Font vs Aldo: Pronostici – UFC Vegas 44

Font vs Aldo PRONOSTICI main card

Font vs Aldo è lo spettacolare evento UFC di questo sabato, i tanti volti nuovi e conosciuti compongono una card veramente mozzafiato! Ecco chi combatte e chi trionferà.

Font vs Aldo UFC Vegas 44

Font vs Aldo a UFC Vegas 44

Font vs Aldo:

Se diamo un’occhiata al livello di competizione che entrambi gli atleti hanno fronteggiato è evidente che Font ha sfidato avversari non all’altezza di quelli battuti da José.
Moraes (reduce da 2 TKO consecutivi), Garbrandt (non in formissima) e Simon non sono del calibro di Vera (lanciatissimo ora) e Munhoz (il quale ha sottomesso Font in un round). Josè inoltre è un combattente con la stessa età del veterano di Boston, ha molta più esperienza e versatilità nello stile.
Rob è un solido pugile, niente di più. Senza il suo jab – uno dei migliori della UFC al momento – non è nulla. “Junior” ha un jiu-jitsu formidabile, uno stand up da maestro e una difesa dai takedown eccellente.
Se il brasiliano utilizzerà pure il suo cavallo di battaglia, i low kicks, i minuti saranno seriamente contati per Font, riducendo drasticamente le sue chance di vittoria. Vedo chiaramente 3 round assegnati ad Aldo e magari 2 al suo avversario; non escludo affatto una sottomissione da parte del “king of Rio”. Font è tuttavia molto vulnerabile ai calci alle gambe e ai takedowns.

PREVISIONE FINALE: Aldo per decisione unanime (48-47 x3) o nel migliore dei casi una sottomissione al quarto o quinto round.

Font vs Aldo

Font vs Aldo è un must se siete dei fan dello sport

Fiziev vs Riddell:

Combattimento estremamente difficile da pronosticare. 50/50. Nel mio caso 51/49 in favore del neozelandese.
Brad è più completo, ha un mento di roccia e sa cavalcare l’onda al momento giusto, in più è un grande incassatore.
Fiziev è un “fan favorite” (amato dai fans) per il suo stile selvaggio e violento, con una muay thay impeccabile e una potenza nelle mani impressionante, la sua tenacia è unica!
Sono convinto che “Quake” sopravvivrà al caotico e devastante primo round – che assegnerò a Rafael – e sarà in grado, nelle 3 riprese, di sconfiggere il temuto kazako. Brad al contrario di “ataman” è dotato di un ottimo cardio e di un sorprendente fight iq: contro Dober e Mustafaev lo abbiamo visto.
Brad potrebbe addirittura essere all’altezza di “fermare” Fiziev attraverso un TKO negli ultimi secondi del terzo round, dopo aver affrontato la tempesta di colpi tipica del kazako al primo round (che vincerà con ogni probabilità).

PREVISIONE FINALE: Riddell per decisione (split) su Fiziev (27-30, 29-28 x2). Un TKO da upset rientra nelle opzioni ma solo se “ataman” è stanchissimo e crolla sotto i colpi pesanti di Brad. Possibile dato che è già stato finalizzato da Magomed Mustafaev in passato.

Font vs Aldo: Pronostici - UFC Vegas 44 1

Gli altri match:

  • Clay Guida per decisione unanime su Leonardo Santos
  • Jimmy Crute per sottomissione al 2 round (kimura) su Jamahal Hill
  • Brendan Allen per sottomissione (rear-naked choke) al 2 round su Chris Curtis
  • Maki Pitolo per TKO al 2 round su Duško Todorovi?
  • Manel Kape per split decision su Zhalgas Zhumagulov
  • Jeremiah Wells per KO al 1 round su Jake Matthews
  • Cheyanne Buys per decisione unanime su Mallory Martin
  • Alonzo Menifield per sottomissione ( (arm-triangle choke) al 3 round su William Knight
  • Claudio Puelles per decisione unanime su Chris Gruetzemacher
  • Azamat Murzakanov per KO al primo round su Jared Vanderaa
  • Alex Morono per TKO al 3 round su Mickey Gall
  • Louis Smolka per sottomissione ( rear-naked choke) al 2 round su Vince Morales
Font vs Aldo: Pronostici - UFC Vegas 44 2

Fiziev vs Riddell ha tutte le potenzialità di essere un combattimento colossale. Entrambi sono 2 bestie scatenate!

Font vs Aldo: Pronostici - UFC Vegas 44 3

Brad Riddell è un vero mostro: completo, potente e intelligente. Darà del filo da torcere al kazako.

La rinascita di Aldo è data anche dalla frequentazione assidua dell’ex campione del boxing club della marina militare: https://youtu.be/HIa_p2BTXJg

    Comments are closed