Eventi & Risultati UFC MMA USA UFC

Risultati UFC 182: Jon Jones vs Daniel Cormier

risultati-UFC-182-Jon-jones-vs-daniel-cormier

Risultati LIVE UFC 182: Jones vs. Cormier – main event stellare + card molto interessante = saltare la notte!

Jon Jones vs Daniel Cormier – Headliner del primo PPV del 2015 per l UFC… Card interessante e uno dei match più attesi della storia recente UFC.

Ecco i Risultati UFC 182: Jon Jones vs Daniel Cormier + le Gif + i commenti

UFC-182

Risultati LIVE UFC 182: Jones vs. Cormier

  • Jon Jones vince su Daniel Cormier –  Decisione unanime (49-46, 49-46, 49-46) – e rimane il campione dei pesi massimi leggeri
  • Donald Cerrone vince su. Myles Jury –  Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Brad Tavare svince su. Nate Marquardt –  Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Kyoji Horiguchi vince su. Louis Gaudinot –  Decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27)
  • Hector Lombard vince su. Josh Burkman –  Decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28)
  • Paul Felder vince su. Danny Castillo – KO (Spinning Back Fist) 2:09 Round2
  • Marcus Brimage vs. Cody Garbrandt
  • Shawn Jordanvince su. Jared Cannonier – Knockout (pugni)  2:57  Round 1
  • Evan Dunham vince su. Rodrigo Damm –  Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Omari Akhmedov vince su. Mats Nilsson –  Decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Marion Reneau vince su. Alexis Dufresne –  Decisione unanime (30-26, 30-26, 30-25)

UFC 182: Jon Jones vs Daniel Cormier Immagini animate:

UFC 182: Danny Castillo v Paul Felder

UFC 182: Donald Cerrone v Myles Jury

Gif UFC 182: Jon Jones vs Daniel Cormier

– un bel dito nell’occhio no?

Marcus Brimage vs. Cody Garbrandt

UFC 182: Shawn Jordan v Jared Cannonier (e spettacolare salto per un peso massimo)

UFC 182: Jon Jones vs Daniel Cormier in numeri

Incassi UFC 182 – $3.7M per un totale di  11,575 spettatori dal vivo (las Vegas)

Bonus della serata

  • Paul Felder, Shawn Jordan, Jon Jones e Daniel Cormier si portano a casa i $50,000 di bonus
  • Felder (10-0 MMA, 2-0 UFC) ha vinto per KO con un pugno girato in un categoria (pesi leggeri) dove di KO se ne vedono pochi, quindi direi che era quasi ovvio anche in una card con meno decisioni unanimi.
  • Jordan (17-6 MMA, 5-3 UFC) invece è un peso massimo che ha messo ha KO l’avversario – il debuttante Jared Cannonier (7-1 MMA, 0-1 UFC) – con un gancio… bel KO ma anche bel colpo di culo essendo l’unico altro ad aver chiuso l’incontro.

Alcuni commenti su
Jon Jones (da Gustafsson)
Gus-vs-jones

Nate Marquadt (dal conte sputazza)
Risultati UFC 182: Jon Jones vs Daniel Cormier 1

Caino che tira su il morale a Daniel Cormier

Khabib vuole Cerrone
khabib-cerrone

La score card di Jones vs DC
jon-jones-daniel-cormier-scorecard

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

126 Commenti

  • Del ginocchio di cormier che cede non se n’è accorto nessuno?
    E avete fatto caso che quando cormier fa gli slam non carica mai il proprio peso sugli avversari? Hendo, barnett, Jones.

  • Giuro che ero certo della vittoria di daniel e ancora adesso mi chiedo come jones lo abbia battuto. Cormier e davvero una bestia.. Davvero jon è forte quanto lui? A vedere il match sembra di si però a me i dubbi rimangono. Per me daniel ha perso psicologicamente prima del match e durante avrebbe dovuto essere un pitbull invece ha trattato jones con un rispetto che non merita e jon il volpone ne ha approfittato. Mosè,non segue gli avversari perchè e piu spettacolare lanciare e basta,la proiezione perfetta infatti riesce quando chi proietta rimane in piedi. Comunque,jones puo essere anche il piu forte di sempre,però è troppo odiato e gli sta bene.

  • @watcher è vero non è paragonabile a cain vs jds 2 e 3 però considerando l’hype del match e il valore di cormier è stato un trionfo per jones!!

  • @Sonny…per quanto riguarda il peso ripeto è ovvio che se pesano uguale l’incontro teoricamente è equo ma io penso che se vuole essere il GOAT sto jon BARO jones deve vincere con gente della sua taglia vale a dire passare nella categoria superiore. io continuo a vederlo come un forte HW che combatte con LHW o MW come anche qualcun altro ha scritto ultimamente.

  • PS: la penso come te sul fatto che Cormier a perso psicologicamente. A quanto pare Jon BARO Jones l’aveva studiato anche psicologicamente informandosi nel mondo nel Wrestling scoprendo che Cormier ha una debolezza psicologica che può essere sfruttata. Cito le sue parole ” DANIEL CORMIER IS KNOWN TO BREAK WHEN ‘YOU DON’T SUBMIT TO HIS ALPHA”. Guardando il match pare che sia andata proprio in questo modo (dalla fine del terzo round cormier sembra che si sia quasi demoralizzato).

  • Jones si dimostra come al solito molto poco sportivo. Sbruffone e provocatore, spero qualcuno gli infligga una buona lezione di umiltà.

  • jon “baro” jones pesa 100 kg la sera del match,come TUTTI i massimi leggeri che tagliano il peso!!NON è il piu grosso della sua categoria(gente come rumble o texeira sono anche 103kg la sera del match,idem i vari forrest griffin o tito ortiz quando combattevano in ufc)!!!se jones è baro sono bari tutti i campioni ufc la sera dl match:
    mighty mouse (125 libbre) ne pesa 150
    cruz(135 libbre) ne pesa 155
    aldo(145 libbre) ne pesa 165,forse di piu(conor mc gregor dice ne pesi 170 addirittura)
    PETTIS(155 libbre) quando non combatte ha detto di essere 185 libbre
    hendricks(170) parte da ben 215 libbre CAZZO!!!98 KG
    weidman(185) parte da 230 libbre a tagliare e al match ne pesa 210
    JONES taglia meno di 20 libbre!!! se lui BARA allora tutti BARANO(anche BARAO lol)!!non vince per le dimensioni,ma perchè è di gran lunga il migliore,poi non conta tanto il peso quanto l’altezza(infatti l’unico a metterlo in difficoltà è gus,alto quanto lui)!!!

  • anche barao lol :D…crocop si mi riferivo all’altezza. Cmq che sia fortissimo credo che nessuno lo metta in discussione…Però è davvero il GOAT? Mah vedremo! Io penso che psicologicamente anche lui abbia delle debolezze. Boh a me sembra un bambinone: anche continuare a dare addosso a Cormier dopo il match. Hai vinto no? Rilassati…Nelle interviste che gli hanno fatto sembra più concentrato su Cormier che sul fatto che ha vinto..Non sembra quasi che se la stia “godendo” la vittoria. Ovviamente my opinion…

  • dai ragazzi ma davvero siamo arrivati a sostenere che jones è un baro perchè è più alto? allora strouve dovrebbe essere l’indscusso super campione lol. nel giudicare un fighter non ci.si deve far forviare dal tifo.qui tutti volevano dc campione ma da qui a dire che è stato lui il vincitore….dai ma stiamo.scherzando? anche se ci sta sul pene,per correttezza,bisogna ammattere che è sicuramente l’attuale.migliore p4p e che probabilmente ha già superato il nostro amato imperatore. a mio giudizio attualmente contro di lui vedo favorito esclusivamente cain.

  • il discorso di cro cop non fa una piega,l’altezza con il peso non centra niente e ricordatevi che le gambe di jones sono le più fine tra i lhw

  • io rimango dell’idea che Jones sabbia sfruttare al meglio ogni suo vantaggio fisico, ha una sicurezza psicologica da vero campione, ha un gran cardio e un bel mento! è completissimo, imprevedibile e ma insicuro e questo lo porta a vincere! son sicuro che se combattesse solo di striking o solo di wrestling ne prenderebbe dai migliori ma nelle mma è il più efficace c’è poco da fare! manca solo di vedere se vince in modo netto con gustaffson di nuovo (sempre che batta rumble) e poi per me potrebbe abbandonare i lhw per sempre per me! non ha più nulla da dimostrare. invece nei hw ha da dimostrare tanto e potrebbe ambire al titolo ma non so se ce la farebbe con cain jds e werdum (forse)

  • Lo ripeto di nuovo,se ci sono categorie di peso e non di altezza ci sarà un motivo. Anche hunt era la metà di struve eppure lo ha devastato a dir poco. Jon è forte e basta taglia come tutti e neanche tanto alla fine. Daniel per me ha vinto 2 round ma jones lo ha dominato la veritá è questa,mi resta ancora il dubbio su come abbia fatto ma lo ha fatto,grande merito va anche al suo team che è il migliore,senza greg jackson sono sicuro al 101% che le avrebbe prese. Ultima cosa.. È piuttosto scontato e facile dire ora che jon le prenderebbe da cain,ma bisogna anche pensare a jon jones con 20 chili in più,bisogna vedere se può davvero prendere 20 chili ecc.. piu realistico è pensare a un cain che pesa 93 chili contro l’attuale jon jones,ecco secondo me in questo caso cain farebbe piu o meno la fine di daniel,se non peggio,pensateci bene…

  • Nei Pesi Massimi basta una cartella e si va giù.
    Salire di categoria è un esperimento molto insidioso per Jon Jones.
    Malgrado abbia superato il TEST contro Cormier non credo sarebbe ‘easy’ passare negli HW.
    Credo che tutti si siano resi conto che Jon ha sofferto il peso dei pugni di Cormier , anche se è stato bravo a celarlo.
    DC però non è riuscito a mettergli le mani in faccia con continuità e su questo dovrà riflettere.
    Se insisteva col montante, ora saremmo a raccontare un altro esito, un’altra storia…

  • Vedo che qualcuno qui ha corretto il tiro. Adesso si comincia ad ammettere quello che ho ribadito da mesi, allo sfinimento, su Jon. Che è il il più grande ecc. Qualcun altro mette in dubbio che ce la farebbe con Cain. Io vi dico che Cain non è molto tanto lontano da Daniel. Daniel è un top 3 anche negli HW non dimenticatelo. Avevo detto che battendolo Jon sarebbe dimostrato inconfutabilmente di essere uno dei primi 2 nella categoria superiore(per me è già il miglior da anni). Vorrei dire pure negli HW questi famosi colpi da KO, sono un rischio solo nel primo round, massimo nel secondo, dopo la capacità di stendere l’avversario calano di molto, come nelle altre categorie, se on di più. L’unico che fa eccezione forse è Hunt. Werdum per voi ha i colpi più forti di Daniel o Glover?

  • Si metteva in dubbio che sul wrestling non c’era storia: forse intendevate quello sportivo? Perchè su quello nella gabbia non c’è stata davvero storia, ma all’inverso. Nelle fasi di clinch Jon era quasi sempre in vantaggio, molto più dinamico e pervicace. Nonostante la maggiore altezza riusciva a stare in dougle underhook più spesso di DC. L’ha portato giù mi pare 5 volte, contro una(bellissima slammata comunque) e ha fatto vedere come alla lunga Daniel pur essendo olimpionico e pluridecorato americano, fuori dai 2 mini round da 3′ non regge il confronto.
    Del match dico che rivedendolo più attentamente una seconda volta, la vittoria di elbows Jones mi è sembrata più netta della prima visione, i colpi pesanti sono stati di più da parte sua. Se non siete d’accordo rivedete, visionate il match.
    1 round nettamente Jones
    2 e 3 round pareggio
    4 round nettamente Jones
    5 round nettamente Jones
    E’ stato meglio che sia durato per 25 minuti così si sono palesate le differenze e reali capacità di entrambi.
    Sulla storia che Jon è un poco di buono, beh.. sono fandonie. Quanti di voi si sono accorti che più di una volta Cormier nelle fasi ravvicinate diceva chiaramente qualcosa a Jon nell’orecchio. Ha cercato di destabilizzarlo da mesi senza riuscirci, e anche durante il match. In cambio s’è preso una netta sconfitta e un gesto ‘thake that’… pigliati chisto!

  • Stilisticamente cain è il massimo che gli viene più facile affrontare. Un jds in forma sarebbe un accoppiamento stilisticamente più complicato

  • a parte i discorsi sui massimi….forse ho visto male io o forse è la prima volta che succede, ma nel prossimo ufc del 19 corrente mese, Cerrone va contro benson…..a naeanche 15 giorno dall’ultimo match_!!!
    Cazzo è successo?

  • E’ vero mosè, ma Junior al massimo lo rivedremo mai?

    Cowboy è uno dei pochi real man che ci sono in giro. Un vero uomo con le palle e senza fronzoli. Sul match con Bendo sembra proprio di si, l’aveva detto che voleva arrivare al titolo a tutti i costi. Vedendo la sua ottima condizione, si vede che vuole approfittarne e premere sull’acceleratore.
    Khabib ha detto che lo rispetta e non avrebbe remore a incontrarlo. Entrambi sono a 6 vittorie consecutive. Donald si allacci, le cinture, Nurma ha la stessa età di Jury ma è più veterano di Cerrone.

  • Cerrone
    Sti cazzi!! Eh c’ha famiglia..

    Jones-Cormier
    Round 1: equilibrato ma dovessi scegliere Cormier. Era lui ad avanzare e i suoi colpi erano molto più pesanti
    Round 2: stesso discorso del primo ma con una supremazia di Cormier molto più netta
    Round 3: fino a 30 secondi dalla fine sicuramente Jones, solo che poi si becca un takedown e qualche colpo in faccia. Comunque ci sta la ripresa a Jones
    Round 4 e 5: tutte e 2 Jones con Cormier bollito

    Insomma tre 49-46 mi sembrano un mezzo furto..

    Poi non sono d’accordo su chi dice che Cormier sia uscito ridimensionato dall’incontro. Magari per qualcuno di voi che si é lasciato abbagliare dal tifo e dava ciccio favorito , ma in realtà ha disputato un buon incontro.. i colpi più pesanti la tirati lui, ha perso contro il goat e fosse stato su 3 avrebbe vinto per conto mio ( non per i giudici a quanto pare)..
    Sulla scenetta finale di Jones no comment.. spero caino lo distrugga

  • Si è preso una riga di cocaina? Può essere… e poi vai… copertura perfetta…. e ‘still’ LHW champion.
    Complimenti alla Commissione del Nevada. Fratelli in affari?

  • Caro Bepo, è per quello che bisogna aspettare nei giudizi conclusivi.
    Volevi il pronostico, ora cosa facciamo?

  • No no aspettate un attimo tutti… Cioè jon si pippa la colombia e nessuno gli dice niente e invece nick diaz si fa una cannetta (aveva pure il certificato medico) e gli cambiano la vittoria in un no contest,ma che cazzo di ragionamento è questo? Ora voglio che anche a jon diano il no contest contro cormier, su tutti i siti dicono la stessa cosa che dico io,è adesso che bisogna parlare di jon BARO jones. Anche se la ufc organizza grandi incontri,spero che la class action dei fighter dia i suoi frutti e i proprietari zuffa e company rimangano senza una lira.

  • Bepo già che mi scrivi 2 round pareggio si capisce quanto hai capito del match..na sega.. Cerrone a jury lo ha trattato come un bambino,donald mi sta davvero simpatico spero vinca contro tutti. Bolso comunque sto evento,non fosse stato per jones e cormier dana poteva spararsi.

  • io non dico che il match deve essere cambiato in no contest ma non è uno scandalo dopo i pipponi che hanno attaccato a diaz per qualche canna…che paese strano gli usa