MMA Asia & Giappone MMA Italia: Incontri Pro

Come stanno le MMA in Giappone ?

SamuraiWarriors2Wallpaper1024x768-19Intanto che ci siamo a parlare di Giappone…. ecco una panoramica di cosa sta succedendo nella terra del sol Levante. Le MMA sono in pieno ribollire e anche se il periodo buio non sembra essere ancora finito, stanno tutti lavorando per fare il Giappone il centro mondiale delle MMA ancora una volta.

Quello che scrivo adesso ( gennaio 2010) potrebbe essere totalmente ribaltato tra un annetto!!!

Del Sengoku ne ho gia parlato qui.

La Dream sembra essere in forma dopo l’arrivo di grossi sponsor e il legame doppio con Sengoku ( si parla addirittura di fusione).

La Shooto e Pancrease una volta apice delle arti marziali miste erano diventati un po il serbatoio di talenti per le altre organizzazioni. Da settembre hanno alzato la testa, hanno stretto rapporti e spesso si scambiano combattenti, con lo scopo di ri-creare un circuito di alto livello.

La Deep, anche se poco conosciuta all’estero continua a fare molti eventi ( tutti con volantini FIGHISSIMI!!)

La Jewels ha come denominatore comune che tratta solo di incontri al femminile ( Shootboxin, MMA, grappling and BJJ)  ha già programmato 6 eventi per il 2010

ultima news.. sembraa proprio che stia arrivando un TERZO gande organizzatore di eventi.. è solo una voce ma si sa come vanno queste cose….

Se siete curiosi, cercate sul Tubo, e pieno di video !!

Per info sulle Arti marziali miste in Giappone http://www.japan-mma.com

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X