Josh Barnet dice di essere stato”Perfetto”

“Ok non è stato il match più eccitante ma dal mio punto di vista è stato perfetto. L’ho portato giù, ho incominciato a sentire come si muoveva, le sue energie. So che ha forza, coraggio e ogni cosa che avrei fatto avrebbe avuto di fronte una forza esplosiva.

Saremmo potuti finire a rotolare, ma non volevo consumare enegie se non era necessario, quindi ho preferito far consumare a lui le energie. riesco a pesare molto bene sulle anche, che è una delle basi del catch-as-catch-can [wrestling],il consumare le persone, non solo con i colpi o le sottomissioni, ma con il posizionamento del corpo.

Cosi ho pesato e pesato, fino a quando ho sentito il suo fiato e le sue energie collassare. Sapevo che nel secondo round non avrebbe voluto andare a terra ancora… “

Questa strategia potrebbe premiare contro Tonino Kharitonov ? Credo di si, anche se questo sarà un bel match, vada come vada.

Josh Barnett vs Sergei Kharitonov sarà alle semifinali del Tornei dei pesi massimi Strikeforce, in data da definirsi.

  1. poi barnett fisicamente va benissimo cosi … è un fisico anche funzionale al suo wrestling

  2. cmq barnett a me ha sempre dato l impressione di essere uno dei fighter piu intelligenti del circuito ( intelligenza tattica intendo )

    • anche per me ha dimostrato di essere uno dei più intelligenti.

  3. bellissima la spiegazione di un vero ‘marzialista’ come josh barnett, che fa quasi una seduta di feldenkreis sul povero brett rogers e gli ‘ausculta’ le energie..
    peccato solo che fosse un po’ tanto sovrappeso, se non obeso…

  4. Tonino con Arlo era già con il cardio a zero dopo 1 minuto passato in piedi… non ci sarà nemmeno bisogno di stancarlo a terra.

Comments are closed