Joanna Jedrzejczyk punta alla conquista di due Titoli UFC

La Campionessa polacca dei Pesi Paglia UFC Joanna Jedrzejczyk, portando nel proprio curriculum un record immacolato di 11 vittorie (4 KO / 1 Sub) e 0 sconfitte, dovrà cercare di difendere il Titolo contro la brasiliana Claudia Gadelha (13-1): l’appuntamento per le due atlete è per l’8 Luglio 2016 nella gabbia UFC a Las Vegas.

Joanna però non si ferma a guardare solamente l’ attuale Cintura dei Pesi Paglia, ma comincia a vedere nel suo futuro da lottatrice anche la conquista del Titolo Pesi Mosca UFC. Sì, avete ragione! Nella divisione femminile la categoria di Peso tanto sognata dalla polacca ancora non esiste e, un anno fa, lo stesso Dana White aveva dichiarato che non verranno aperte nuove categorie anche se, una nuova divisione che potrebbe essere inserita in futuro all’interno di UFC, è proprio quella femminile dei Pesi Mosca.

Lunedì la stessa Jedrzejczyk nel programma MMA Hour di Ariel Helwani, ha parlato della sua voglia di conquista del Titolo Pesi Mosca:

Spero che in futuro venga fatta la categoria delle 125 libbre, così potrò diventare la prima lottatrice ad avere due Cinture. Potrebbe essere una cosa migliore per me, visto che taglio molto peso. Non è piacevole ma è il mio lavoro e posso farlo abbastanza facilmente. Sarebbe però più facile poter combattere nel limite delle 125 libbre.

 

 

 

    Comments are closed