SMASHPASSorizzontalepiccola
MMA USA UFC

Italiandream: chi è il prossimo per Vettori? Post UFC Vegas 41

Italiandream
Scritto da Hype Art

L’Italiandream è riuscito a stupirci tutti e a convincere a pieno con la grandiosa performance dello scorso sabato contro il colossale Costa a UFC Vegas 41!

Italiandream

Marvin” The Italiandream” Vettori intervistato da Bisping subito dopo la guerra con Costa

Adesso ricomincia la scalata per la gloria, ipotizziamo chi potrebbe affrontare Vettori prossimamente.

 CHI È IL PROSSIMO?

  1. Il vincitore tra Cannonier e Brunson
  2. Darren Till
  3. Sean Strickland
  4. Kelvin Gastelum
  5. Il perdente tra Adesanya e Whittaker

Cannonier vs Brunson: per il vero n.1 contender

Italiandream

1) Lo scenario più papabile sembrerebbe Vettori vs il vincitore tra Cannonier e Brunson. Un main event di 5 round tra i due più meritevoli contendenti andrebbe a profilare il vero “challenger” per Adesanya e risulterebbe il contest più legittimo per la divisione.
Sia Marvin vs Brunson che Marvin vs Cannonier ci gasano tantissimo!

Darren Till: rivale europeo

Italiandream

Italiandream vs Liverpool proud?

2) Darren Till (n.8) non si meriterebbe di certo un main event contro il nostro Italiandream ma l’attività sarà essenziale per quest’ultimo dato che risulta facile arrugginirsi ai più alti livelli. Di certo Vettori non vuole aspettare un anno prima di rientrare in azione e Till rappresenterebbe il giusto compromesso “rischio/borsa adeguata/show per i fans” per Vettori verso la metà del 2022 o prima.
Due fighters affamati e pronti a scannarsi, main event, popcorn, faida tutta europea e avanti il prossimo.
“The gorilla” è 1-4 nei suoi ultimi 5 match ma vende tanto per la parlantina e il personaggio che è, quindi in breve non ci dispiacerebbe un combattimento (magari in un arena nel regno unito o addirittura a Liverpool da Till) contro il nostro stallone!

Sean Strickland: volto familiare

Italiandream: chi è il prossimo per Vettori? Post UFC Vegas 41 1

3) Sean Strickland è il numero 7 al mondo, cambia spesso palestra e conosce personalmente Marvin.
Ebbene sì, i due hanno compiuto multiple sessioni di sparring nel corso di questo ultimo anno e – per  ragioni di attività – sarebbe fantastico se Marvin sfidasse il suo teammate in un 3 round fight (o 5 ) all’interno di una main card a inizio anno. L’incontro, dato il rapporto di stima/amicizia reciproco, sarebbe divertentissimo: due tori scatenati, che conoscono alcune lacune fra loro e con due stili intrattenenti. Piacerebbe a tutti i tipi di fans! Interessante.

Kelvin Gastelum: l’amico

Italiandream: chi è il prossimo per Vettori? Post UFC Vegas 41 2

Ci sono conferme ormai che Gastelum (n. 9 ) abbia cambiato definitivamente palestra, quindi non si allenerà più alla KingsMMA di Rafael Cordeiro con Marvin.
Questo potrebbe significare che un potenziale incontro con l’orgoglio di Mezzocorona, nonchè amico di Kelvin, potrebbe verificarsi anche se il record di quest’ultimo è in negativo dopo le 2 sconfitte di fila. Non è da escludere il match, ora come ora, data la mancanza di contendenti meritevoli per Marvin.
Altri rumor spingono sul ritorno alle 170 libbre da parte dell’americano, chissà…
Tutto da scoprire.

Il perdente tra Adesanya e Whittaker: mai dire mai

ItaliandreamAnche se risulta fortemente improbabile l’Italiandream potrebbe finire per sfidare il perdente fra Izzy e Rob dopo il loro rematch a UFC 271.
Perchè “improbabile”? Perchè con ogni probabilità SE ISRAEL PERDE faranno una mega (e legittima) trilogia fra i due campioni e se il nigeriano ridifendesse la cintura con successo a febbraio sfiderebbe il vincitore tra Cannonier e Brunson prima di riprovare al light-heavyweights.
Alla fine però non sappiamo come andranno le cose, se qualcuno si tirerà fuori dal match, si ammalerà di covid o altro…Mai dire mai! Soprattutto in UFC.
Plot twist da considerare.

Highlight di Costa vs Vettori: L’Italiandream è un carro armato! https://youtu.be/zFQF9ewYUmw

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Hype Art

UFC super nerd, ex praticante di Muay Thai e Judo.
Amante dei pronostici: you can call me ‘Mystic Art’...
Because I predict these things!

1 Commento

  • Intanto Marvin e Costa si sono scambiati le posizioni nel ranking. Il nostro ora è secondo e il brasiliano quinto. Adesanya e Whittaker sono ancora in trattativa, che cmq pare piuttosto avanzata, con data febbraio 2022. Cannonier e Brunson, se non erro, si sfideranno a gennaio 2022. Contro Till , saltato ad aprile 2021, eh. Till ora è ottavo e viene dalla sconfitta con Brunson. Pur vero, come hai scritto tu, che Vettori non può stare fermo per troppo tempo. Però gli sfidanti possibili, a parte gli ex top in fase calante, sono proprio pochini. Marvin Vettori n.2 nel ranking. Alla faccia