Vitor Belfort ci spiega perché non combatterà contro Lyoto Machida per il titolo ad interim

Ricapitoliamo: a poche settimane dal UFC 184 Chris Weidman si infortuna, Dana White felicissimo di perdere un altro main event propone a Lyoto Machida di combattere contro Vitor Belfort per il titolo ad interim, questo rifiuta.

Vitor-vs-machida

 

Ecco cosa dice  “The Phenom” su questa decisione: sul suo profilo FB dichiara di essere pronto a combattere contro chiunque ma solo per il titolo non per il titolo ad interim.

“Devo dire che, come tutti sono deluso di questa situazione…

dopo un anno esatto il mio unico sogno, ovvero di entrare nella storia dell UFC come l’unico compione di tre categorie di peso è stato rinviato.

Qualche fatto:

  • L’UFC ha postposto il mio match per il titolo per 3 volte a causa di infortuni del mio avversario, prima il ginocchio, poi la mano rotta, poi le sue costole (e ne avrà almeno fino a maggio 2015 sembra NdChupa)
  • IL MIO SCOPO E’ SEMPRE STATA LA CINTURA DEI PESI MEDI E HO FATTO LA SCALATA PER QUESTA POSIZIONE ( si lo ha scritto ingrassetto! Nchupa  2 )
  • Per questo motivo non combatterò per un titolo ad interim, ma se l’UFC mi da 8 settimane e la cintura è sul piatto allora combatterò contro chiunque.. per la cintura non per essere un interim!
  • Sono nello sport da 19 anni e non ho mai  deluso l’UFC
  • Ho accettato il match per il titolo dei pesi massimi leggeri appena mia sorella è stata rapita e ho comunque vinto
  • Mi sono offerto per il match contro Jon Jones all’UFC 152 con 8 settimane di preavviso e ho combattuto con lo stesso identico infortunio che il mio avversario ha adesso.
  • Come al solito, un grazie a UFC, stampa e fans

Concentrato sulla cintura dei pesi medi!”

La mia opinione?

Ha fatto troppo bene! Bombardino senza TRT potrebbe davvero avere poche cartucce in corpo e sprecarle in un match stilisticamente difficile dove ha solo da perdere senza premi sugosi in palio… fa troppo bene.
UFC dovrebbe seriamente pensare la sua regola delle cinture a chi sta fuori più di un anno.

Update: Chris Weidman è incazzato come una bestia con Belfort

durante l’edizione di ieri di MMA hour weidman ha detto: “Sono passato dall’essere triste per lui (vitor) all’essere incazztao… cioe volio dire mi stai prendendo in giro?” Le ragioni dell’americano a breve.

  1. @Davide Vitor ha solo una cintura UFC, ma è anche vincitore del torneo dei pesi massimi (ufc 12 o giu di li, quando c’erano i ferrozzo della situazione) quindi il suo proclama forse è un po’ stretchato, pero ci sta dai…

  2. vittorino bello ha stra-ragione. il titolo dei massimi lo ha vinto quando ancora l’ufc faceva i tornei. devo dire che trovo di cattivo gusto il rivendicare sempre il titolo dei LHW, visto che lo ha preso per un ritiro di cotoure dopo un dito nell’occhio. ma tant’e’.
    comunque, fa bene ad aspettare. non capisco invece di cosa si lamenti weidman. dopo che Belfort si è preso del drogato, del bombato e tutto il resto, è da un anno e mezzo che aspetta il match e ogni volta viene rimandato. credo che vittorino abbia tutto il diritto di buttare un po di merda sul campione.
    capitolo bombolone. hanno appena detto che Anderson silva è stato testato positivo tre settimane prima del match a due steroidi. a parte il fatto che la cosa fa schifo in se, il fatto che l’ufc abbia tenuto nascosto che silva fosse addizionato, e lo abbia comunque fatto combattere con diaz (trovato positivo pure lui ma alla ganja) sbattendosene del fatto che un atleta addizionato puo fare danni al suo avversario ed entra in gabbia in modo non equo sia addirittura vergognoso.
    trovo che l’ufc negli ultimi 2 o 3 anni abbia imboccato una strada davvero incomprensibile, e stia facendo di tutto per far allontanare i tifosi dello sport, quelli veri, non quelli che cavalcano il momento e tra 2 anni manco si ricordano più cosa sono le mma. tutto molto triste, almeno a parer mio.

  3. Ma Belfort ha vinto la cintura in quante categorie?io sapevo nei massimi leggeri,e l’altra?

  4. si sono abbastanza d’accordo! comunque sia le costole non sono un infortunio che dovrebbe andare per le lunghe quindi spero che il recupero sia veloce e c he sia posticipato il match

  5. Quoto Chupa 100%

Comments are closed