Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Questa volta in via del tutto eccezionale KSW anticipa la serata di MMA a Venerdì 27 Maggio 2016, invece del solito appuntamento del Sabato sera. La Ergo Arena è pronta per accogliere gli oltre 11mila spettatori che arriveranno per assistere a 9 incontri, 2 dei quali saranno titolati: in palio la Cintura dei Pesi Leggeri e dei Pesi Medi.
Attualmente il Campione dei Pesi Medi KSW è il 35-enne ceceno-polacco Mamed Khalidov (31-4-2) che, dopo la vittoria per KO su Michal Materla (22-5) al 1° round, conquista il Titolo il 28 Novembre 2015 e tra pochi giorni lotterà per difendere la Cintura contro Aziz Karaoglu (9-6): sarà la sua prima difesa del Titolo.Parliamo un pò di numero per capire meglio che “tuoni e fulmini” ci aspettano all’interno della gabbia circolare della promotion polacca.
Mamed Khalidov si trova ora al 14° posto nel ranking mondiale di Fight Matrix dei Pesi Medi.Arriva da 11 vittorie consecutive,di cui 9 sono arrivate al 1° round,una vittoria al 2° e una al 3° round,quella nella sfida contro Brett Cooper (21-12) a KSW 29 dove Mamed vinse per unanimous decision dopo 15 minuti di match.Il suo rivale Aziz Karaoglu ha vinto i suoi ultimi 3 incontri al 1° round vincendo per KO/TKO,rispettivamente contro Piotr Strus (9-3-2), Jay Silva (10-10-1) e Maiquel Falcao (35-9 1 n/c): attualmente è al 32° posto nella classifica mondiale Fight Matrix dei Pesi Medi. Trailer del match che abbiamo sottotitolato in italiano (nelle parti in inglese non abbiamo aggiunto sottotitoli: quelli che troverete sono in polacco e sono stati realizzati da KSW per il pubblico di casa).
I match titolati finiscono qui? Assolutamente no,visto che bisogna conquistare la Cintura vacante dei Pesi Leggeri KSW: per questa sfida i due contendenti sono Mateusz Gamrot (10-0) vs Mansour Barnaoui (12-3).
Il polacco Mateusz non ha ancora conosciuto il gusto amaro della sconfitta,dato che nella colonna “Loss” il conteggio è ancora fermo a zero.Sicuramente è uno dei più grandi talenti europei dei Pesi Leggeri,si allena presso Ankos Zapasy Poznan e,delle sue 10 vittorie,4 sono arrivate per KO/TKO, 2 per SUB e 4 per decisione; tra gli avversari che hanno dovuto riconoscere la superiorità del 25-enne di Poznan,troviamo Andre Winner (20-10-2), Rodrigo Correia (18-4) e Marif Piraev (13-1-1).
Il francese Mansour Barnaoui ha 23 anni,ex-campione BAMMA e “attuale” campione M-1 Global nella categoria dei 70 kg.Il fighter di Parigi ha conquistato la Cintura M-1 Global dopo la vittoria per TKO al 1° round su Maxim Divnich il 2 Maggio 2015 (M-1 Challenge 57). Probabilmente questa foto sarà solo un record…perchè?
In questi giorni si è acceso uno scontro (a colpi di telefono,mail e possibili denunce) tra KSW e la promotion russa M-1 Global.Il tema cruciale delle tensioni tra queste due promotion,è nata proprio quando M-1 ha visto il fighter francese presente nella fight-card di KSW 35. M-1 Global sostiene che Barnaoui non può combattere nella serata di Venerdì 27 Maggio nella promotion di Martin Lewandowski e Maciej Kawulski,in quanto andrebbe contro le regole contrattuali.KSW dalla sede di Varsavia risponde sostenendo che il parigino combatterà senza alcun problema contro Mateusz Gamrot e non verrà cancellato il match titolato. Come riporta M-1 Global sul proprio sito,si muoverà per vie legali in modo da far valere i propri diritti.Dipende tutto da cosa è riportato nel contratto del francese..ma la cosa sicura è che la Cintura dei Pesi Leggeri M-1 Global è stata sfilata via dalle mani di Barnaoui,quindi…Titolo vacante.
– Fight-card completa di KSW 35 –
Incontro valido per il Titolo di Campione dei Pesi Medi KSW
– Incontro valido per il Titolo dei Pesi Leggeri KSW –