Nel 2017 KSW entrerà dentro lo stadio di Varsavia

KSW sta lavorando a questo progetto da molto tempo ma solo adesso, con il cambio della dirigenza dello stadio di Varsavia, la promotion polacca può pensare concretamente alla realizzazione di un evento MMA all’interno della struttura che, in occassione degli Europei di Calcio del 2012 organizzati da Polonia / Ucraina, fu interamente costruita per ospitare 58 mila persone: in caso di pioggia PGE Narodowy, nome originale dello stadio, possiede uno speciale tetto automatico che può essere chiuso o aperto a seconda delle condizioni meteorologiche del momento.  Riuscirà KSW a creare una serata di successo all’interno dello stadio?

Uno dei capi della promotion, Maciej Kawulski, ha rilasciato ieri un’intervista al portale polacco wp.pl dove rivela qualche retroscena su questo ambizioso piano:

Ho avuto un colloquio con il capo di PL.2012+. Già prima avevamo parlato più volte con il Comune e adesso abbiamo anche l’appoggio della Società che dirige lo stadio. Ho avuto l’impressione che il Sig. Jakub Opara di PL.2012+, sia un visionario così quanto KSW. Credo che finalmente ci siano le persone giuste, in grado di portare a termine questo evento senza precedenti, del quale parlerà tutto il mondo. Le MMA non sono mai state organizzate ,in un’arena così grande, in questa parte di globo.

Sicuramente ci saranno le più grandi star di KSW. Probabilmente la promotion farà arrivare un grosso nome al di fuori della Polonia. Le più grandi star saranno comunque KSW stessa, i nostri atleti e lo stadio. Il pubblico è curioso di sapere in che modo organizzeremo il nostro show nella nuova arena. Proprio questa curiosità, unita alla fight-card, faranno il loro effetto.

C’è già una possibile data dove vorremmo organizzare l’evento. Abbiamo dato la nostra disponibilità a collaborare e adesso iniziamo a muoverci. Vogliamo che l’evento si faccia nell’estate del 2017. Per più di 2 anni non siamo riusciti a fare nemmeno un passo avanti, ma ora grazie alla nuova dirigenza dello stadio, ne abbiamo fatti tanti. Non siamo stati mai così vicini al nostro obiettivo come adesso.

Come avrete capito dall’articolo, ma lo voglio comunque sottolineare adesso nelle poche righe finali, che KSW non sarebbe mai riuscita, oppure avrebbe impiegato anni, ad organizzare un evento del genere se non avesse avuto la giusta collaborazione. In questo loro progetto hanno creduto i dirigenti dello stadio e il Comune di Varsavia perchè solo così, unendo le forze e parlando in modo costruttivo senza pensare solamente a mettersi i bastoni tra le ruote, si possono rendere concreti quei progetti che sembravano impossibili. Pensate quali saranno i vantaggi per la città stessa, per lo stadio e per KSW: ognuno avrà la propria fetta di guadagno e renderà possibile un grande evento per il pubblico (anche quello a casa davanti alla tv). Cosa ci avrebbero guadagnato stando seduti tutti nei loro rispettivi uffici a parlare male uno dell’altro? A voi la risposta.

Per la cronaca vogliamo informarvi che domani, Sabato 2 Aprile 2016, all’interno dello stadio di Varsavia si svolgerà il Forum delle MMA ,dove si parlerà di tutto quello che riguarda il nostro amato sport: si potranno fare domande ai capi delle varie promotion, discutere con i manager, incontrare gli atleti, gli allenatori, i rappresentanti delle varie marche di abbiagliamento…il mondo delle MMA a portata di mano.

 

    Comments are closed