I combattimenti che tutti avrebbero voluto vedere…MAI accaduti in UFC (2021)

I combattimenti finalizzati mai accaduti in UFC sono tantissimi!
Eccone almeno 10 che, a suo tempo, crearono una clamorosa hype!

combattimenti

Silva vs GSP è uno dei più grandi interrogativi fra tutti i super fights. Chi avrebbe vinto?

I combattimenti che tutti avrebbero voluto vedere…MAI accaduti in UFC (2021)

Numeo 10: ROUSEY VS CYBORG

La Rousey stava emergendo come la migliore campionessa della storia delle MMA ma la minaccia di Cyborg ha sempre punzecchiato la statunitense durante il suo regno del terrore nelle 135 libbre. Justino vs Rousey avrebbe rappresentato il match per la più temuta, nonchè più forte, marzialista donna nella stoia del mondo del combattimento femminile. A suo tempo era un match intrigante e affascinante, peccato che il declino orribile di “Rowdy” abbia fatto cessare le voci.

Numero 9: DILLASHAW VS JOHNSON

Nel 2017-2018, dopo che TJ sconfisse Garbrandt per la cintura, si vociferava un main event super fight fra il GOAT dei pesi mosca – DJ – e il GOAT dei pesi gallo: TJ!
Dopo un infortunio da parte del 2 volte campione Dillashaw, i rumor terminarono e lo stesso Dana White smise di speculare sul potenziale match.
Questo è, con ogni probabilità, l’incontro super fight più sottovalutato della storia della promotion!

Numero 8: BISPING VS ROMERO

I combattimenti che tutti avrebbero voluto vedere...MAI accaduti in UFC (2021) 1

Bisping ha palesemente evitato Yoel ed anche uno dei combattimenti mancati più belli mai realizzati.

Dopo il devastante knockout di Romero su Weidman a UFC 205 , Bisping e il cubano si scambiarono un esilarante dialogo al microfono/schermo davanti a tutta l’arena e i fans crederono che, OVVIAMENTE, si sarebbero sfidati dato che Romero aveva sconfitto praticamente tutti nella top 10. Bisping preferì i soldi e meno rischi e fece rimetter piede nella gabbia a GSP pur di non combattere contro “soldier of god”: che checca!
Siamo sinceri: l’inglese sarebbe stato triturato vivo dal letale missile cubano. Punto.

Numero 7: DIAZ VS POIRIER

I combattimenti che tutti avrebbero voluto vedere...MAI accaduti in UFC (2021) 2

UFC 230 aveva il potenziale di essere uno dei migliori pay-per-view dell’anno (2018) e con Diaz vs Poirier gli incassi e il divertimento sarebbero stati infiniti! Si prospettava un bellissimo “dog fight” ma un infortunio da parte di Dustin fece rimandare il ritorno del gangsta di Stockton a data indefinita. Peccato sul serio. Mai dire mai però, Poirier ORA è una delle star più affermate in UFC e Diaz pone sempre offerte irrifiutabili con se quando rientra. Chissà!?

Numero 6: LESNAR VS JONES

I combattimenti che tutti avrebbero voluto vedere...MAI accaduti in UFC (2021) 3

 

L’inaspettata chiamata di Brock da parte di Jones, dopo aver detronizzato DC, è stata sorprendente quanto pazzesca nell’aftermath di UFC 214! Nessuno se lo aspettava…Sul serio. Ma ciò gasava a più non posso e le voci intensificte divennero virali in rete. Addiruttura i fans crearono milioni di poster artistici che facevano credere a tutti che il mega money super fight sarebbe accaduto entro qualche mese. Una serie fortunata di eventi da lì alle 2-4 settimane successivesoffocò ogni dubbio sul tanto discusso contest…Sappiamo tutti come è andata. Grazie mille Jones per aver rovinato la festa a tutti ed averci illuso nuovamente…che p*ttana che sei!

Numero 5: McGregor vs Dos Anjos

 

Era tutto pronto: press conference fatta, biglietti venduti e fight week alle porte.
Una rottura del piede del brasiliano compromise il promettente match valido per la cintura lightweight.
Possiamo dire tutto ma questi eventi diedero vita ad una (incompleta) trilogia tra Diaz e “the Notorious” pari a poche, quindi non possiamo lamentarci.
Però ancora oggi in molti pensano: “E come sarebbe andata se…”.
Prime Conor vs Prime Dos Anjos, era il momento giusto ma l’universo aveva alti piani per la divisione.

UFC 197 - dos anjos vs McGregor

Fra i combattimenti più interessanti mai accaduti c’era Mcgregor vs RDA: “It’s Red panty night, Yeh!… A CELEBRATION! “

Numero 4: JONES VS VALASQUEZ

Ad un certo punto fra il 2014-2015 Jones era diventato seriamente inarrestabile nelle 205 libbre, proprio come Velasquez nelle 265.
Si discusse lungamente per un match valido per la cintura dei massimi e addirittura i due interessati, rispettosamente, si scambiarono un face off e un back and forth di battute durante una press conference. Cain sfortunatamente e per colpa dei molteplici infortuni durante il corso della sua carriera non riuscì mai a rimanere attivo nella divisione e Jones passò avanti. Dopo che il messicano perse contro il pericoloso Werdum i piani del combattimento contro Bones crollarono rapidamente. Ancora una volta: Peccato!

Numero 3: Silvs vs GSP

Due dei più grandi combattenti della storia delle MMA fra il 2010 e il 2012 erano al top del mondo e si discusse a lungo di un loro potenziale scontro. Solo 15 pound separavano i due campioni e anche se Silva tastava varie volte il terreno nelle 205 libbre, La UFC era davvero interessata al mega fight. Non sappiamo con esattezza il motivo del silenzio riguardo alla fine delle chiacchere sul match.

Numero 2: GSP VS KHABIB

I combattimenti che tutti avrebbero voluto vedere...MAI accaduti in UFC (2021) 4

Uno dei rumor più recenti coinvolgeva Khabib e GSP in un cross over fra ere. Le negoziazioni nel 2020 finirono dopo la morte del padre del daghestano (che avrebbe sognato una battaglia finale contro St-Pierre come chiusura del viaggio da marzialista del figlio) e la perdita di interesse da parte del canadese. Il 40esimo compleanno di “rush” segnò la fine di uno dei più discussi super fight mai accaduti che, per almeno 1 anno, hanno ossessionato le nostre menti! 30-0: addio!

Numero 1: KHABIB VS FERGUSON

I combattimenti che tutti avrebbero voluto vedere...MAI accaduti in UFC (2021) 5

Uno dei combattimenti più attesi è descritto in questo magnifico poster dei fans

Per 5 diverse occasioni la UFC tentò di render questo brillante match realtà! 5 VOLTE, 5 DISASTRI!
Se non hai vissuto tutte e 5 le volte in cui hanno rimandato o cancellato il combattimento non capirai mai la frustrazione che gli appassionati mondiali hanno provato. Tony e Nurmagomedov erano i 2 migliori pesi leggeri del momento (2015-2016): Khabib era inarrestabile e imbattuto, mentre Ferguson era dinamico, creativo e devastante; Da injuries, a malori, a tagli del peso rischiosi e perfino per colpa del Covid i due non si sono mai incontrati. Queste disgrazie hanno cancellato ogni nostra speranza di assistere al più atteso scontro mai accaduto in UFC. Le speranze morirono lentamente e dolorosamente.
Non lo sparemo mai come sarebbe andata finire fra i due selvaggi di Khabib e Tony.

The end!

I combattimenti mai accaduti: menzioni d’onore:

  • Jones vs Johnson (UFC 187)
  • Hendrix vs Woodley (UFC 192)
  • Whittaker vs Rockhold (UFC 221)
  • Velasquez vs Miocic (Rumor 2015-2016)
  • Mousasi vs Romero (circa 2015)

Trailer di Khabib vs Tony giusto per farci male al cuore un’ultima volta
https://youtu.be/9CHXmUY20lQ

    Comments are closed