Strikeforce

Qualche news dalla Strikeforce. Basta pesi massimi !

Qualche news dalla Strikeforce. Basta pesi massimi ! 1

Notizia che era passata di nascosto durante l’annuncio del nuovo accordo della Strikeforce & Showtime ma che secondo me è interessante .

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI
Qualche news dalla Strikeforce. Basta pesi massimi ! 2

12 mesi fa era la cosa più cool delle MMA, adesso non esiste più

Notizia che era passata “un po” di nascosto durante l’annuncio del nuovo accordo della Strikeforce & Showtime ma che secondo me è MOLTO interessante .

Il match tra Josh Barnett e Daniel Cormier, ovvero la finale del World Grand Prix Heavyweight Tournament ( marzo 2012) sarà l’ultimo match dei pesi massimi in Strikeforce. Da marzo infatti la Strikeforce si focalizzerà sui fighter più piccoli e le categorie femminili.  Secondo me è un’ammissione di sconfitta dell’UFC almeno per i pesi massimi: diciamoci la verità tolto JDS, Velasquez & Lesnar non avevano nomi davvero interessanti / vendibili ( non ditemi Mir o costoletta) – il torneo è riuscito a creare ottimi personaggi che adesso andranno in UFC .

Questo vuol dire anche che le categorie Strikeforce avranno un’iniezione di nuovi talenti e quindi ci saranno INTERESSANTISSIMI match ( addirittura la 170 & il 205 non hanno nemmeno un campione !) – mi aspetto anche che i tagliati dall’UFC vadano in Strikeforce a purgare le sconfitte prima di risalire. Bravo Lex Luthor, Bravo

Altra news: La Shomma ovvero Strikeforce Challengers series, smetterà di essere prodotta… prevedibile se la Shomma era la serie B della Strikeforce che è la A2 dell’UFC, il taglio ci stava tutto.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

3 Commenti

  • Non sono sicurissimo sia la scelta giusta. Cioè, prendere tutto il meglio della categoria certamente è un’ottima cosa data la debolezza del roster HW in UFC. Però sapendo che i giovani talenti nei massimi scarseggiano, non rischia di essere controproducente togliere un canale di sviluppo?

  • Mah, potrebbe essere la scelta giusta.

    Mantenere in vita due circuiti speculari non so quanto senso avrebbe avuto, soprattutto visto che è ovvio che l’UFC la fa da padrone e la Strikeforce è diventata una sorta di serie B.

    Differenziarli quindi può essere un’ottima mossa.
    Bene anche il mantenere le categorie femminili.

  • watcher nn ha tutti i torti,cmq bellator e pro elite si stanno dando da fare con questi tornei tra i pesi massimi,sicuramente tra queste due e la m1 qualche nome lo trovano di sicuro nei prossimi anni per l’ufc

Manolo
2 Discussions
redwolf
2 Discussions
Khabib Nurma
9 Discussions
bepo
1 Discussions
Avatar
Vovchanchyn detto er VOV in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
9 Discussions
redwolf
9 Discussions
bepo
9 Discussions
Khabib Nurma
9 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
9 Discussions
Camillo
9 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
9 Discussions
redwolf
9 Discussions
Manolo
3 Discussions
Manolo
2 Discussions
bepo
2 Discussions
bepo
3 Discussions
Manolo
4 Discussions
Avatar
3 Discussions
Total discussions 34778
X