Quante SUPERSTAR esistono nella promotion N.1 di combattimento al mondo? Ecco una lista.
Chi sono (…E ci sono ancora) le SUPERSTAR in UFC?
LISTA DI SUPERSTAR e potenziali Astri nascenti in UFC:
Conor McGregor – Resta il N.1 in termini di vendite e spettacolarità
Jon Jones – Con un imminente ritorno potrebbe superare il milione, milione e 500k di vendite
Nate Diaz e Jorge Masvidal – Il BMF di Stockton è già una superstar affermatissima e anarchica, con il match appena annunciato contro Chimaev lascerà la UFC superando, con ogni probabilità, 1 milione di vendite…Come ha (quasi) sempre fatto da 5 anni a questa parte.
Il cubano invece, anche essendo in record negativo, riesce a fare incassare cifre mastodontiche a Dana, restano appena sotto il milione (800-900k) e confermandosi ancora oggi una grande macchina mediatica.
Charles Oliveira/Islam Makhachev – entrambi sono due brillanti stelle in grado di vendere svariate migliaia di pay-per-view’s (500-600-700k); sono in forte crescita sotto tutti gli aspetti (mediatici e del fighting).
Khamzat Chimaev – il ceceno è attualmente l’aprifila delle stelle in ascesa in UFC, the Hype is real! Borz sarà perfettamente in grado di vendere milioni di pay-per-view’s se continua ad asfaltare atleti e a regalare intrattenimento puro al pubblico!
Israel Adesanya – in decadenza in quanto a spettacolarità e vendite. Era un volto su cui la UFC aveva investito molto…Contro Pereira però abbiamo la garanzia che la Hype sarà al massimo. (Fun fact: da un anno Izzy vende massimo 300-400k a evento: poco)
Aspinall, Tuivasa, Gane e Ngannou – I pesi massimi attirano sempre. Malgrado Francis e Gane abbiano peccato di brutto con UFC 270 (200k), l’inglese e l’australiano sono estremamente potenti come star, hanno tutto il tempo di crescere e diventare grandi campioni di incassi.
Jiri Prochazka – il samurai dell’Ovest ha venduto 400k contro Teixeira, scommetto che la vera potenza da venditore deve ancora iniziare: può benissimo arrivare a vendere 800-1M e 1.5M nei prossimi mesi/anni. la sua aura da Hype è richiestissima.
ASTRI NASCENTI: Paddy, Moreno e O’Malley: li inserirei insieme a Chandler e Poirier nel gruppo delle stelle da pay-per view minori e nascenti in UFC: tutti gli atleti coinvolti hanno le carte in regola per diventare ancora più “grandi” come venditori di eventi. Se continuano a vincere si affermeranno come nuove galline dalle uova d’oro della promotion statunitense.
SCOMMESSE: dovessi puntare su qualcun altro- in futuro – sceglierei Rakhmonov, Mokaev, Umar Nurmagomedov e Topuria
In breve quasi nessuno, o nessuno, supererà mai McGregor sulle vendite. Ma mai dire mai…
Il record da battere è 2,9 Milioni di vendite UFC 229 “KHABIB vs McGregor”, buona fortuna fighter.