Duke Roufus – chi è costui ?

Duke Roufus - chi è costui ? 1 Il tamarrazzo qui a sinistra (Duke Roufus) è una faccia nuova ai più (me compreso) ma si sta ritagliando un angolino nelle MMA come un innovatore. I lottatori ormai usano la gabbia per migliorare i propri attacchi e difese, cosi i dirty boxer… ma sono i suoi atleti che hanno iniziato a usarla come mezzo di attacco anche durante la kick. UFC 100: Alan Belcher usando la spinta della gabbia  contro Yoshihiro Akiyama. potrebbe essere un caso.
Poi arriva Anthony Pettis, al WEC 53 e piazza il calcio alla Matrix (se vedete un solo round di MMA quest’anno fate che sia quello! il più bel calcio al volo nelle MMA. Pettis stesso minimizza, ma direi che i due casi citati fanno un’indizio su come Roufus alleni gli atleti. Da come Ben Henderson se l’è preso in pieno viso, a mani basse direi che l’effetto sorpresa c’è stato.
Adesso gli occhi sono tutti puntati su di lui e sui suoi atleti. vedremo cosa succederà !
  1. Ti posso rispondere io chupa in base alla conoscenza fatta a un suo stage e alle info datemi da lui stesso e da wiki, intanto è stato un grandissimo atleta di kick e thai (così come suo fratello il leggendario Rick Roufus considerato uno dei migliori atleti di kick americano di tutti i tempi) con un record di 33 vittorie (24 KO) e solo 4 sconfitte, è considerato ad oggi uno dei migliori allenatori di Thai fuori dalla tailandia e nello striking applicato alle MMA.
    Alcuni titoli:
    * IKF, International Kickboxing Federation World Super Heavyweight Champion (1998)
    * W.K.B.A. World Super Heavyweight Champion (1996)
    * K.I.C.K. World Super Heavyweight Champion (1997)
    * W.K.A. North American Super Heavyweight Champion (1993)
    * W.A.K.O. World Super Heavyweight Champion (1995)

Comments are closed