Strikeforce

Qualche news dalla Strikeforce. Basta pesi massimi !

Qualche news dalla Strikeforce. Basta pesi massimi ! 1

Notizia che era passata di nascosto durante l’annuncio del nuovo accordo della Strikeforce & Showtime ma che secondo me è interessante .

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI
Qualche news dalla Strikeforce. Basta pesi massimi ! 2

12 mesi fa era la cosa più cool delle MMA, adesso non esiste più

Notizia che era passata “un po” di nascosto durante l’annuncio del nuovo accordo della Strikeforce & Showtime ma che secondo me è MOLTO interessante .

Il match tra Josh Barnett e Daniel Cormier, ovvero la finale del World Grand Prix Heavyweight Tournament ( marzo 2012) sarà l’ultimo match dei pesi massimi in Strikeforce. Da marzo infatti la Strikeforce si focalizzerà sui fighter più piccoli e le categorie femminili.  Secondo me è un’ammissione di sconfitta dell’UFC almeno per i pesi massimi: diciamoci la verità tolto JDS, Velasquez & Lesnar non avevano nomi davvero interessanti / vendibili ( non ditemi Mir o costoletta) – il torneo è riuscito a creare ottimi personaggi che adesso andranno in UFC .

Questo vuol dire anche che le categorie Strikeforce avranno un’iniezione di nuovi talenti e quindi ci saranno INTERESSANTISSIMI match ( addirittura la 170 & il 205 non hanno nemmeno un campione !) – mi aspetto anche che i tagliati dall’UFC vadano in Strikeforce a purgare le sconfitte prima di risalire. Bravo Lex Luthor, Bravo

Altra news: La Shomma ovvero Strikeforce Challengers series, smetterà di essere prodotta… prevedibile se la Shomma era la serie B della Strikeforce che è la A2 dell’UFC, il taglio ci stava tutto.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

3 Commenti

  • Non sono sicurissimo sia la scelta giusta. Cioè, prendere tutto il meglio della categoria certamente è un’ottima cosa data la debolezza del roster HW in UFC. Però sapendo che i giovani talenti nei massimi scarseggiano, non rischia di essere controproducente togliere un canale di sviluppo?

  • Mah, potrebbe essere la scelta giusta.

    Mantenere in vita due circuiti speculari non so quanto senso avrebbe avuto, soprattutto visto che è ovvio che l’UFC la fa da padrone e la Strikeforce è diventata una sorta di serie B.

    Differenziarli quindi può essere un’ottima mossa.
    Bene anche il mantenere le categorie femminili.

  • watcher nn ha tutti i torti,cmq bellator e pro elite si stanno dando da fare con questi tornei tra i pesi massimi,sicuramente tra queste due e la m1 qualche nome lo trovano di sicuro nei prossimi anni per l’ufc

Sonny
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Avatar
Tafazzi in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
redwolf
redwolf in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
1 Discussions
Avatar
1 Discussions
Luca Morello
2 Discussions
Sonny
9 Discussions
Sonny
25 Discussions
Total discussions 34661
X