SMASHPASSorizzontalepiccola
MMA USA UFC

Chi sono (…E ci sono ancora) le SUPERSTAR in UFC?

Chi sono (...E ci sono ancora) le SUPERSTAR in UFC?
Scritto da Hype Art

Ci sono ancora SUPERSTAR in UFC?

Quante SUPERSTAR esistono nella promotion N.1 di combattimento al mondo? Ecco una lista.
Chi sono (…E ci sono ancora) le SUPERSTAR in UFC?

SUPERSTAR

 Alcuni dei volti più conosciuti nella UFC e nelle MMA in generale

LISTA DI SUPERSTAR e potenziali Astri nascenti in UFC:

  1. Conor McGregor – Resta il N.1 in termini di vendite e spettacolarità
  2. Jon Jones – Con un imminente ritorno potrebbe superare il milione, milione e 500k di vendite
  3. Nate Diaz e Jorge Masvidal – Il BMF di Stockton è già una superstar affermatissima e anarchica, con il match appena annunciato contro Chimaev lascerà la UFC superando, con ogni probabilità, 1 milione di vendite…Come ha (quasi) sempre fatto da 5 anni a questa parte.
    Il cubano invece, anche essendo in record negativo, riesce a fare incassare cifre mastodontiche a Dana, restano appena sotto il milione (800-900k) e confermandosi ancora oggi una grande macchina mediatica.
  4. Charles Oliveira/Islam Makhachev – entrambi sono due brillanti stelle in grado di vendere svariate migliaia di pay-per-view’s (500-600-700k); sono in forte crescita sotto tutti gli aspetti (mediatici e del fighting).
  5. Khamzat Chimaev – il ceceno è attualmente l’aprifila delle stelle in ascesa in UFC, the Hype is real! Borz sarà perfettamente in grado di vendere milioni di pay-per-view’s se continua ad asfaltare atleti e a regalare intrattenimento puro al pubblico!
  6. Israel Adesanya – in decadenza in quanto a spettacolarità e vendite. Era un volto su cui la UFC aveva investito molto…Contro Pereira però abbiamo la garanzia che la Hype sarà al massimo. (Fun fact: da un anno Izzy vende massimo 300-400k a evento: poco)
  7. Aspinall, Tuivasa, Gane e Ngannou – I pesi massimi attirano sempre. Malgrado Francis e Gane abbiano peccato di brutto con UFC 270 (200k), l’inglese e l’australiano sono estremamente potenti come star, hanno tutto il tempo di crescere e diventare grandi campioni di incassi.
  8. Jiri Prochazka – il samurai dell’Ovest ha venduto 400k contro Teixeira, scommetto che la vera potenza da venditore deve ancora iniziare: può benissimo arrivare a vendere 800-1M e 1.5M nei prossimi mesi/anni. la sua aura da Hype è richiestissima.
  9. ASTRI NASCENTI: Paddy, Moreno e O’Malley: li inserirei insieme a Chandler e Poirier nel gruppo delle stelle da pay-per view minori e nascenti in UFC: tutti gli atleti coinvolti hanno le carte in regola per diventare ancora più “grandi” come venditori di eventi. Se continuano a vincere si affermeranno come nuove galline dalle uova d’oro della promotion statunitense.
  10. SCOMMESSE: dovessi puntare su qualcun altro- in futuro – sceglierei Rakhmonov, Mokaev, Umar Nurmagomedov  e Topuria

In breve quasi nessuno, o nessuno, supererà mai McGregor sulle vendite. Ma mai dire mai…

Il record da battere è 2,9 Milioni di vendite UFC 229 “KHABIB vs McGregor”, buona fortuna fighter.

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Hype Art

UFC super nerd, ex praticante di Muay Thai e Judo.
Amante dei pronostici: you can call me ‘Mystic Art’...
Because I predict these things!

Hype Art