Daniel Cormier: dopo Hendo aspetterò il title shot

Daniel Cormier
In america la vittoria netta di Anthony Johnson contro Phil Davis (numero 4 della categoria) all’ UFC 172 ha aperto interrogativi su chi debba essere il prossimo ad avere il title shot…

Qualcuno (i famosi armchair warrior) propone un Johnson vs vincitore tra Daniel Cormier e Dan Henderson… ma DC è stanco di rimandare.

“ho aspettato abbastanza, questa sarebbe la mia quinta vittoria dei top 10 e non voglio combattere nessun altro dopo. Mi siedo e aspetto, migliorerò ancora, ma combatterò contro Jon Jones – se ci vorranno nove mesi, nove mesi siano. Ma credo che sia il mio tempo di vincere la cintura. Non credo davvero che  potrei perdere con questi fighter che mi mandano contro, però credo che sia arrivato il momento di prendere una posizione. E prima o poi qualcuno mi porterà sul limite. Dan Henderson potrebbe essere uno di questi. Potrei avere bisogno di più tempo tra un match e l’altro: l’unica ragione che fin’ora ho combattuto cosi spesso è perchè non sono mai stato messo a dura prova da nessuno”

il match tra Cormier e Henderson sarebbe dovuto essere il 5 Luglio ( UFC 175) mentre invece è stato anticipato al 24 Maggio (UFC 173).

Cormier non è stato molto dispiaciuto del’anticipo del match – dato che il camp da 12 settimane è diventato di 7 e quindi si è “consumato” di meno, ma è dubbioso sullo stato di Henderson, che all’UFC Fight Night 38 ha lottato contro Rua, portandosi a casa un po di acciacchi.
“Sono sorpreso che possa combattere cosi in fretta. ha preso molti colpi e di solito c’è bisogno di riprendersi per un po più di di due mesi, ma devo dire che mi piace Dan Henderson, e probabilmente è uno di quei fighter che quando gli chiedi di combattere chiede indirizzo e data del posto e si presenta”
Nonostante Daniel Cormier crede che il mento di Hendo non sia più quello di una volta è sicuro che il match sarà molto più duro di quello contro Patrick Cummings.

Chiude dicendo che per lui Jon Jones vs. Alexander Gustafsson 2 avrà come vincitore Jon Jones.

 

  1. ciao Deep e ben venuto..
    la storia degli amici è vera ma fino a un certo punto.
    se fossero stati due veri pesi massimi qualcosa sarebbe uscito. ma Cormier, l’uomo da picnic, potrebbe tranquillamente scendere ancora se avesse il tempo (coi tagli non può se no ci lascia le penne).

    detto questo anche io vedo JJ in vantaggio, ma cormier ha un wrestling mostruoso, mani decenti e un pugnaccio da KO, e probabilmente ha il cervello abbastanza sano da potersi prendere qualche tranvata. insomma JJ potrebbe soffrire MOLTO il match

    anche secondo me Hendo non ha molte possibilità è vero che ha la Bomba H, ma anche DC non scherza e in più ha una lotta ancora superiore. Tutto puo succedere ma credo che tutto andra come deve.

    DC è da title shot gia da un bel po’ secondo me.

  2. Intanto ciao a tutti , personalmente non ho mai concepito da dei professionisti sentir dire ” siamo troppo amici e non combattiamo ” , prima di tutto sei un pro , sei pagato per farlo e se ti dicono di combattere con un tuo amico lo fai e basta , nulla di personale ma è il tuo lavoro , quindi se Cormier è stato un top five nei HW sarebbe stato bello vederlo contro il suo amico Cain ma non accadrá mai … Attualmente reputo Jones il Top , non penso che nessuno dei lottatori attuali abbia la sua forza mentale e non solo tecnica.
    Hendo non lo vedo assolutamente un ostacolo per DC.

  3. nn c’è niente da fare, jj ha un sacco di frecce al suo arco….troppe per chiunque

  4. A Henderson come minimo se lo magna vivo. Non credo ci sarà match. Cormier è nettamente superiore, considerando anche che Henderson negli ultimi incontri ha dimostrato un netto calo. Avrà anche vinto con Rua, ma è stato molto fortunato a centrarlo con un bel cazzottone, altrimenti avrebbe perso l’incontro visto che Rua lo stava dominado. Cormier è già da title shot, solo che con Jon Jones non credo abbia molte possibilità.

  5. @ Watcher bella segnalazione. Anch’io avevo notato quella torsione provata più volte durante il match, e mi sono chiesto “possibile che Teixeira non si faccia male”. Certo che chi è avvezzo al wrestling rispetto a chi non lo è potrebbe ritentare qualcosa del genere, di sicuro ci vuole molta forza per eseguire questo tipo di leva.
    Che che ne dicano i detrattori, i match di Bones sono sempre forieri di danni fisici, per l’avversario, per lui o entrambi.

  6. @redwolf
    Si, è quello. Tra un round e l’altro infatti Glover chiedeva il ghiaccio sulla spalla.
    Da notare inoltre come il brasiliano non l’abbia presa come scusa, ha esplicitamente detto che è un infortunio causato da Jones e quindi non toglie nulla alla sua vittoria.

    GIF: http://2.bp.blogspot.com/-ky_wFsEcjrg/U1ymoAxyqSI/AAAAAAAAKsU/3z4boWhpcrs/s1600/Jones-Teixeira+Shoulder+Wrench.gif

    Articolo: www. mmafighting. com/2014/5/2/5676650/jon-jones-shoulder-crank-results-in-torn-labrum-for-glover-teixeira

  7. è quella mossa che jones fa col braccio sinistro in clinch sul gomito destro di glover? Pensavo gli avesse rotto il gomito, nn la spalla…poi ne è uscito e sembrava a posto.
    Se nn è quella, qual’è? a che minuto del match?

  8. @NatSuKao
    Ma vittorie contro Bigfoot, Barnett, Nelson e Mir, un record immacolato ed una posizione in top5 tra gli HW per me gli danno tranquillamente accesso alla title shot. :)

    L’incontro con Hendo non ha alcun senso, se vince non cambia nulla e se invece ad Hendo entra il destraccio e Cormier finisce KO si rovina totalmente la reputazione.

    P.S.
    Riguardo a Jones è venuto fuori che Texeira si è seriamente infortunato alla spalla nel primo round su quella torsione del campione. Molto interessante per me sia perché spiega un po’ l’andamento del match (con quel destro che non riusciva mai a pungere) sia perché è la prima volta che nell’ottagono un colpo del genere ha funzionato. Chissà che non venga provato più spesso adesso!

  9. Si ma non pensare che una vittoria su Cummings ti valga la title shot…
    Vediamo come esci e se esci da Hendo

Comments are closed