Rodrigo Artilheiro sta preparando Minotauro

Minotauro si sta preparando davvero molto per il suo incontro contro Mir all’UFC 92 – Sarà perchè dalle notizie che arrivano dal siti specializzati nel reality Nogueira sta già facendo bella figura e vorrà vincere a man bassa su Mir, sarà perchè si sta preparando all’incontro di unificazione dei titoli con Lesnar…

su tatame.com (qui per l’esattezza) parla Rodrigo Artilheiro, campione olimpionico di lotta, nonchè preparatore di Rodrigo “Minotauro” Nogueira parla di come il suo atleta sia molto forte e ben allenato. Sono convinti nella vittoria. Si stanno focalizzando sui leg log, perchè Mir è famoso per quelli..

Artilheiro, sta allenando molto duramente Minotauro, non solo nella lotta, ma anche nel Judo perchè è sicuro che quel tipo di preparazione( lotta + judo) migliori molto la velocità di reazione… 

l’eventuale combattimento con Lesnar sarà diverso. Lesnar è grosso, eccellente atleta, ha sconfitto Randy Couture,  ma il suo gioco a terra è decisamente limitato. E quello sarà il campo dove Rodrigo lo porterà..
Se si è abituati a fare solo lotta, si temono molto i leg locks perche fin da piccoli si è condizionati a combattere senza… (vedere l incontro dean listen vs ricardo arona dove quest ultimo a resistito a un knee lock simile a quello di lesnar..)

Rodrigo Artilheiro pianifica di tornare a combattere nel 2009 in un paio di incontri.

    Comments are closed