MMA Asia & Giappone Strikeforce

Jorge Santiago vuole tornare in USA

Jorge Santiago vuole tornare in USA 3L’atttuale campione dei pesi medi del Sengoku, l’ottimo Jorge Santiago (23-8 MMA, 7-1 WVR) combatte in giappone da 3 anni. Quello che non molti sanno però è che il brasiliano vive ormai da anni negli stati uniti e si allena alla American Top Team…. è logico quindi il suo desiderio di combattere a “casa”.

La serie di vittorie di Santiago è interessante (dal 2006 quando l’ufc gli ha dato il benservito) è a 11-1. si descrive come un appassionato del combattimento e va in palestra anche quando è in periodo di “scarico”.

Guardando gli USA, sappiamo che la promotion che più è aperta a questi cross over è la Strikeforce. Coker aveva intenzione di mettere il vincitore tra Santiago e Misaki nel famoso torneo dei pesi medi di Ottobre, che come ricordate è saltato….

Santiago Aspetta, noi Aspettiamo…non vedo l’ora di vedere che TUTTE le organizazioni di MMA si scambiano i fighter… tutte tranne una :-)

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X