Ultimo incontro per Megumi Fujii

Megumi Fujii, 39 anni, scioglie le riserve ed annuncia la data di quello che sarà il suo ultimo incontro: il 5 ottobre 2013 al Vale Tudo Japan 3rd combatterà con avversaria ancora da definire, dopodiché chiuderà la carriera.
Era nell’aria ormai da tempo (e ne avevamo già parlato https://www.grappling-italia.com/28185/2012/megumi-fujii-si-ritira.html) ma in molti speravano in un’ultima corsa per un titolo in terra occidentale, magari in Invicta. Queste invece le sue dichiarazioni:

I’m happy that I’ll be included in VTJ 3rd, but I also have another announcement today. My fight at VTJ 3rd will be my last. I was a little worried about it, because I learned and trained martial arts all my life, but I need to take that next step for the next stage of my life. And so, I decided that this will be my last fight. I want to give all for my last fight. Thank you very much for your support.

Sono felice di far parte del VTJ 3rd, ma ho anche un altro annuncio oggi. Il mio match al VTJ 3rd sarà il mio ultimo. Ero un p0′ preoccupata per questa decisione, perchè ho praticato arti marziali per tutta la vita, ma ho bisogno di fare questo passo per entrare nel prossimo stadio della mia vita. E così, ho deciso che questo sarà il mio ultimo incontro e voglio dare tutta me stessa per il mio ultimo incontro. Grazie mille per il vostro supporto.

Esce così di scena un’autentica leggenda delle WMMA. 26-2 recita il record con 19 vittorie per sottomissione ma c’è tanto di più nella sua carriera oltre ai numeri. Una donna che è entrata nelle MMA tardi, a 30 anni, imponendosi al mondo con una striscia pazzesca di 22 vittorie consecutive. Poi gli infortuni, i primi pensieri di ritiro già nel 2010 rimandati per la chiamata del Bellator per lo strawweight tournament. Avventura iniziata con due vittorie importanti (tra cui anche Esparza, attuale campionessa Invicta) e terminata in finale con la prima dolorosa sconfitta. La famosa e contestatissima decisione contro la Zoila. Poi il rientro in Giappone, altre vittorie, ed un nuovo salto in America, altra sconfitta, altra decisione con tante polemiche.

In futuro speriamo di continuare a sentire il suo nome nel mondo delle WMMA almeno come coach, già al prossimo Invicta ad esempio ci sarà una sua allieva a caccia del titolo.
Comunque sia grazie di tutto, Mega Megu.

Megumi Fuji

 

  1. Ho veduto dei suoi incontri e raramente si può usare il termine ‘incredibile’ in modo così azzeccato!

  2. Si in effetti non è stata molto chiara la situazione… un pò sarà stata lei, un pò le solite news giapponesi da cui non si capisce nulla. :D
    Comunque stavolta dovrebbe essere definitivo, purtroppo!

  3. che pirla pensavo si fosse ritirata quando annuncio l’anno scorso…
    donna P4P di sempre!peccato che ha combattuto dove a quando le donne non erano cagate

Comments are closed