Dana White: non compreremo MAI il bellator

bellator1

L’UFC ha una strategia commerciale abbastanza chiara: quello che non riesci a distruggere compralo. Negli anni tutti i suoi competitor hanno fatto la stessa fine. Comprati e Periti

Facendo due conti:

  • WFA – Acquistata
  • Pride – Acquistata
  • WEC – Acquistata
  • ProElite XC – Distrutta
  • IFL – Distrutta
  • Affliction – Distrutta
  • Strikeforce – Acquistata

Al momento l’unica promotion che tra qualche anno potrebbe dare fastidio e il Bellator, posseduto dalla Viacom. Il CEO del Bellator FC, Bjorn Rebney e Dana White non vanno molto d’accordo ( ma va?)  tanto che il primo ha dichiarato: “Non venderei il Bellator MMA all’UFC nemmeno tra un milione di anni”

Dana risponde: “Se guardate tutte le altre compagnie che abbiamo comprato c’era del valore. Non in questa. Pride: tantissimi contratti, quanti ragazzi che sono arrivati. e la libreria: incredibile, con fighter super talentuosi. la WFA aveva un contratto con Rampage ( e Lyoto Machida aggiungerei NdChupa). Quando abbiamo preso la Strikeforce, ci siamo presi la libreria. Solo per i match che ha fatto Nick Diaz valeva l’acquisto.”

Dana aggiunge che “i fighter del bellator si prendono delle grosse “ciulate” nei loro contratti. Basta leggerli, quei ragazzi non possono andarsene i tastare il mercato. non possono fare nulla. Chiunque firma con loro è un pazzo”

Di solito quando Dana si scalda cosi è perchè i primi abboccamenti non sono andati bene, ma vuol dire che stanno andando avanti…  Quindi la domanda che faccio io: tra quanto verrà comprato il Bellator ?  a sugellare l’acquisto manca solo il Business as usual.

Detto questo: il Bellator è su tantissime TV ha dei fighter talentuosi nelle classi di peso più piccole e se non erro anche un accordo esclusivo in sud america.

    Comments are closed