Tito Ortiz: 6 momenti che hanno fatto la storia delle MMA

Mentre aspettiamo di sapere quando Tito Ortiz tornerà a combattere nell’UF, ecco un veloce Recap di quello che ha fatto Tito Ortiz per le MMA.

Tito Ortiz Balla!!!

Tito Ortiz Balla!!!

Nel bene o nel male Tito Ortiz è stato il primo vero combattente di MMA che ha saputo vendere la propria immagine come una star, uscendo dal oscurità dei primi Ufc….

Debutta nel UFC  13 e combatte nell’UFC fino a Maggio 2008 (ufc 84), quando perde contro Lyoto Machida, per un totale di 11 anni nella gabbia. Da allora ha combattuto solo una volta fuori dall’ufc, per un totale di 21 incontri.

Ecco qui 6 dei momenti che lo hanno reso una star:

6. Amichevole coi Fan,

Sembra che Ortiz sia uno dei fighter più amichevoli coi fan, fermandosi spesso a parlare e fare autografi. Idem coi giornalisti, essendo stato uno dei più intervistati della storia.

5. Jenna Jameson,

non solo ci è uscito, ma ha avuto anche due gemelli. Questa coppia ha montato molti gossip anche su riviste non sportive ( beh in america almeno :-)

4. Linea di Moda,

Creando una sua linea di vestiti per sportivi (Punishment Athletics) ha dimostrato che c’erano fonti di reddito anche fuori dal ring, e pubblicizzando il più possibile i suoi sponsor ha fatto arrivare altro denaro al mondo delle MMA. Adesso la fascia dell audience delle MMA (18-34) è una delle più desiderate dagli sponsor

3. Rivalita con la Lion’s Den

Fin da prima ancora di incontrare Ken Shamrock sono state scintille coi i Leoni: Ortiz ha sdraiato sia Jerry Bohlander che Guy Mezger.. questa rivalità è destinata ad aumentare quando hanno fatto i coach a The Ultimate fighter. Il fatto che Ken Shamrock sia una Testa calda e che Tito è bravissimo a far alterare la gente hanno fatto il resto. vedete il video sotto per un esempio.

http://www.youtube.com/watch?v=0owlVxeuvi8

2. Liddell vs. Ortiz II

Rimane a tutt’oggi il più grosso successo per uno show al coperto ($5.39 million), impressionante coi tempi e forse solo battuto dal Lesnar vs Mir ( UFC 100). Al momento e l’unico PPV di MMA (insieme al ufc100) ad aver superato il milione di PPV.

1. Shamrock-Ortiz

il loro primo incontro è figlio del punto 3, e ai tempi fu un grande successo per l’UFC che è tornata oltre a 100K PPV ( durante la dark age dell Ufc non si andava oltre i 35K) : Il veterano contro la speranza, lo Shamrock-Ortiz II invece e figlio diretto del TUF: coi i due coach che quasi sistemano i loro diverbi in palestra, tutto era perfetto per il secondo match, pompatissimo su Spike Tv e grande successo in PPV (775K)

http://www.youtube.com/watch?v=km5WJ4UC-7o

http://www.youtube.com/watch?v=aYbg0NTe0TY

    Comments are closed