MMA USA

Duane Ludwig, il coach dei miracoli lascia il Team Alpha Male

Duane Ludwig

il Team Alpha Male e il coach Duane Ludwig prendono due strade separate.

il Team Alpha Male e il coach Duane Ludwig prendono due strade separate.

Duane Ludwig

In quella che è, per me, una sorpresa il coach dei miracoli Duane Ludwig lascia il Team Alpha Male. Lo chiamo Coach dei miracoli per una ragione… dopo essere arrivato a Sacramento sotto l’occhio di Ludwig il team ha uno score mostruoso (per non so quanti UFC erano al 100% delle vittorie). Il team, famoso per essere specializzato in piccoletti con una buona dose di lotta ha fatto il salto di qualità anche nello striking:

  • Urijah Faber ha fatto  4-0 nel 2013
  • Chad Mendessei vittorie consecutive
  • Joseph Benavidez tre vittorie consecutive e title shot contro Demetrious Johnson (pesi piuma)

La separazione, avvenuta in termini amichevoli è stata confermata sia da Faber che da Ludwig. Faber dice che gli piacerebbe avere qualche coach tipo Mark Homminick, Dan Hardy, Mark Beecher o forse anche Robert Follis.

Ludwig dice che ha deciso di tornare a casa nel Colorado e aprirsi la sua palestra: “tempo di costruire il mio marchio, in Sacramento è stato tutto bello. Amo i miei ragazzi, ma devo costruire il mio business”

Direi che la mossa è stata azzeccatissima. Con il curriculum che si è costruito sono sicuro che molti fighter lo cercheranno durante i loro camp.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X