UFC

UFC 088: Liddell vs Evans

UFC 088: Liddell vs Evans 9Andiamo subito alla notizia più interessante:  all’UFC 88 tenuto alla Philips Arena ad Atlanta, Rashad Evans ha messo KO knocked Chuck Liddell (vedere il video in fondo all’articolo)

Come è andata …

Il primo round è stato di studio, ma probabilmente vinto da Liddell. Nel secondo round Liddell si fa più aggressivo e ne escono un po di scambi… nessuno davvero pericoloso.
certo punto dopo un bel gancio sinistro Evans Liddel si avvicina, credendo forse di riuscire a chiudere….

Al 1:51 del secondo round, Liddell mette un po alle strette Evans.

UFC 088: Liddell vs Evans 10Si prepara a colpire con un uppercut (un po lento :-), quando Evans entra con un jab + over hand …..
I colpi di Evans arrivano un attimo prima e Liddel crolla in maniera inconfutabile: knock out di quelli seri. Il giudice di gara interrompe l’incontro. Liddell ci mettera qualche minuto a mettersi in piedi.

L’allenatore di Evans, Greg Jackson è anche la mente dietro un’altra sconfitta di Liddel. (keith Jardine vs Chuck Liddell – settembre 2007)
dice che la strategia e di non subire il gioco di liddell, che alla lunga stanca ed e molto pericoloso.. ma anzi di andare diretti proprio nel campo in cui liddell è più forte..

UFC 088: Liddell vs Evans 11

Per Liddell una vittoria su Evans avrebbe significato un re-match contro il detentore dei pesi massimo leggeri Forresy Griffin. Griffin dal canto suo aveva già accettato il remetch.

Viene da se che adesso è Evans il pretendente al trono. A proposito non ha comunque rilasciato commenti, dicendo soltanto di essere una persona che sa aspettare, godendosi comunque il viaggio…

Altri risultati:

Matt Brown vs. South Korea Dong Hyun Kim
Kim sconfigge Brown ai punti  (29-28, 28-29, 29-28)

Nate Marquardt vs.Martin Kampmann
Marquardt sconfigge Kampmann – TKO –  1:22 del Round 1.

Dan Henderson (USA) vs. Rousimar Palhares (Br)
Henderson sconfigge Palhares ai punti (30-27, 30-27, 29-28)

Rich Franklin (USA) vs. Matt Hamill (USA)
Franklin sconfigge Hamill – TKO –  0:39 del Round 3

Chuck Liddell (USA) vs. Rashad Evans (USA)
Evans sconfigge Liddell – KO di pugno –  1:51 del Round 2

Alla TV:

Su sky Calcio 12 – canale 262

Domenica 7/09 h 12:00
Domenica 7/09 h 16:45
Lunedi 8/09 h 1:00

Tutta la programmazione qui.

UFC 088: Liddell vs Evans 12

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X