Ponzinibbio vs Pereira: il classico di sabato

Ponzinibbio vs Pereira: “Where is my equal?” Il triller dell’APEX

Santiago Ponzinibbio è uno dei più amati fighter latini degli ultimi anni. La sua vita è sempre stata dura e gli infortuni non hanno mai facilitato il suo percorso professionistico, sabato tornerà nel grade ottagono contro un avversario pericoloso ed esplosivo: Michel Pereira. Sabato sarà vietato perdersi questo capolavoro!

Ponz sarà l’underdog e Pereira il favorito. Che la condizione spinga l’argentino a cercare un’ulteriore spinta di motivazione per sconfiggere il brasiliano?

Analisi e Previsione:

Pereira è un atleta estremamente intrattenente: le sue mosse  impressionanti e le sue capriole poco ortodosse sono un vero piacere per gli occhi. Talvolta queste acrobazie in stile Tekken influiscono pesantemente sul suo cardio, specialmente se sprecate per puro senso di spettacolo fine a sé stesso. Sarà curioso vedere il prospect brasiliano alle prese con l’esperienza e la ferocia del veterano argentino.


Ponzinibbio è più efficace col suo striking ma allo stesso tempo ama prendere parte a guerre senza precedenti, come quella con Perry o Baeza. Come si approccerà allo stile imprevedibile di Michel? Se il 28 enne entra nel momentum e nel flow riesce spesso ad avere successo e ad ottenere la chiave per la finalizzazione. Tutto starà nella compostezza e nella tatticità di Santiago.

Previsione finale:

Sono convinto che Pereira avrà i suoi momenti salienti nel match, nel corso delle 3 riprese riuscirà a far male a Ponz ma il ritmo che quest’ultimo imporrà nel contrattacco (e non) farà la differenza per i giudici.
Le sue letture intelligenti e il footwork faranno preoccupare costantemente Pereira che se non neutralizzerà l’argentino nel 1 round con un bliz, verrà forzato a non rischiare troppo e a non esporsi più del necessario.
Ponzinibbio trionferà – vincendo almeno 2 round – grazie alla calma negli scambi e alla miglior boxe.

  • Santiago Ponzinibbio per decisione unanime (29-28 x 3)

Passo la palla a voi, prediction?

    Comments are closed