Dana White: Gsp Vs Silva… “ha un certo senso”

http://www.youtube.com/watch?v=mkg3QJyTm64&feature=player_embedded

Dana White davanti alle truppe si lascia andare in commenti moooolto sugosi:

Anderson Silva vs. Georges St. Pierre puo succedere: se Silva batte Vitor Belfort e GSP Jake Shields, allora entrambi avranno ripulito le loro rispettive categorie e uno scontro avrebbe una cera logica. Dice che se GSP sale nei pesi medi, allora non tornerebbe più indietro.

Anthony Pettis Vs Clay Guida confermato probabilmente al TUF 13 Finale.

Tito Ortiz se perde ancora viene segato.. Ok nessuna sorpresa… ma che anche Lyoto Machida rischia la mannaia se perde contro Couture.

Rampage è in lizza per il title shot dei 205…. e conferma che la categoria dei massimo leggeri è molto interessante (grazie capt Ovvio)

Cosa ne dite voi ??

Machida da campione a segato ? è giusto??? e considersand che il prossimo incotro sarà contro Couture… chi tifare?

  1. Volevo solo aggiungere una considerazione a quanto detto su Silva – Sonnen
    “altrimenti come vi spiegate le doti da incassatore messe in luce contro Sonnen?”
    se guardate bene l’incontro di colpi puliti Sonnen ne porta davvero pochi perchè Silva a terra ti mette in condizioni di non muoverti bene anche se resta sotto

    Detto questo Silva e GSP sono i due pezzi migliori in tutta l’UFC Dana pensa solo ai soldi e farebbe di tutto per farli scontrare

    infine, ma come fate a non amare un lottatore tecnico come Hong Chai Mo??

  2. Son d’accordo con crocop. Secondo me Fitch merita la title shot più di Shields. Poi ha dimostrato di essere migliorato costantemente dopo aver perso da GSP. Dana non lo caga perchè lui purtroppo non finisce mai gli avversari e poi parla poco.

  3. saranno anche gia suonate ma fossi in fitch alzerei la voce,dopo gsp credo sia il migliore ,molto molto molto dopo gsp ovviamente,ora se battese bj ne avrebbe 6 di vittorie di fila,cioè via dana premialo!!!!

  4. Xke a sana interessan match nuovi non campane già suonate.. Premesso questo gsp è un altro pianeta!

  5. io poi nn capisco na cosa:ma john fitch ora che ci penso ha combattuto per il titolo perdendo,ma poi ha ottenuto 5 vittorie consecutive e ancora nn gli è stata data la nuova title shot,mi sembra un’ingiustizia voi che dite?come mai dana nn se lo caga?

  6. interessanti spunti, non sapevo quanto pesasse GSP adesso !
    grazie a tutti per i commenti !

  7. Purtroppo per GSP vale lo stesso discorso che vale per Silva, ha già fatto piazza pulita di tutti e se batte anche Fitch (secondo me l’unico che potrebbe forse batterlo) non avrà più niente da dare alla categoria.
    Potrebbe essere veramente divertente vederlo nei middle e poi considerando quanto è giovane può fare ancora tutto quello che vuole, chissà cosa diremo di lui tra 4/5 anni.

  8. gsp avrebbe il vantaggio del cardio senza dovere tagliare il peso,ma anche quei 6 -7 kg di muscoli in meno rispetto alla maggior parte dei middle che dal giorno della pesa al combattimento(credo siano dalle 12 alle 36 ore) riprendono tutta la massa e l’energia levata col weigh cutting,vedremo….io rimarrei tra i miei amici welter a dettar legge per altri 4 anni

  9. Hai ragione Lore l’intervista era di qualche anno fa, i dati sull’ufc 124 lo danno 189-190 quindi teoricamente sarebbe già apposto col peso, però leggendo un articolo su josè aldo nel passaggio ai pesi leggeri si fa riferimeto a GSP dicendo che aldo farà come il primo e cioè un avvicinamento graduale alla classe di peso successiva, quindi GSP negli ultimi due anni ha lavorato per raggiungere gradualmente un peso superiore che gli permettese di combattere nei pesi medi visto che come diceva nell’intervista di qualche anno fa era un 77 naturale con quel fisico pauroso che già aveva allora.

  10. no Ryù ti sbagli…L’ultimo update di GSP sul suo peso forma diceva di essere 190. La cosa impressionante è che pur tagliando tanto riesce ad avere un cardio pazzesco anche se i suoi ultimi match hanno un ritmo molto controllato per merito suo.

  11. @crocop credo che si ancora più difficile di quel che dici perchè in un intervista di qualche tempo fa lo stesso GSP diceva di essere uno dei pochi fighter ufc a tagliare pochissimo sul peso e di avere 77\78 kg di peso forma stabile, e faceva impressione proprio perchè con quel peso inferiore rispetto a fighter che molto tagliano riusciva a sviluppare una forza impressionante, penso che se dovesse salir a 84 raggiongerebbe quel peso mantenendolo senza per forza dover arrivare più su per poi tagliarlo anche perchè si nota palesemente che il suo fisico è già al massimo dello sviluppo muscolare e dal momento che scintificamente ad un certo punto tutti raggiungono il limite di sviluppo, a meno che non si faccia ricorso ad aiuti di dubbia morale, penso che possa aggiungere ancora poca roba a quel che già ha.

  12. si perchè gsp se volesse passare nei medi dovrebbe raggiunger un peso forma di 90 kg forse di piu(e tirati ovviamente) che poi taglierebbe a 84 per poi risalire sui 90 per il giorno del match,ora ne peserà 83 al massimo 84 ,nn è cosi basso alla fine è 1 e 80 però nn basta ancora come massa

  13. gsp vs silva è una cagata da videogioco…gsp è un nano silva è altissimo e pesa di più..se esistono le categorie di peso c’è un motivo..e dobbiamo ringraziare proprìio le categorie di peso per i fenomeni come aldo gsp e silva che altrimenti sarebbero finiti sotto le panze di gente come hong man choi…pretendere che uno passi nella categoria di peso superiore è quasi come dire:”mangia due bombe in più!!”

  14. Tornando al tema principale…. Gsp non avrebbe speranze con silva… È troppo alto e pesante x lui e non gli lasci cmq punti deboli, ne nello strike ne nella lotta…
    Gsp vs fedor può esser interessante cmq…anche vs couture…
    Ogni tanto qualche match fuori dai record x me da solo bene e non deve x forza far perder credibilità a nessuno…

  15. penso che le botte piu pericolose siano quelle in gara per i fighter di quel livello,cioè chi per strada si metterebbe a mena anderson?qualche pazzoide che verrebbe messo al tappeto da un jab;le doti da incassatore sono il risultato di condizionamento fisico fatto in allenamento che fanno tutti i combattenti nn solo di mma,anderson nn è che se nn ha mai preso botte in ufc allora nn le regge,le regge perchè è allenato anche per quello ed è resistente di natura si vede;se prendi botte per tutta la vita nn è che sei piu forte dopo a reggerle,al contrario sei rovinato;guarda minotauro,era incassatore di natura ma dopo anni di botte il condizionamento fisico ha lasciato spazio al deterioramento:5 anni fa nn andava giu in quel modo anche con velasquez,ce ne volevano molte di piu di botte ora meno

  16. Sul fatto che non abbia preso tante botte non sono così sicuro. Forse, non ne avrà prese tante in gara, ma sicuramente in vita sua ne deve aver prese comunque un bel pò – altrimenti come vi spiegate le doti da incassatore messe in luce contro Sonnen?

  17. si infatti anche secondo me nei middle gia gli ultimi 3 o 4 incontri non hanno aggiunto niente al suo palmares ( certo la vittoria con sonner è stata eroica …ma chi è sonner alla fin fine …) quindi o si ritira o trova nuove motivazioni in una nuova categoria di peso … visto come ha polverizzato griffin anche nei lhw avrebbe giusto 2 o 3 incontri incerti a occhio e croce

  18. riguardo a l’età e la ottima forma di silva sono d’accordo, 36 solo all’anagrafe,è uno che nonostante gli oltre 30 incontri ha preso pochissime botte quindi neanche è logorato,però sec me arrivato a questo punto della carriera se fossii in lui e vincessi anche con belfort penserei seriamente ad un glorioso ritiro,magari proprio dopo un’ultima sfida con gsp,alla fine è gia un annetto buono che nn è cosi motivato,il match con maia lo ha dimostrato,poi nonostante avesse una costola incrinata e stesse perdendo ai punti riesce lo stesso a sottomettere sonnen ultra dopato;volgio dire che arrivati a questo punto nn deve dimostrare niente a nessuno e sarebbe uno dei pochissimi a ritirarsi senza avere effetti collaterali sulla salute;per dire io amo crocop nog wanderlei ecc che continuano a combattere per amore dei fans e nn tanto per i soldi(che hanno fatto in abbondanza ormai),però per la loro salute sono seriamente peroccupato e fossi in anderson silva a sto punto nn rischierei piu di prendere botte inutili,secondo me reggerebbe tranquillamente altri 10 match eh chiariamoci,però nn avrebbe senso è talmente da record che gia basterebbe la metà di cio che ha fatto

  19. be concordo con la frase di warderlei ma sono passati un sacco di anni , certo fedor vincerebbe probabilmente e sarebbe cmq super favorito , anche solo a livello di peso farebbero un incontro 108 contro 100 kg circa a favore di fedor …. cmq questi “dream match” tra diverse catagorie ce le vedo piu su fedor ( che ha affrontato da choi a lidland che in ufc …
    poi si anderson ha 36 anni ma non mi sembra che l età sia un problema x lui , se si ritira non sarà x l età che avanza , certo una nuova avventura nei lhw sarebbe forse un po faticosa x lui a livello di cambiamenti fisici e mentali a 36 anni ….. certo a me esalterebbe

  20. @max le ginocchiate nn sono considerate irregolari se date a frank mir:),apparte gli scherzi quelle di kongo le ultime due quando l’arbitro sta per fermarli la seconda è chiaramente volontaria e mirko ha continuato solo per i fans,ci stava il no contest
    riguardo gsp vs silva a me interessa il giusto,silva è bene si concentri su belfort adesso,probabilmente si farà silva vs gsp come ultimo glorioso incontro del ragno,che ha 36 anche se nn sembra,quindi almeno tra un annetto……silva vs fedor per me ha poco senso,fedor è di un altro pianeta dai,sarà un massimo nn tanto grosso ma c’è un limite a tutto,cioè si dice che silva avrebbe difficoltà tra i massimi leggeri,t’immagini con fedor ……
    ai tempi del pride i lhw piu tosti nn si sognavano di battere fedor sopratutto da dopo il match con randleman,lo stesso wanderlei che era il top del top nei lhw coniò l’espressione”nobody wants to fight fedor” ergo manco si sognava di combatterci figurati il ragno ,neanche ci penserebbe direbbe “dai nn scherziamo adesso eh”

  21. cmq se io fossi in dana piu che fare sto gps vs spider li obbligherei tutti e due a cambiare categoria …avrebbero incontri inediti e combattuti x altri 2 o 3 anni,…. cosi invece una volta fatto questo incontro stellare poi? non mi sembra una soluzione ottimale x il business …in piu gsp sarebbe svantaggiato se ci combattesse subito , se invece si vuole fare un paio di warm up match nell attesa a silva non si sa piu chi dargli come avversario ( cioè avversari che meritano ce ne sarebbero , ma non sarebbero incontri molto attaenti dal punto di vista commerciale)
    io cmq piu che silva gps preferirei vedere silva fedor

  22. beh kongo non è magari un fighter eccelso non è forse un top ten ma è spassosissimo…un burlone giocoso che ama giocare buffi scherzi forse infantili o adolescenziali ai suoi compagni di allenamento.
    insomma mi sta simpatico e mi fa ridere…
    sulle ginocchiate nelle palle pure il buon filipovic non scherza dato che le tira spesso a quel bersaglio in clinch a rete(vedi mir crocop per la cronaca), ma penso che siano gli incerti del mestiere..insomma non miri li ma se l’altro si muove

  23. mah a me cheick kongo mi sta ancora sul c***o da quando mi ha distrutto cro cop a forza di ginocchiate nei maroni,nn mi starà mai simpatico,l’ha fatto diventare sterile sec me coi quei colpi da vigliacchetto

  24. beh anch’io tifo tantissimo couture…ma non è giusto minacciare lyoto di essere tagliato per una sconfitta che tanto sconfitta non era.

    a proposito di rampage: già mi piaceva poi la prova di umiltà sul ring me lo ha fatto diventare ancor più simpatico, non potevo aspettarmi altro da un amico di cheick ;-D

    • max, ma perchè ami così spassionatamente Kongo?
      Cos’ha fatto di così meraviglioso?

  25. Io tifo Randy couture…..lyoto ha rotto…
    Xo do il karateka come favorito!!

  26. ai tempi del pride i commentatori lo definivano come un fenomeno impossibile da portare a terra(mitico l’incontro con randleman),effettivamente è un grandissimo atleta olte che personaggio,ebbe un calo nel 2005 poi è ritornato grande ora sta ricalando ma è ancora letale sec me avrebbe potuto batter wanderlei gia al pride è solo che ha fatto il gioco di silva e ha accettato la rissa,cosa che nn fece in ufc e infatti vinse

  27. Soprattutto, Rampage ha anche dato grande dimostrazione di umiltà con Machida (“macchèdavverohovintoio?” :D), per me ha guadagnato 100 punti.

    • anche con me ha guadagnato 100 punti, credevo fosse uno sbruffone montato e invece…

  28. a me francamente lo stile di machida piace,magari visto dall’esterno nn è cosi teatrale come un wrestler che ti fa uno slam,ma è sicuramente uno dei piu difficili sia da adottare che da contrastare;quando facevo sparring ogni tanto provavo a fare l’elusivo e devo dire che quando riesce l’avversario va in palla e da un senso di superiorità ,anche se chi hai davanti magari è piu bravo o piu forte riesci cmq a gestirlo e a domarlo(tra machida e rampage però tifavo il secondo,ma perchè adoro il personaggio troppo ganzo)

  29. dana pensa al portafoglio…cocker di meno dato che dana paga molto di più di scott…lyoto non è amato dal casual fan..randy è amato da tutti ma qui non siamo a smackdown per quanto in forma può essere couture ha 47 anni (ed il solo fatto che sia ancora a livello di un gatekeeper in ufc è più che notevole e degno di rispetto anzi il suo stesso debutto a 33 anni lo poneva come esempio insomma non è un uomo qualunque)
    quindi qui (a scanso di giudici sordociechi che si fanno intimorire dal nome) vince il combattente migliore e se machida non è più in grado di battere randy non merita di combattere al top.

  30. anch’io sego qualcuno: dana white
    gli preferisco scott coker, meno brillante ma più umile

  31. concordo con entrambi i post precedenti, Randy è simpatico e ancora in ottima forma, ma Lyoto non può permettersi di perdere contro un avversario che dovrebbe essere (sulla carta nettamente inferiore).

    A Dana non piace lo stile poco spettacolare di Lyoto ma finchè era imbattuto non poteva contestarlo, adesso ovviamente la strada è spianata…

  32. io nn mi preoccuperei di lyoto,ricordiamo che prima di battere toney obeso e sfatto,randy è stato demolito da brandon vera(vincendo perchè i giudici erano sordo-ciechi),io nn credo che metterà lyoto in difficoltà,cioè onore a randy che è una leggenda,ma è da un po’ che dovrebbe ritirarsi

  33. Oddio… Randy ha 20 anni di più, ma al momento non mi pare che sia tra i “bolliti”, non lo vedo come un avversario facile né il risultato scontato. In più no, segare Lyoto – distrutto da Rua, ma la vittoria contro Rampage l’avrebbe IMHO meritata – mi pare DAVVERO eccessivo.

  34. se machida perde contro uno che ha 20 anni più di lui allora è meglio che vada in strikeforce e si licenzi di sua volontà

Comments are closed