MMA USA

L’Invicta FC implementa l’Open Scoring

L'Invicta FC implementa l'Open Scoring 1

L’invicta FC e una piccola ma ben posizionata promotion di MMA che organizza solo eventi di MMA al femminile. Questa sua peculiarità (e quindi il fatto di essere de facto il vivaio delle WMMA per UFC e il resto del mondo) gli ha permesso di vivere in tutti questi anni.

Shannon Knap, la presidentessa dell’Invicta è anche un’attenta organizzatrice. Assomiglia più a Scott Coker che a Dana White.

Ha annunciato che il prossimo evento, supervisionato dalla Kansas Athletic Commission,  avrà un sistema di Open Scoring.

Cosa è l’Open Scoring / Punteggio in chiaro?

Sotto la direzione della commissione Atletica, verranno raccolti i cartellini alla fine di ogni round e questi verranno condivisi con gli angoli, con i media e ovviamente gli spettatori.

I molti sport da contatto si utilizzano i punteggi in chiaro, ma nessuna organizzazione di MMA PRO utilizza il formato.

Cosa ne penso?

Personalmente trovo molto interessante questa idea. Ci sarà il rischio che qualcuno stalli (ma esistono i 10-8 e i 10-7 esattamente per questo motivo) ma probabilmente ci saranno meno “sorprese” e di sicuro alcuni match molto più combattuti.

Vediamo come vanno i prossimi eventi ma mi aspetto che l’open scoring sia un passo avanti

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X