MMA USA UFC

Chael Sonnen si ritira

Chael Sonnen si ritira

Chael Sonnen si ritira – la notizia era nell’aria ma solo ieri notte ne ha dato l’annuncio ufficiale

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=04sZmsXFndM

In qualche modo Chael Sonnen riesce a uscire da una situazione molto spinosa pulito e quasi indenne.

Pulito perchè per i media ha fatto bene, quasi indenne perchè tranne un altro paio di milioni (che comunque entreranno in altra maniera) ne esce a testa alta.

Ricapitolo, martedi è stato reso pubblico che Chael Sonnen ha fatto uso di sostanze proibite e quindi il suo match con Belfort è saltato. nel suo futuro quindi ci sarebbe una multa e una bella sospensione.

Durante l’intervista che vi ho linkato sopra Sonnen dice che tra essere un fighter e un genitore, tra lo sport e la salute sceglie di essere un genitore e che quindi si ritira dalle scene. Dice che anastrozolo e il clomiphene erano usati per stimolare la produzione di testosterone e che non poteva evitare.

Dana white, che perde un suo fighter di punta ma salva la faccia dallo scandalo TRT dice  “Chael Sonnen è a un punto della sua vita e della sua carriera dove si è sposato, sta cercando di avere figli e per questo prende medicine per la fertilità. La moglie è attesa, quindi direi che la cura ha funzionato. A questo punto la cosa è tra Chael e la commissione, ma le regole sarebbero dovute essere spiegate quando hanno deciso di bandire il TRT. “

Quando c’è un update ve lo posto

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

9 Commenti

  • Qui in Usa parlano tutti di Sonnen nelle televisioni sportive.

    http://bleacherreport.com/articles/2095378-chael-sonnens-retirement-ends-ufcs-most-unlikely-controversial-success-story

    Bellissimo anche l’ultimo tweet di Chael “Bad times don’t last, but BAD GUYS do” per chi non sapesse l’inglese significa i brutti momenti non durano, ma i ragazzi cattivi si.

    Comunque che lo si odi o ama Sonnen era il migliore vendere i match.
    Ora lo voglio in WWE a fare Trash-talking.

  • @Watcher
    Sinceramente è da un po’ che Dana White sembra sempre più vicino all’idea di Circo Barnum e meno a quello di Sport Olimpico.
    La deriva può essere dovuta a molti fattori.
    Ma la Fonte dei Fertitta sono stati i Casino (che non va accentato e nemmeno accenterei…), e Dana è uno solo uno scagnozzo da 10% di introiti.
    Ricordiamocelo.
    Sonnen merita di essere bandito, e come dicitore di sciocchezze assolute, merita un posto sicuro tra quei pupazzoni fasulli della WWE.

  • @Tommy vorrei tanto vedere lo stesso odio che avete per Chael Sonnen anche per altri atleti beccati per doping come Wanderlei Silva, Vitor Belfort, Barnett, Overeem potrei andare ancora avanti con la lista di nomi, ma penso che per ora ti bastino.

    P.S. Essere obbiettivi e diventato un lusso di questi tempi

  • @Opie
    Non lo odio manco per niente. Mi fa anche ridere, è un personaggio. Però mi DEVO fermare lì nella sua valutazione.
    Perché subentrano anche principi come Integrità e lui non raggiunge la sufficienza, ad essere moooolto benevoli.
    Sui nomi che citi, il tuo discorso non fa una piega.
    Io infatti non li annovero tra i miei fav. (i miei sono il duo Cain, DC, Condit, Machida, Woodley e altri come Robbie Lawler)
    Non so gli altri.