Eventi & Risultati UFC MMA USA UFC

UFC 168: UFC 168: Weidman vs. Silva II

ufc168

UFC 168: UFC 168: Weidman vs. Silva II – card stellare, con due rematch per il titolo Silva vs Weidman, e Tate vs Rousey + Josh Barnett & Diego Brandao.

UFC 168: UFC 168: Weidman vs. Silva II – card stellare, con due rematch per il titolo Silva vs Weidman, e Tate vs Rousey  + Josh Barnett & Diego Brandao.

 

Poster non ufficial ema particolarmente figo:

ufc168

 

UFC 168 Card

  • Chris Weidman vs. Anderson Silva – for UFC middleweight title
  • Ronda Rousey vs. Miesha Tate – for women’s bantamweight title
  • Josh Barnett vs. Travis Browne
  • Diego Brandao vs. Dustin Poirier
  • Uriah Hall vs. Chris Leben
  • Michael Johnson vs. Gleison Tibau

 

UFC 168 [schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”SITO” name=”Ufc 168: Anderson Silva vs Chris Weidman” sdate=”2013-12-28″ city=”Las Vegas” country=”US” ]

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

48 Commenti

  • Nn so da dove tu possa dire che secondo me sono sopravvalutati se nn vengono da ufc o pride…cabral che stimo a mille nn viene ne da uno ne dall’altro..adoro pettis dal suo primo wec dove entra e distrugge l’avversario in meno di 2 minuti! È stato amore a prima vista! Nn viene ne dal pride e neanche dalla ufc!
    Quello che dico io è che è pieno di fighter pallosi che passano tre round a scambiarsi jab o a fare un take down x il punticino della vittoria. Fai round da 10/15 e magari più incontri in una sera e vedi che la musica cambia..
    Te lo sogni in mma? Infatti torres, rumina sato, aoki e altri nn l’hanno mai fatto vero? Mah…
    Anche maia con fitch nn ha chiuso un piffero pur avendo preso schiena x tre round! E quindi?
    Su roger caro mio ti posso dire con certezza visto che me l’ha detto lui, che x Kennedy ha dovuto tagliare 8kg nell’ultima settimana arrivando bollito il giorno del match ed infatti nei middleweight nn c’è lo vedrai più..
    Hai ragione se parli di transizioni g n p ecc..Scusami ma certe cose x me sono sottointese..cioè t faccio un esempio..in palestra con me ci sono molti ragazzi promettenti e affermati nel bjj con risultati ottimi (argento europeo) ma quando si fa mma alcuni nn riescono ad usare il loro bjj sotto la pressione dei colpi..cioè x me questo è sottointeso quando si esamina un combattente. adoro vinny ma proprio x questo motivo nn sarà mai un top fighter.
    Mascella pugni pesanti ecc servono x fare effetto sui fan casuali???? Hai proprio ragione! Infatti un mark hunt eccelle in bjj in wrestling nei takedown vero?? A me pare che sia li in alto grazie alla mascella e ai pugni di pietra!
    Weidman ha fatto tre incontri top! Punto! Solo tre!
    Maia, munoz e anderson! È con silva nn è stato un match ma un balletto..se poi aggiungiamo che era infortunato alla mascella fai tu..

  • Ho detto bjj non ufc. Mark Hunt ha un grande striking iltre ai pugni di pietra…
    Anderson che io sappia aveva un problema alla costola ma si sa che nessuno e’ mai al 100%…anche Weidman non era al suo meglio.
    Battere Alessio con due settimane di prep e’ tanta roba cosi’ come finalizzare agilmente Bongfeldt e Lawlor.

  • Costola Scusami..parlando di mascelle di pietra mi è partito…
    Tanta roba?? Ok l’onore e l’amore x la patria e rispetto al massimo ma Alessio è n*186 nel ranking…anderson lo elimina appena sveglio senza neanche fare colazione…cmq forse mi stai fraintendendo..nn dico assolutamente che weidman sia una pippa xchè credo che Renzo e serra sappiano il fatto loro e se sta in ufc un motivo ci sarà ma x me nn ha fatto vedere queste grandi cose di cui parlano…scusa ma chi è bongfeldt? Mah..
    E quello fortino si chiama lawler e pesa un po’ meno….lawlor nn rappresenta nessuno..

  • Quando uno ce l’ha si vede…che combatta contro il n.30 del ranking o contro Anderson.
    Scommetto che tu lo finalizzi con un armbar volante Lawlor.
    Chi ha fatto wrestling ad alto livello in mma ha una marcia in più. Lo sanno tutti e l’ha detto anche Sakara…
    Non c’è pluricampione di bjj che tenga.
    Bisognerebbe avere un pò di obiettività e sarebbe un mondo migliore!
    Cioè se Lawlor non rappresenta nessuno Cabral che cazzo è??
    magari è un fenomeno ma intanto Tom ha 9 match nella lega ampiamente numero 1 al mondo. Cabral ha battuto un leggenda che ultimamente perde contro chiunque e anche al suo picco non avrebbe mai avuto un grande successo in ufc per via della sua monodimensionalità.

    Allora scusate ma che scandalo è che Geronimo Mondragon non è ancora in ufc contro Werdum??
    Cioè, c’è Pat Barry, Mitrione, Minotauro…tutte ste pippe che batterei con omoplata volante.
    Geronimo dovrebbe essere sopra a JDS nel ranking perchè ha battuto Joaquim Ferreira che ha battuto Junior.
    Nel rematch con Junior lo straccerebbe perchè la prima volta ha perso per ferita.
    Dana è scandaloso!Anche Manolo!

  • lourenzo is doing a great job defending the honor of my company,really appreciate buddy,thanks!!!@sakugracie if wanno keep talking shit about my fuckin company go f****yourself,the ufc is the best f**** show on the palnet,go watch f*****bellator if you don’t like ok!??we have the best fight the best every single f***** time,no fake ,no over hyped,like conor mcgregor, he has 2 fight in the ufc and he is the best ever,pound for pound,like ronda rousey,she can’t fight cyborg because ronda is too good for her!!chris f****** weidman is 10 and 0,he is the fuckin best of all time ok,yushin okami sucks man,he is not ufc caliber,dan hardy is the best welterweight ever after gsp ok!!^???? fedor f***** sucks man i’m telling ya!!

  • Dai Lorenzo nn cadiamo in stupidaggini da bar..nn faccio nessun armbar volante a lawlor..e tutti questi giri di quello ha battuto quello che ha battuto quell’altro xchè nn hanno senso…
    Chi ha fatto wrestling ha una marcia in più. È vero, nn si discute ma xchè? Semplicemente x i punteggi visto che un wrestler sarà sicuramente avvantaggiato contro un jj stile royce che predilige stare schiena a terra! E Scusami tanto ma royce credo che abbia ampiamente dimostrato che nn c’è wrestler che tenga.. Purtroppo oggi si vince solo x un takedown..e questo ha portato molti atleti a dover cambiare un bel po’ il loro stile. Riguardatevi pettis vs guida e ditemi voi chi è stato il fighter più attivo..
    Saku ultimamente perde con chiunque? Relek gracie, jason Miller, super marius e cabral nn credo siano chiunque!
    Lorenzo più o meno diciamo lo stesso ma ci incontriamo..pat barry ad essere obbiettivi dovrebbe essere già a casa e far spazio ad un altro combattente più meritevole ma lui fa show piace al pubblico anche se 9 su dieci finisce ad occhi bianchi in due minuti…
    @dana white
    Sono nuovo qui e nn credo tu sia il vero dana..cmq nel dubbio..go to do a big shit and eat it!
    L’ufc è indubbiamente la miglior compagnia con i migliori fighter ma purtroppo è gestita da un povero ebete..
    Io guardo l’ufc, il bellator, one fc, bamma, wsof e chi più ne ha più ne metta xchè sono un appassionato!
    Chris fuckin weidman is 10-0 is the fuckin beast..bla bla bla bla bla
    Julio cesar neves è 28-0 con solo 3 decisioni!!! Xchè cazzo nn è un ufc???
    Thomas almeida è 14-0 e alla decisione dei giudici nn ci è mai arrivato!!
    Xchè cazzo nn è in ufc??
    Hardy il migliore dopo gsp? Si sei decisamente fuori di melone..

  • @SAKUgracie
    Dana f*****g White è solo qualcuno del forum che si diverte a trollare, non te la prendere .
    Questi fake fanno solo un po’ di colore

  • Su Weid la penso come te Saku. Mi sarebbe piaciuto vederlo ad esempio prima con gli ultimi Wanderley o Vitor in gran spolvero.Io tutta sta grandiosa bravura non riesco a vedercela. Di certo non è che Munoz floscio o Anderson in versione pagliaccesca, che perde per un suo svarione (volendo credere alla versione ufficiale) siano sto grande banco di prova. A me non da per nulla l’idea di campione, anche se magari piace al tifoso medio e quindi all’organizzazione. Si da sempre troppo peso al match singolo vinto magari per un colpo solo. Tipo la vittoria di Junior su Cain: tutti a esaltare la sua boxe per mesi, la sua stabilità, salvo poi esaltare Cain per il rematch. Adesso tutti a parlare di Pettis, per inciso mi piace un sacco, per la vittoria del match/titolo su Bendo. Per me i più forti p4p sono JJ e Aldo, seguono gli altri.

  • Grande bepo :-)
    Esatto sarà anche il più fucking bastard ma finora nn l’ho visto..magari wand nn lo vedo benissimo ora xchè nn tiene più i colpi come un tempo ma vitor ti do ragione lo vedrei bene.
    A dana piace di sicuro xchè prende uno zero in meno di anderson (20.000vs200.000 minimo) su questo nn c piove…
    Pettis lo seguo dal suo primo wec e mi ci sono innamorato..sale sul ring e mette sul piatto ogni sorta di skills x finire sempre prima del limite..nn lo vedrai mai scambiare jab e fare un take down in 25 minuti di incontro..x me è uno dei più completi forse anche più di Aldo (solo xchè quest’ultimo nn lo ho mai visto lottare a terra ma anzi a volte evitare proprio il suolo).

  • Grazie Saku ;)
    Esatto su Weid si dice che abbia un grappling assurdo, ma col filippino a terra bollito ha portato tantissimi tentativi di sub senza concretizzarne nessuno, con spider ha tentato alla gamba ma questi non è sembrato in difficoltà nemmeno per un attimo riuscendo a divincolarsi. a cosa serve fare le “transitions”, seppur belle da vedere, se poi queste non portano a efficaci sottomissioni?
    Pettis solo per il fatto di finire prima del limite dovrebbe stare in cima al nostro ranking di gradimento, ed è spettacolare, non a caso è detto show time; speriamo che adesso da campione non si imborghesisca e si metta ad amministrarsi come poi ultimamente hanno fatto e fanno i vari campioni.
    Sul JJ nella gabbia di Aldo non abbiamo elementi, spero non sia come quello di Nelson, fantasmagorico, nel senso che tutti ne parlano ma nessuno l’ha visto :)

  • Bepo finalizzare uno che si chiude e’ difficilissimo. I tentativi ripetuti servono a farlo aprire e se noti Chris dopo ogni tentativo non ha mai perso la posizione che e’ quello che conta veramente.
    Poi Saku si vede chiaramente che sei di parte…hai parlato solo di Renzo e Serra riguardo al bjj.
    Senza menzionare uno che ha contribuito altrettanto al successo di Weidman: Ray Longo, uno dei migliori striking coach in mma.
    Royce ha dimostrato che non ce n’e’?chiedi magari a Matt Hughes

  • Sciocchi il bjj di Aldo si è visto abbastanza contro Florian.
    Ecco la tesi di Saku: se non lotti a terra non sei completo.
    Pettis: no wrestling ma bjj e striking= completo
    Aldo: striking+wrestling ma non lotta mai a terra nonostante venga da una delle migliori scuole al mondo di bjj= meno completo. ????????????

    Saku ma per caso ti piace un pò il bjj?

  • Dimenticavo: ma la cazzata del a Dana conviene uno da pagare meno?dove l’hai sentita Saku?
    Non ci saranno mai cifre ufficiali ma gia’ solo diventando campione si dice abbia preso nell’ordine di grandezza del milione.
    Quando diventi campione i soldi aumentano soprattutto combattendo in pay per view indipendentemente da chi sei.
    Bepo quando diventi campione le cose cambiano parecchio. Nessuno si imborgesisce ma semplicemente e’ sempre piu’ difficile finalizzarr soprattutto nelle categorie difficili.
    Poi e’ meglio mantenere la cintura…l’interesse e le ppv buys ci sono gia’ e restano vedi gsp.
    Quindi perche’ rischiare per soddisgare le lagne dei fans assetati di gladiatorieta’ a cui non fotte un cazzo che tu abbia pochi anni per fare soldi con le mma ne’ della tua salute fisica?

  • aldo quando vinse il titolo wec contro mike brown con un gnp letale,dopo aver preso la back mount,direi che mostrò le sue abilità a terra,è stato tanto tempo fa ma all’epoca brown era forte(aveva battuto faber 2 volte)!!aldo non ha punti deboli a livello di skills(super thai,super boxe,nera di bjj,wrestling della madonna)difetta nel cardio,infatti se non sale a 155 prima o poi perde!!!

  • Io continuo ad essere convinto che Vitor sia in n°2 (ma con pretese di n°1) al mondo. Anzichè il rematch immediato (stupido e inutile) avrei mandato un paio di pretendenti seri tipo Vitor o Jacare.

  • Certo che un po’ sono di parte mica lo nascondo :-) gracie jj for life!
    Ok Lorenzo..matt hughes, un wrestler con basi di bjj e tutto ciò che serve x essere un fighter moderno. E qui dobbiamo distinguere due cose..io parlo di parità nn di un fighter moderno e completo con uno ormai in fase calante e senza un minimo di striking o altro..
    L’esempio più lampante x farti capire ciò che dico è royce gracie vs dan severn ufc4!!!
    Lo stesso royce dopo la sconfitta di rolles ha detto che è normale xchè è andato fuori dalla sua natura tralasciando il bjj..
    Se sai come sono i contratti ufc ti renderai conto da solo che un milione solo xchè sei campione è una gran boiata..le % sulla ppw mica le hanno tutti..anzi quasi nessuno..
    Weidman ha preso 20000+20000 x aver vinto e al prossimo prenderà circa 40000+40000 se vince xchè ha ancora in contratto alcuni incontri. Quando rinegozieranno il contratto potrà essere come dici se sarà ancora campione ma x ora…niet nada nisba!
    È su pettis che potrebbe fare alla gsp vi rimando direttamente alle sue parole dell’ultima intervista..
    MY goal is to knock thomson out in the first round! I want to finish all of the guy in the first round! That’s what i’m shooting for. I want to finish every fight. I don’t want anybody going past 5 minutes in the cage whit me!
    LO ADORO! X Aldo io nn ho visto tutto questo gioco a terra, semplicemente quando poteva giocarsela è sempre tornato in piedi..tutto qui poi è ovvio che se pederneiras dice che è forte ci credo ma allora nn è sicuro dei suoi mezzi..
    Pettis ovunque cerchi il confronto lo trovi preparato..

  • Saku ignori i bonus discrezionali…scordati che Weidman fara’ 80000 se vince il rematch. Not even close. Sulle % ppv non so ma dovrebbe avercele per il prossimo match solo perche’ e’ main eventer…
    Io capisco benissimo chi vuole piu’ spettacolo e arma bianca ma siate consapevoli della difficolta’ e del fatto che e’ un approccio che non paga sempre ne’ tutti possono farlo. Comunque son d’accordo che chi finalizza merita piu’ riconoscimento…

X