Dave Erman pensa che il BJJ non funzioni

Dave Erman pensa che il BJJ non funzioni 1

 

“Credo davvero che non funzioni. Se hai una qualsiasi conoscenza di jiu-jitsu, sai che non funzionerò contro di te.  Se non hai idea OK, allora va come i primi UFC… ma è un po come barare: non sai che trucchi ci sono e quindi perdi, ma se li conosci sei un idiota a cascarci. Ok forse dovrei dire il jiu-jitsu non funziona con me. Come wrestler devo usare la lotta come fondamento , ma davvero credo che il jiu-jitsu non sia granche nemmeno dal punto di vista dello spettatore. Lo Striking è più divertente da vedere.”

wwwooo complimento Dave Banalità. Considerando che ha vinto 3 dei suoi 23 incontri per sottomissione ( 2 mataleao e una omoplata) direi che Dave cercava un po di pubblicità. Avra la sua dose di insulti e poi scomparira :-)

Tornando seri un attimo concordo che se uno conosce un po di jiu-jitsu e il tuo avversario conosce un po di jiu-jitsu allora il Bjj non serve a molto… ma credo che sia lo stesso discorso per ogni fase del combattimento.

  1. Credo che il socino nn abbia mai incontrato qualcuno che pratica jiu jitsu ad alti livelli se no si renderebbe conto di quanto male faccia a sottovalutarlo…

  2. ha detto una stronzata..xò ha fatto un match da paura!!mascella di ferro e ottimo striking!!credo ke c fara divertire in ufc e nn sl cn le parole!!

  3. Secondo me sono Minotauro e Werdum che non si divertono con lui perchè non riescono a portarlo a terra…:D

  4. fatelo divertire contro Minotauro e Werdum!

  5. di preparazione tecnica sicuramente…

  6. @lorenzo
    in pratica stai dicendo che il per “far girare” il BJJ ci vuole molta più preparazione che per “far girare” il wrestling?

  7. io credo che lui non cerchi pubblicità o altro…Io ragionerei sul fatto che la bjj defense è molto più semplice da imparare e da mettere in pratica della td defence sebbene la bjj offense di gente come Minotauro sia caratterizzata da un bagaglio tecnico molto alto se paragonata alla wrestling offence di Phil Davis.

Comments are closed