Era infortunato l’Anderson Silva che ha combattuto contro Okami.

Era infortunato l'Anderson Silva che ha combattuto contro Okami. 1Anderson Silva: “un mese prima dell’incontro mi sono infortunato alla spalla combattendo con Junior Dos Santos e sono andato nella gabbia con grossi dolori. Ho dovuto prendere dei painkiller (farmaci contro il dolore NdT) e avevo avvisato la Commissione Atletica su questa medicina. Ho parlato a lungo coi miei medici: Ho fatto i raggi X e mi hanno detto che non era cosi grave, ma mi dava problemi. Prenderò il tempo necessario per curarmi”

Quindi ricapitolando Silva era infortunato e nonostante ciò ha devastato Okami… beene

TRE commenti:

1) I pain killer di cui parla NON sono (credo) Sostanze per migliorare le prestazioni, quindi Silva è un mostro.

2) Prendere dei Pain Killer avrebbe potuto (caso ipotetico) dargli un vantaggio in caso di percussioni violente o leve al limite e quindi sarebbe stato un (ipotetico, ripeto) vantaggio.

3) Le commissioni atletiche americane comunque vietano l’uso di queste sostanze. In Brasile non c’è la comissione atletica sembra. Come andrà in Giappone?

 

 

  1. I vantaggi dipendono dal tipo di “painkiller” utilizzato, i cortisonici danno vantaggi a fini atletici, tant’è che si vendono con il logo vietato per doping, invece i FANS e il paracetamolo in realtà svantaggierebbero pure in quanto possono creare sonnolenza. Gli oppiodi/acei non li cito nemmeno in quanto trovo improbabile che abbia utilizzato questi.

  2. Se servisse ancora una prova di che macchina da guerra è Silva

    P.s.:Armstrong era drogato pure lui…

  3. questa è buona,tipo Armstrong che batteva il drogato Pantani!

  4. ‘tacci sua, e meno male che era infortunato!

  5. @lorenzo …nn è che se perde i prossimi 3 incontri per te diventa il piu’ scarso fighters in circolazione ??? :D

  6. grazie dell’info Huber. Che dire? Complimenti a Silva…forse l’unico che merita di essere accostato all’aggettivo “migliore di sempre”.

  7. Commissioni atletiche “ufficiali” per le MMA ci sono solo in USA. Quando l’UFC va in trasferta (Canada, Brasile, Europa etc.) paga di tasca sua i servizi di commissari scelti dalla NSAC. I painkiller sono vietati ma se l’assunzione è comunicata in anticipo alla commissione, ci sono le possibilità che si possa ottenere un “permesso” come quello rilasciato (in USA) a Dan Henderson per il testosterone.

Comments are closed