continuo a pensare che quel match non abbia fatto onore a quei due.

  • “Ma possibile che i big fat fans non capiscano niente? Cioè questi si vanno a vedere solo gli incontri più importanti senza capire una mazza.”

    proprio così ;) Più che altro non gli piace la lotta a terra a meno che non ci sia g ‘n p furioso. Però non vuol dire che devi fischiare perchè fa parte delle mma.

  • Guarda, io di BJJ e lotta terra in generale ne ho vista parecchia(migliaia di incontri senza esagerare) sullo schermo e qualcosa dal vivo, e mi è sempre molto piaciuta, e la guardo con la stessa voglia di quando l’ho conosciuta. Quell’incontro però non aveva niente della lotta a terra che ho sempre visto, se vai su youtube ad esempio qualunque incontro di jj, grappling ecc è comunque migliore dell’incontro di cui sopra; anche gli incontri di bjj delle cinture azul nelle palestre sono più avvincenti, non lo dico con ironia. E comunque quello era un incontro di mma quindi era lecito aspettarsi anche altro. Ciao e grazie della pazienza nella discussione, d’altronde sono qui per discutere e imparare anche da te.

  • Figurati. Comunque non son d’accordo che i match di bjj o adcc siano più avvincenti di questo. Lì c’è spesso una passività esagerata consentita anche dal regolamento. Quasi sempre nei match importanti e negli scontri jitsuka vs wrestler all’adcc. Una noia mortale!!
    Poi devi tenere in conto che il bjj da mma è diverso per i colpi e perchè stare sopra conta agli occhi dei giudici.
    Detto questo riguardati il match…Maia ha cercato tutto il tempo di passare la guardia ed è stato molto attivo con i colpi. Santiago ha difeso benissimo ed ad un certo punto Maia ha cominciato a preoccuparsi più di mantenere il controllo che di finalizzare. Non lo si può biasimare visto che viene da una sconfitta.
    Però è ben diverso dal lay ‘n pray di Bader e Davis contro Lil Nog che si preoccupavano più di bloccare il bacino di Nog che di attaccare.
    Poi la gente si è ben abituata con i primi match di Maia che finalizzava tutti.
    Ora i fighters temono il suo gioco a terra e la prima cosa che fanno una volta lì cercano di “fermare” la lotta per non concedere aperture a Maia. Non gli frega di attaccare. Perchè attaccando si concedono spazi.
    Mentre rimanendo chiusi a riccio o cingendo la cintura escapolare dell’avversario con la guardia chiusa è impossibile venire finalizzati anche per un principiante contro Roger Gracie. Perdi il match così ma non vieni finalizzato e il pubblico si incazza.

    Perciò W Maia!!Continua a lavorare sul wrestling che tanto a terra male che vada finisci vincitore per decision.
    Ah ricordati che tra cintura nera di bjj e campione mondiale nelle cinture nere c’è una differenza abissale. Oramai tutti sono cinture nere nelle mma ma come Maia ce ne sono pochi.

  • Che ci fosse differenza tra una cintura nera Bjj e il campione mondiale di Bjj l’avevo intuito… Adesso ne abbiamo anche uno in Italia, meglio di così?
    E a proposito di cinture nere, se vi va vi racconto di quella in cui una nera di judo mi sfidò……

  • o Aaron Simpson niente male…un’ottima boxe. In effetti poi aveva perso di poco contro un up and comer come Munoz perciò non è mai stato male.
    Povero Schafer, dopo aver preso tranvate da Bader ritorna all’ufc per trovare un altro wrestler di Arizona State che gli riserva lo stesso trattamento.
    Grande chin ma uno come lui non ci azzecca un cazzo con i boxing-wrestlers di adesso…

  • Quando stavo in toscana anni fa, c’era un coinqiulino che diceva di essere cintura nera di judo e sosteneva che la mia maggiore stazza (io di allora 75 kg lui 65) non mi avrebbe in nessun modo favorito nello scontro con un judoka esperto. Facendo discorsi sulla forza dell’aversario a cui gli viene restituita ecc. Visto che c’erano anche altri amici e non stavamo litigando ma discutendo in amicizia, ed eravamo al parco, gli dissi che l’unico modo per saperlo era… senza troppi preamboli cominciammo a stringerci; lui mi tirava il braccio e mi dava dei colpi di culo tremendi (ma non era vietato colpire?:-) io senza grande sforzo lo atterrai 1, 2, 3 volte; lui con più impegno tornava per buttarmi giù e io lo rimettevo sotto, senza aver mai fatto un giorno di arti marziali.
    Con ciò cosa voglio dire? Che forse quel tipo era abituato nella sua palestra a ragionare per figure e punteggio, io pur avendo forza e abilità non sono certo un fenomeno e forse con un BJJ sarebbe andata diversamente….

  • dipende…non è che il judo sia un arte inefficace basata sui kata. Mi sa che il tuo amico è una pippa e se c’era Elio Verde, per rimanere sullo stesso peso, ti avrebbe fatto fare un volo di 2 metri.
    Conosci Karo Parysian?Se no vatti a vedere qualche suo highlight…

  • “che diceva di essere cintura nera di judo”ecco appunto..diceva…evidentemente voleva farsi bello davanti agli altri,oppure la cintura glil’ha data wanna marchi!!!se come dici te sei solo un principiante nn ci sarebbe stata storia,ma si sa è pieno di chiaccheroni in giro,anch’io ho preso a schiaffi un campione regionale di boxe,ahaha (che poi si era venuto a sapere che la coppa gliel’avevano data perchè era l’unico partecipante della sua categoria ahaaha seriamente),è pieno di questi personaggioni a giro,nn prendeteli sul serio o rischiate di fargli del male

  • A parte che è successo anni fa ed ero più piccolo e anche lui, ma non era un cazzaro, era fissato col giappone ma non era tipo che per farsi bello diceva balle, si allevava e la cintura era vera. E solo che le cinture, come anche in altre discipline, le danno con facilità anche purtroppo per anzianità, così da premiare la fedeltà del ragazzo più che la capacità. Non è certo il judo a essere inefficace ci mancherebbe, e non c’è bisogno di scomodare E. Verde, per farmi volare basa meno… Comunque mi fate sganasciare: Wanna Marchi ah ahha ahah .e che è ci sputi su una cintura rossa di BJJ? lei si che sarebbe un cattivo cliente dopo tutto non ti scordare che è stata allieva dell’insigne Maestro di Ju Jitzu Brasiliano Mario Pacheco Do Nascimento…
    http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41591_50579606279_8376965_n.jpg

Manolo
4 Discussions
bepo
4 Discussions
Manolo
6 Discussions
Avatar
6 Discussions
Manolo
6 Discussions
Avatar
6 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
11 Discussions
Manolo
6 Discussions
Avatar
6 Discussions
redwolf
11 Discussions
Manolo
4 Discussions
redwolf
4 Discussions
Khabib Nurma
11 Discussions
bepo
1 Discussions
Avatar
Vovchanchyn detto er VOV in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
11 Discussions
redwolf
11 Discussions
bepo
11 Discussions
Khabib Nurma
11 Discussions
Total discussions 34788
X