MMA USA

Matt Hughes in fin di vita

Matt Hughes in fin di vita per un incidente stradale.

La sorte è beffearda. Sportivi che per lavoro mettono la vita in gioco (mi viene in mente, oltre a Hughes, anche Hayden ma anche un Schumacher) e che hanno un appuntamento con il destino in maniere e modi che mai potrebbero pensare.

Dana White ha dato l’annuncio che l’ex fighter (43 anni) è stato trasportato in fin di vita all’ospedale dopo una collisione con un treno.

Non si hanno grosse notizie, se non il comunicato dello sceriffo: sembra che Hughes a bordo del suo pickup abbia attraversato delle rotaie senza passaggio a livello nel momento in cui passava anche un treno.

Hughes ha dominato la categoria dei pesi welter per una parte degli anni 2000. storiche le vittorie su Royce Gracie (UFC 60: Hughes vs. Gracie) e ovviamente il KO per slam su Carlos Newton nel 2001 (UFC 38 col quale ha vinto la cintura).

Cintura che ha perso per mano di Bj Penn nel 2004 (UFC 63: Hughes vs. Penn ) ma che ha rispreso sconfiggendo il futuro re dei welter Georges St-Pierre (UFC 50 ).

Fortissimo Wrestler di base ma con buon gioco di sottomissioni e striking è stato uno dei primi fighter moderni delle UFC.

Si ritira ufficialmente nel 2013 e prende un ruolo in Zuffa. Voci dicevano di un ritorno per qualche “money match” (tipo la rivincita contro Royce Gracie, che aveva distrutto ai tempi)

 

Sonny
9 Discussions
Sonny
9 Discussions
Tommy
9 Discussions
9 Discussions
Manolo
9 Discussions
Marcello
9 Discussions
bepo
9 Discussions
Khabib Nurmagomedov
9 Discussions
Khabib Nurmagomedov
7 Discussions
Sonny
9 Discussions
Total discussions 32766

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

4 Commenti

  • Tim Hague ci ha lasciati oggi, dopo un’emorraggia cerebrale a seguito di un incontro di Boxe. RIP Tim e speriamo bene per Matt…

  • Ciao Manolo, spero che tu stia bene, mi piacerebbe che il sito ritornasse arzillo come i vecchi tempi. E che i post fossero pubblicati rapidi come prima.
    Lo sai che grappling italia e’ sempre il nostro sito preferito di mma…
    Nella fattispecie di Hughes e Hague erano tutte e due drammi che si potevano evitare…un saluto caro tommy

    • il sito ha due problemi:
      il primo sono io che quest’anno ho avuto davvero poco tempo da dedicare a vedere gli eventi (me ne vergogno un po’ ma mi sono persono un discreto numero di fight night)
      il secondo sono sti cazzo di commenti, ma non so più dove attaccarmi per risolvere la cosa: tolti i coltrolli anti-spam, tolto ogni tipo di sicurezza e ancora rimangono bloccati per alcuni utenti (tu sei uno dei più murati per esempio)… oggi ho cambiato ancora dei settaggi. potrei essere tempestato di spam. vediamo che succede.