Dana White: GSP vs Diaz ? Ci sono ostacoli, ma sono aperto all’idea

Dana White: GSP vs Diaz ? Ci sono ostacoli, ma sono aperto all'idea 1Dopo l’incontro con Jake Shields sabato scorso, GSP si conferma l’uomo che più riesce a seguire il gameplan del mondo.

Questa sua bravura l’ha portato a pulire la sua divisione e vedendo lontana la possibilità di un incontro con Anderson Silva (fantastico a pensarci ma senza senso adesso)… ed ecco che insistenti i fan chiedono un “dream match” tra promotion:

UFC vs Strikeforce – Gsp vs Diaz.

Dana ha risposto che ci sono degli ostacoli, ovvero la voglia di Diaz di combattere nella boxe, possibili obblighi contrattuali di apparire su Showtime e ovviamente la famosa disponibilità di Nick di far parte del gioco.

“I Diaz sono due bombe a orologeria, alla pesa sono entrati spintonando, mandando affanculo (dice cosi Dana !) a destra e a manca”  mi sono aavvicinato e gli ho detto: “calma calma… non succederà nessun casino, vero?”

“Sono due individui unici quei due, mi piacciono, mi piacciono anche i loro caratteracci. Ma una minima devi fare la tua parte” e per piacere non spintonate e minacciare i fan ” (ahahhahahahahh Grandi !!

Detto questo Nick Diaz è 11-1 da quando è uscito dall’UFC ed è uno dei top del mondo… cosa può fermare Dana ? vedremo St-Pierre (22-2 MMA, 16-2 UFC) vs. Diaz (25-7 MMA, 6-4 UFC)?

“faccio cio che voglio” Ha detto Dana a  MMAjunkie.com (www.mmajunkie.com).

E vedendo i potenziali prossimi avversari di GSP: Jon Fitch, Carlos Condit, Dong Hyun Kim, Thiago Alves o Jake Ellenberger – direi ce Diaz è l’unica soluzione nel medio periodo.

 

  1. @crocop: la prima che hai detto ;-)

  2. si forse voleva indebolirlo di piu in striking per poi andare a terra in gnp ma l infortunio all occhio l ha convinto a una tattica meno rischiosa

  3. @lorenzo potenza intend la fisicità nelle fasi di lotta?o potenza dei colpi?sulla seconda diaz è superiore e a scambiare in piedi lo vedrei favorito;cmq per me gsp di vittorie ai punti ne farà molte altre,fregandosene dello spettacolo,oramai mi sono abituato e nn lo biasimo in fondo;a proposito di noia visto che shields ha perso che ne dite di un match tra lui e ficht??passerebbe alla storia come primo match senza verdetto causa sonnolenza dei giudici(oltre che dei commentatori e del pubblico)

  4. Secondo me, GSP con Shields ha semplicemente scelto la tattica migliore per difendersi. A parte qualche buon cross, il gioco in piedi di Shields non lo impensieriva più di tanto, ed evidentemente GSP si è cagato sotto per via dell’occhio (visto stasera UFC 129 – spettacolo totale!)

  5. poi Diaz paga una cifra in potenza ed esplosività( e anche peso) con GSP e da sotto si sente…

  6. @crocop: sì secondo me Diaz non lo finalizzerà mai se GSP non fa un errore clamoroso. Georges non è come Cyborg o Sakurai…Sicuramente è anche vero che la guardia di Nick è impassabile ma GSP sa il fatto suo a terra. Io son sempre convinto che se non ti vuoi fare finalizzare e sei cauto(e soprattutto sudato e scivoloso) senza kimono ce l’hai facile. Il problema è che così facendo non ti esponi e viene fuori un match noioso ma sei fai 10 takedown e passi tutto il match sopra non c’è giudice cieco che tenga.
    Anch’io son rimasto stranito dal fatto che GSP ha rifiutato il confronto a terra con Shields perchè da sopra poteva giocarsela. jake è un mostro se ti sta sopra ma non credo sia in grado di raspare uno come George. Penso GSP volesse fare il match in piedi….

  7. mah in effetti io non l ho capita questa pura di gsp di andare un po a terra con shield…. allora diaz mi sembra piu pericoloso schiena a terra …. in piu mi sembra anche molto meglio inpiedi …in poche parole un avversario molto piu forte di shield … certo non usa tatticismi e questo potrebbe anche far finire l incotnro prima del limite invece che ai punti
    vorrei vederlo nella gabbia della st però questo incontro

  8. ma quindi per te il bjj di diaz nn è al livello da impensierire gsp come ha fatto shields??cioè gsp nn l’ha mai seguito a terra perchè lo temeva,diaz è tanto piu scarso di shields come bjj?? sto chiedendo,nn sono affatto polemico,se cosi fosse allora sarà piu facile lay an prayare diaz che jabbare shields per 5 round=gsp dominatore dei welter fino alla fine dei tempi!!!!@chupa dimentichi diego sanchez che viene da due splendidi match!!(anche se nn ha speranze neanche lui)

  9. ps: takedownfest all’orizzonte

Comments are closed