UFC

Chi è Chris Weidman ?

Chi è Chris Weidman ? 1

Il tre marzo ci sarà Alessio Sakara v. Chris Weidman… Chi catz è Chris Weidam vi chiederete ?

Chi è Chris Weidman ? 2

Il tre marzo ci sarà  Alessio Sakara v. Chris Weidman… Chi catz è Chris Weidam vi chiederete ? Weidman è una delle star delle promotion minori della east coast americana. Chris è lo stesso che nel wrestling ha battuto Ryan Bader e Phil Davis. Con otto mesi di Bjj ha vinto le selezioni regionali per l’ADCC 2009, sconfiggendo Daniel Tabera e perdendo di poco contro Vinny Margalhaes,

Al momento ha un perfetto 4-0 ed era lumato tanto da Strikeforce & Bellator… insomma non proprio l’ultimo dei caciottari, tanto che in america alcuni siti danno Alessio come vittima sacrificale per il lancio del ragazzotto nell’olimpo UFC.

Alessio Sakara vs. Chris Weidman sarà in diretta GRATIS su SKY SPORT 3

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

19 Commenti

  • Fuck!!Vabbè sai che ti dico?Meglio così…preferisco che Alessio perda contro uno forte facendo un grande match che una vittoria tipo quella contro un Irvin debilitato…

  • Dai!!!
    Non non partiamo demoralizzati. Questo sembra un ottimo wrestler ma alla fine non ha sconfitto nessuno di importante; se Sakara riesce a stare un po’ in piedi e a piazzare qualche legnata ce la può fare.
    Purtroppo è sfavorito ma d’altronde se vuole diventare qualcuno deve superare qualche scoglio importante…
    In tutto ciò Forza Alessio!!!

  • e sarà bene che vinca prima del limite alessio,se vuole tornare nei giri che contano,è troppo che nn combatte,se poi dovesse finire a terra con questo grappler vedremo se la cintura nera di bjj se la merita o no

  • @Jonathan è meritata fidati battere Leites ne è la dimostrazione, proprio quello è stato l’esame per averla, comunque Silva ne ha affrontati anche troppi grappler di livello altissimo cito alcuni: Marquardt, Leites, Maia (!!!), Griffin, forse volevi dire wrestler…

  • sec me l’unico a 84 che può batterlo è hendo ,però con l’atteggiamento di sonnen,nn so se mi spiego,silva è un provocatore,l’unico che nn si mette a disagio con un provocatore è un altro provocatore(infatti sonen ha fatto meglio dei vari maia leites griffin ecc,doping a parte parlo di atteggiamento nell’ottagono);insomma se dopo aver spazzato via bisping l’ufc mandava dan per il titolo un’altra volta invece di rompergli il cazzo “regalandolo” alla strikeforce,a quest’ora forse nn staremmo a parlare di un silva imbattibile;è solo un ipotesi,ma io a 84 nn vedo nessuno ,a parte appunto hendo in una rivincita ,in grado di impensierire il ragno,tanto meno gsp ingrossato

  • Invece io vedo Sonnen se non si fosse impigrito a 30 sec dalla fine oppure Toquinho ma deve migliorare TANTO lo striking(e non far pirlate se l’avversario è un pò sudato). Per non menzionare il grande Hector Lombard che Jonathan conosce sicuramente ;)

  • Sicuramente Alessio preferisce il combattimento in piedi e il pennellone americano puó metterlo in difficoltà, ma da qui a darlo come vittima sacrificale… Magari perderà, ma widermann la vottoria se la dovrà penare lacrime e sangue.

  • se riesce a mantenere il match in piedi può mandarlo ko,a livello di striking alessio è molto rispettato in ufc oltre al fatto che affronta l’avversario sempre a viso aperto( e questo spesso gli costa sconfitte ,vedi leben e alexander),nn sarà un top ma può dire la sua con questo debuttante,anch’io sono convinto che se vorrà vincere,weidman dovrà sudarsela

  • di solito la tecnica di Dana White è “Neoacquisto promettente” conto “ottimo lottatore in attesa di rilancio”; diciamo che se alessio vincesse sarebbe in striscia vincente e magari potrebbe essere considerato per una title shot.
    Stessa cosa vale per Weidman ovviamente.

  • Straquoto crocop!
    Dan poi vuol far troppo veder d esser completo se giocava solo sul take ed il g a p nn so silva come avrebbe fatto a batterlo un altra volta..
    X lo meno sela giocavano!!!

    Toquinhio mi gasa un cifro!!!
    Se lo porta a terra ha serie possibilità ma the spider è troppo piu alto e piu bravo nello strike!!

    Dan è l unico argomento su cui ho da inveire contro dana white!!

  • Magari una titleshot sarebbe un po’ troppo, ma sicuramente farebbe un bel salto verso l’alto nella considerazione del padre-padrone dell’UFC, da li a giocarsi qualcosa di importante il passo sarebbe poi breve

X