Nuovi modelli di business: Motocross + MMA

monster_bellator

MMAJunkie tra un articolo inutile e l’altro :-) propone un articolo interessante ( Motocross+ MMA) su come un esperimento del Bellator passato un po’ in sordina sui media è invece stato un successone per gli sponsor e i partecipanti.

La recetta la racconta Hans Molenkamp,  Manager della Monster (la bevanda) per i Combat Sports:” Eravamo a Las vegas, dove Le MMA sono una cosa che succedono ogni giorno praticamente, però ci siamo detti… beh proviamoci, male che vada non viene nessuno dalla gara… e invece abbiamo visto che le persone arrivavano a frotte. Siamo impressionati, non potevamo scegliere un partner migliore.”

L’evento in questione era la card del 18 Ottobre fatta lo stesso giorno della Monster Energy Cup. Gli incontri sono stati fatti prima dell’ultima gara, dove il premio era di 1$ di dollari e non si sono visti (ovviamente) nella diretta TV delle moto.

Scott Coker, boss del Bellator ammette che hanno preferito tenere un profilo basso in questo caso, ma si dice intrigato dalla cosa. “ero li e vedere questa fiumana di persone mi ha fatto capire quanto le MMA sono state ben ricevute… le nostre demografie sono molto simili… credo che ci saranno altre collaborazioni.

Era il mio primo evento di Motocross, quindi mi sono visto le prime gare… quando abbiamo iniziato noi e ho visto la calca di persone che potevano stare fuori e invece sono venute a vedere i match mi ha impressionato

Molenkamp è sicuro che nel 2015 ci saranno altri eventi simili. “possono succedere tante cose.. molto dipende dai tempi come riusciremo a far coincidere gli eventi e cosa ne pensano gli altri partner… ma per ora la reazione èè stata favolosa.”

Coker ci sta e crede che sia un’ottima idea fare della cross promozione. Hans Molenkamp rincara la dose: “Motocross e MMA possono sembrare la strana coppia, ma pensandoci, e perfetto per tutti: le persone che amano le MMA possono avere molto di più da un evento…io andrei a vederlo se lo fanno in citta, il motocross è molto bello come sport e i fan del motocross possono imparare qualcosa delle MMA, è un’esperienza diversa ma circondato dalle stesse persone… illuminante quasi”

in Italia il Motocross ha la sua cerchia che probabilmente, come il resto dei tifoni, non sanno cosa sono le MMA… potrebbe funzionare da noi una cosa del genere?

 

    Comments are closed