“Il libro dei 5 anelli”, l’opera che ha ispirato Jiri Prochazka (e Vettori)

“Il libro dei 5 anelli” di Miyamoto Musashi

Il libro dei 5 anelli è un libro nato come manuale del perfetto guerriero, quest’opera è stata letta come una guida che indica la strada da seguire per vincere le proprie battaglie e avere successo.

Jiri Prochazka ha reso noto il nome di questo libro dopo che uno dei suoi coach glielo donò. Da allora il letale contendente delle 205 libbre dice di aver approcciato la “via del guerriero” e di essere cambiato. Marvin a ricevuto il libro in regalo per questo Natale…Che venga anche lui ispirato? Lo scopriremo.

Prochazka a ESPN:

8 anni fa il mio coach mi regalò “Il libro dei 5 anelli”, libro del più famoso samurai al mondo: Miyamoto Musashi.

L’opera riguarda la strategia del combattimento…Diversi modi di studiare e “capire” l’avversario e le sue mosse. La comprensione del timing e della lettura del ritmo di combattimento.

Grazie a questo libro seguo il codice Bushido e la sua filosofia.
La vita inizia ad avere senso per me, ho scelto di seguire un cammino, il quale mi porterà da qualche parte.

Il libro mi ha permesso di crescere e di acquisire consapevolezza.

Marvin Vettori durante la “pausa natalizia” dalle botte ci mostrò la copertina del libro in inglese (“The Book Of 5 Rings”) in una delle sue stories su Instagram. Ammetto che il fatto mi ha stupito e reso felice allo stesso tempo, non potevo crederci. Avrò rivisto almeno 8 volte la storia prima che scomparisse dopo le 24 ore limite del social.

Il (presunto) avvicinamento da parte del nostro “Italian Dream” ad un certo tipo di scritti affascina e soprattutto motiva all’acquisto del libro del maestro Musashi, il più abile spadaccino del suo tempo…Una leggenda!

Il libro lo trovi su Amazon (a questo link)

Io l’ho già acquistato!

Un video-documentario migliore di questo è raro da trovare, non perdetevi il masterpiece qui sotto:

https://youtu.be/yDyaIK0LrGo

Ecco qui invece il miglior montaggio su Prochazka:

    Comments are closed